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 STERZO J50 SPECIAL
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2011 :  08:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho un grosso problema con lo sterzo della mia lambretta J50 che sto finendo di restaurare. Praticamente, una volta montati tutti i cuscinetti eccc, quando vado a stringere a pacco la forcella contro il telaio col dado controdado ecc, seguendo tutta la sequenza delle tavole degli spaccati, lo sterzo si blocca, o meglio, si ferma nella posizione centrale e da li sembra non volersi muovere. Riesco a curvare a destra e a sinistra con movimenti fluidi, il problema è che bisogna esercitare una eccessiva forza per sbloccarlo dalla posizione centrale.
Cosa può essere? ho cambiato tutte le sfere, seguito le tavole e non so dove sto sbagliando.
Ah i cavi guardando con la pila non sembrano dar fastidio al canotto dello sterzo, quindi quelli non dovrebbero creare il problema.
Grazie ragazzi.
Ciao.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2011 :  08:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se lo stringi troppo si blocca è normale, bisogna stringerlo il giusto che si muova
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2011 :  09:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stringo a mano, e già cosi, si inizia ad avvertire questo movimento a scatto. Ma basta la stretta a mano? credo che sia poco..
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2011 :  09:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattamente come dice metz.

in pratica regolarlo a dovere è un po un terno al lotto.
la calotta io la avvito a mano finchè riesco e poi giro un po con la chiave, tipo 1/4, 1/2 giro e poi serro bene con rondella e controdado.

e poi vedi come ti trovi, se gira a scatti allenti, se il cannotto balla tiri e così via.

la mia comunque se voglio il manubrio che ruoti libero, un minimo poi mi scartella se freno con l'anteriore. e se tiro a sufficienza che non scartelli allora il manubrio inizia ad andare a scatti...devi stare a cavallo.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2011 :  10:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, allora riprovo ad allentare e a stringere fino a che si riesce a muovere agevolemente, poi tenendo stretto il dado sotto, in modo che non giri quando serro il tutto con il dado superiore, provo di vedere se riesco a trovare la giusta posizione. Grazie ragazzi.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2011 :  11:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, però se all'inizio fa anche una leggera e dico leggera resistenza non va male...questo per dire di non lasciarlo estremamente libero per non doverlo stringere dopo pochi chilometri fatti
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2011 :  11:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito ok grazie, finito il lavoro vado in garage e via con le prove, cosi magari riesco a montare questo manubrio che mi sta facendo dannare.. Grazie ancora
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