Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze tamburo posteriore d/ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 ago 2011 :  06:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapete dirmi se il tamburo posteriore di una 125 D e di una 150 LD (mod 1955) sono uguali ?
grazie, ciao

it.fotoalbum/superlambra

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2011 :  12:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia sono uguali
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2011 :  21:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Che io sappia sono uguali

quoto!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2011 :  23:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia...anche per me sono uguali.

-SX 200-

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2011 :  18:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono uguali solo quelli della LD '57. Infatti, questi tamburi hanno una spalletta (verso il motore) più lunga di circa 1,5-2 cm rispetto alla D. Purtroppo non ho il mio computer dietro, altrimenti posterei delle foto. Spero di poterlo fare appena sarò a casa.

Saluti Antonio

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2011 :  18:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. comunque quelli della 125/150 '55 come hai chiesto tu, sono uguali, cambiano soltanto nella serie '57 (insieme alla flangia portaceppi) perchè hanno una paratia per non far entrare l'acqua, in caso di applicazione però su modelli precedenti, si può tornire via il labbro di circa 4/5mm e si adatta perfettamente.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2011 :  18:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero Turismo, ma i tamburi per LD '57 sono più difficili da reperire e sconsiglierei di tornire il para-acqua e tenerselo caro per com'è. Comunque, se ne trovano abbastanza di tamburi per D/LD su e-bay.it ed anche su ebay.co.uk.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2011 :  01:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, eccoti due foto per mostrarti la diffwerenza. Purtroppo, non ho una foto del tamburo post dell D scattaa lateralmente, ma potrai comunque vedere che sul bordo non c'è molto allungamento dell'aletta para-acqua:
Allegato: DSCN8532comp.JPG
135,08 KB

Qui vedrai il tamburo della LD '57 e noterai la differenza sull'aletta para-acqua:
Allegato: DSCN8799comp.JPG
182,76 KB
Spero d'averti chiarito un pò le idee.

Saluti Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000