Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J50 PROBLEMI VARI FASE RIMONTAGGIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2011 :  14:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, apro questa discussione con un titolo del genere perchè sicuramente avrò bisogno bisogno di altre risposte..Cercherò di fare del mio meglio per trovare le risposte in altre precedenti discussioni.
Inizio con questa, magari banale, come faccio a fissare il filo del contachilometri nella parte finale dove c'è il gommino che si avvita tramite la ghiera al mozzo ruota? Perchè non c'è nulla che mi tenga fissato il cavo, è libero e si sfila tranquillamente. Allego un disegno per semplificare. Grazie in anticipo

Allegato: CONTAKM.JPG
23,56 KB

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2011 :  14:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il cavo a sezione quadrata va semplicemente infilato nel rinvio,mentre la guaina deve essere fissata con il nottolino d'ottone tagliato che con una pinza andrai a fissare sulla stessa
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2011 :  14:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, questo nottolino d'ottone dove lo trovo? io ho comprato tutto il necessario per montare il comta km, filo con gommino rinvio ecc, ma di questo nottolino nessuna traccia
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2011 :  15:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel disegno che hai postato e' il numero 48...lo trovi dai ricambisti...non ricordo precisamente ma credo venga fornito con la guaina e il cappuccio in gomma...controlla che non sia rimasto dentro magari!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2011 :  15:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok dopo controllo meglio tutto. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 lug 2011 :  09:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ho trovato nulla, ho rimediato con una ogiva che uso al lavoro. Ora secondo quesito dove posso trovare una foto per capire come collegare i cavi all'interno del manubrio? Grazie ancora..
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2011 :  10:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti serve una foto della morsettiera o cosa?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 lug 2011 :  11:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora sia della morsettiera del faro, ma li credo di aver quasi capito, se non erro bisogna seguire i colori indicati ed inoltre la foto dove si vede come sono montati i cavi sulle leve, marce gas ecc..
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2011 :  12:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al più tardi nel finesettimana ti faccio una foto smontando il coperchio del manubrio

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 lug 2011 :  12:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Riz, gentilissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2011 :  15:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

il nottolino d'ottone tagliato che con una pinza andrai a fissare sulla stessa



il nottolino non va stretto con una pinza! teoricamente quando stringi la ghiera in alluminio si blocca strozzando la spiralina1

Py
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 lug 2011 :  15:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti io non trovando nessun nottolino ho rimediato con una ogiva usata nei tubi idraulici con quella mentre stringevo la ghiera ha bloccato anche il cavo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2011 :  18:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoti le foto Max, spero che vadano bene.
se comunque le vuoi in qualità superiore, mandami una mail per poterti inviare i files originali.

buon lavoro.

Allegato: P1030369 - Copia.JPG
229,59 KB

Allegato: P1030370 - Copia.JPG
241,55 KB

Allegato: P1030371 - Copia.JPG
239,47 KB

Allegato: P1030372 - Copia.JPG
255,17 KB

Allegato: P1030373 - Copia.JPG
249,62 KB

Allegato: P1030374 - Copia.JPG
250,61 KB

Allegato: P1030375 - Copia.JPG
243,13 KB

Allegato: P1030376 - Copia.JPG
249,84 KB






-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2011 :  15:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie riz, ottime foto e sono di ottimo aiuto, nel week son riuscito a rimontare tutto.. Adesso devo tirare tutti i cavi e via, ti chiedo un'altra cortesia, non vorrei abusare della tua gentilezza, ma mi servirebbero le foto anche dei cavi nel carter, giusto per vedere i passaggi..Poi dovrei essere a posto..Grazie mille...
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2011 :  21:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'è problema Max. ecco le foto, vale quanto detto per le altre!

Allegato: P1030377.JPG
177,38 KB

Allegato: P1030379.JPG
204,18 KB

Allegato: P1030380.JPG
201,96 KB

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2011 :  23:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Py: come fa a strozzare e bloccare la guaina se non c'è sopra?io l'ho sempre infilato sopra la guaina e stringendo la vite d'alluminio si bloccava il tutto...per me il nottolino d'ottone va fatto scivolare con una pinza sopra la guaina
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  10:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo grazie riz!!!!
Noto una cosa, il filtro benzina, è stato aggiunto per sicurezza? o è necessario? comunque adesso mi è tutto chiaro..Un'altra domanda, tirando la leva della frizione, per mettere in prima devo tirare l'asta a bilancia (passatemi il termine) del cambio, la parte dell'asta vicino alla ruota posteriore la devo far scattare e tirare verso la pedana giusto?
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2011 :  11:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filtro benzina l'ho voluto mettere io.

il bilancino delle marce fa uno scatto in senso orario (visto ovviamente da sopra) per mettere la prima e poi scatta 2 volte in senso antiorario per 2° e 3°


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2011 :  11:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto ti sei spiegato meglio di me. Comunque avevo capito bene il movimento che dovrebbe essere standard su tutte le lambre. Grazie per la conferma..
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2011 :  15:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riz, ormai in questo post mi rivolgo direttamente a te.. Ho trovato altri problemi o meglio dubbi in fare di rimontaggio.. Allora te li spiego velocemente le foto che mi servirebbero.. Una è del cerchio anteriore dalla parte del freno, per capire come va fissato il filo al pezzettino che tira il tamburo, poi una foto dell'impianto elettrico dalla parte della bobina.. poi per ora direi che sono a posto, mi mancano questi cavi da collegare e l'impianto elettrico nella morsettiera del faro, ma li seguo i colori e via.. Grazie ancora, quando ci vedremo hai una birra o se preferisci un calice in omaggio!!! Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2011 :  14:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto di repertorio stavolta...dimmi se ti vanno bene

come vedi ho adottato la bobina del CIAO.

Allegato: P1020871 - Copia.JPG
195,14 KB

Allegato: Foto(755).jpg
191,37 KB

Allegato: Foto(756).jpg
148,72 KB

Allegato: Foto(757).jpg
226,95 KB

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits