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 ... continua ad andare solo con l'aria tirata ...
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2011 :  09:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ho finito di rimontare il motore della mia LI 125 III e l'ho rimesso sulla Lambretta, dopo aver sostituito i paraolii di banco e tutto il resto ... il motore è partito alla prima !

Ho controllato l'aticipo con la strobo ed è perfetto e le puntine fanno una quasi invisibile scintillina (segno che il condensatoe funziona ancora bene).

Il problema purtroppo è rimasto sempre lo stesse di prima che lo revisionassi: il motore va solo con l'aria tirata ... quando si chiude l'aria dopo poche decine di metri inizia a morire fino quasi a fermarsi; poi una volta in folle non prende più giri, qualsiasi posizione si dìa alla manopoloa del gas ! Una volta tirata l'aria il motore riprende brio e si potrebbe anche ripartire.

Il carburatore l'ho pulito tre volte e sinceramente mi pare a posto: ho stasato i varii forellini col filo di rame e ho controllato la saracinesca che non mi sembra usurata; anche la guarnizione in plastica sulla parte che va sul collettore di asp. è integra.

Aspirazione d'aria da altre parti mi sento di escluderla: i paraoli di banco sono nuovi (vito di Casa Lambretta) e la guarnizione del collettore di asp. è nuova e sigillata con l'Hylomar.

Cosa altro potrei controllare ?

Alex Bromo

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2011 :  09:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Getto del minimo troppo piccolo...
ma che carburatore hai montato adesso se hai sh1/18...
getto del minimo 42 o 45...

www-partitodupilu/index.html
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2011 :  09:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Getto del minimo troppo piccolo...
ma che carburatore hai montato adesso se hai sh1/18...
getto del minimo 42 o 45...

www-partitodupilu/index.html


Si, ho l'1/18 originale e la vite dell'aria aperta 1 giro e mezzo.

Stasera lo rismonto, controllo i getti e aggiorno.

Alex Bromo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2011 :  09:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia carburatore con un altro che funziona

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Wildcat
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Forli - FC
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1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 lug 2011 :  09:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ciò succede solo perchè il condotto oppure il getto del minimo sono ostruiti.
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
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248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2011 :  23:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ho rismontato il carburatore ed ho ripassato i getti ed i condotti con un filo di rame più robusto delle volte precedenti (diametro 0.4mm).

In effetti, come mi avevate indicato, il getto del minimo non era perfettamente pulito e ho divuto insistere parecchio prima di riuscire a farci passare dentro il filo.

I getti installati sono:

Minimo: 42
Principale: 99
Arricchitore: 50

Ho anche verificato i due fori posteriori (foto)

Allegato: _carb.jpg
136,81 KB

ma mentre quello a sinistra è libero, quello a sinistra (dalla parte dell'arricchitore e indicato dalla freccia rossa) sembra cieco, è normale ?

Alex Bromo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2011 :  08:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

quello a destra (dalla parte dell'arricchitore e indicato dalla freccia rossa) sembra cieco, è normale ?



Al di là del foro calibrato ricavato nella bussolina in ottone vi è un foro inclinato che scende, se non ricordo male, verso il castelletto in cui si avvita l'emulsionatore ed il getto del massimo.
Quindi sembra cieco ma solo perchè il filo di rame non riesce ad imboccare il foro ad asse inclinato.
Attenzione a non insistere troppo perchè il filo di rame potrebbe spezzarsi e restare imprigionato dietro la bussolina di bronzo!
Per quel foro, quindi, io uso un filo di nylon (da pesca) di sezione >=0,40mm

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2011 :  08:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai lavare il carburatore da un meccanico che abbia la vasca ad ultrasuoni, è il metodo migliore per pulire i passaggi otturati, anche perché passare delle cose all'interno dei fori gli fa perdere la calibratura.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2011 :  09:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

fai lavare il carburatore da un meccanico che abbia la vasca ad ultrasuoni, è il metodo migliore per pulire i passaggi otturati, anche perché passare delle cose all'interno dei fori gli fa perdere la calibratura.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki


Sì è vero, bisogna stare attenti a non allargare i fori calibrati.

La vasca ad ultrasuoni sarebbe l'ideale ... ma dove lo trovo un mecca che ce l'abbia ... boh !

Alex Bromo
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2011 :  08:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tempo fa la vendevano anche al lidl, forse poteva essere molto utile per questi scopi...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  10:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver passato il carburatore e i getti nel solvente alla nitro, poi nel Viakal ed aver ripassato col filo di rame 0.4 e poi con l'aria compressa tutti gli ugelli, ho rimontato il tutto e TEEEK ... la Lambra adesso va finalmente beneee !!!!

Grazie per i consigli che mi avete dato !

Alex Bromo
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2011 :  22:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto e' bene cio' che finisce bene!
Pasquale
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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513 Messaggi
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Inserito il - 03 ago 2011 :  22:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti a Stray che ha centrato il problema al primo colpo.
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2011 :  22:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....rileggendo anche gli altri non sono da meno: complimenti a tutti.
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alexbromo
Junior +


Firenze - FI
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248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2011 :  09:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti a tutti, si !

Alex Bromo
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