Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Messa in moto a spinta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2011 :  12:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono in viaggio con mia moglie in toscana. Mi sarei quasi stancato di mettere in moto il mio DL 150 a spinta... Ho i polpacci stile Alberto Tomba e poteei tranquillamente partecipare ai campionati di bob... A parte gli scherzi, la lambra va veramente bene sia acaldo sia a freddo, la scintilla sembra buona, ho un condensatore delle 500 esterno, la candela ho provato a cambiarle. Sempicemente é raro che con la pedivella vada in moto, tant'é che non ci provo neanche più per non rischiare di ingolfarla. Quando la spingo invece, dopo poco che rilascio la frizione, avverto i primi scoppi e con un po' di sensibilità, la metto in moto. Da li in avanti é un gioiello senza problemi di minimo o altro. Tutto questo sia da freddo, sia a caldo.
Come regola, a freddo uso lo starter e un filo di gas, mentre a caldo, niente starter e acceleratore al minimo. La mia pedivella devo ammettere che non ha una gran corsa.
La special di mia moglie in compenso, non sbaglia un colpo... Almeno quello: sennó dopio allenamento di bob!
Che dite?
Grazie in anticipo

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2011 :  13:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, io non darei gas a freddo, poi regolerei la pedivella...

Il cilindro è rettificato o è vecchio?
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2011 :  15:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore é stato rifatto pochi anni fa con rettifica. Ora provo ad avvicinare un po le puntine della candela e a chiudere la benzina anche nelle soste minime. Regolare la leva é sicuramente una bella idea ma non praticabile in viaggio...
Grazie in anticipo per i prossimi suggerimenti

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2011 :  17:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a campiare lo spillo del carbu anche
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 ago 2011 :  17:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a chiudere la benzina, prima di spegnerla, se parte cambia lo spillo a punta conica del carburo.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2011 :  18:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un problema che ho trovato su un paio di DL è che, a causa della pedivella con zigrinatura non corretta, la corsa utile della stessa si riduceva troppo.
Dato che poi, rispetto alle serie precedenti, la corsa stessa non è regolabile dall'interno del carter l'unica soluzione è cambiare pedivella.

Fatto su un DL di un mio amico, che da 5 anni metteva in moto a spinta, e reso l'uomo felice!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ago 2011 :  23:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a posticiparla di un paio di gradi!
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2011 :  09:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. Oggi provo a chiudere la benza prima. Praticamente, la devo far spegnere per assenza di benzina o basta chiudere il rubinetto qualche secondo prima di girare la chiave?
Per quanto riguarda la pedivella, all'interno del carter non troveró la camma registrabile quando lo apriró ( ormai è passato qualche anno da quando ci misi mano e qui con me non ho le foto dello smontaggio)?

Ora vado a recuperare la "piccolina" (special 125) a cui ieri ha ceduto ancora il volano... Speriamo bene!

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2011 :  11:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si non c'è la camma registrabile, il dl non ce l'ha più, potresti provare a spostare di una zigrinatura la pedivella dell'avviamento.

Per la benza chiudila qualche secondo prima di spegnerla
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits