Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2011 :  15:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti sono nuovo ....o creato questo topic perche NON sapevo in quale era possibile chiedere informazioni riguardo la verniciatura......posseggo una lambretta 150 dl e la sto restaurando dopo aver sverniciato ogni parte con la sabbiatura o dato i pezzi ad un carroziere che a tenuto i pezzi nel suo capannone per 2 mesi senza farci niente e mi sono trovato solo rugine cosi li o presi portati a casa e li o scartavetrati a mano fino ad avere una lamiera liscia liscia ora il problema e'...ho passato un fondo bi componente grigio con la pistola dopo aver fatto questo o penzato ma l antirugine? be mi anno detto i rivenditori che quello e anche antirugine ..ora volevo sapere da voi esperti il fondo va carteggiato? quanto va carteggiato io lo carteggiato ma mi esce la lamiera...quante mani devo passare?....e dopo il fondo che devo fare?....grazie a tutti ..

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2011 :  16:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da parte mia ti posso dare solo il benvenuto.Per il tuo problema ti affido agl'esperti del forum e ti assicuro che non te ne pentirai.
Ciao e buon restauro.

DL 125 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2011 :  17:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, in attesa di consigli diretti ti propongo di consultare questo vademecum:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=11

Ciao da Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2011 :  20:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!!!Qui troverai chi ti può consigliare in merito...basta aver pazienza

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2011 :  22:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i vademecum sono da leggere, ma qui a mio parere serve un carrozziere.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2011 :  23:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Tutti i vademecum sono da leggere, ma qui a mio parere serve un carrozziere.

quoto!! magari chiedi consigli a malicci che è della tua zona

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2011 :  23:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per avermi accolto ragazzi...voi NON sapete dirmi se e' obligatorio passare un antirugine specifico sulla lamiera prima del fondo?..

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2011 :  01:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta dell'epossidico, se dai un normale fondo dopo un pò di anni fa la ruggine ancora, è inevitabile.
Poi il fondo antiruggine a mio avviso non esiste, funziona solo l'epossidico

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  08:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz immaginavo fosse cosi ora o finiti tutti i pezzi e NON credo di farcela a risverniciare tutto....

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2011 :  09:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Giammarco e ben arrivato tra noi.
sinceramente di carrozzeria/verniciatura proprio non ne capisco nulla.
quando ne ho avuto bisogno mi sono affidato a qualcuno più esperto.
non credo che avrai difficoltà a trovarne qualcuno li da te, o no!
posso darti il numero di un appassionato di Lariano che fa questi lavori, lo contatti e senti se te la può fare lui in tempi brevi.
nel caso inviami un MP e ti giro il suo recapito telefonico.

Py

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  10:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie py..il fatto e che ormai ho speso gia 80 euro di fondo e mi sono fatto un cu..che neanche immaginate e il mio amico carroziere NON mi ha detto nulla solo togli la rugine e passa il fondo poi vedento su intenet ho vosto che ci vuole l antirugine ...ora vabe ormai ho fatto fra 20 anni ci rimettero le mani ricordandomi del antirugine....ma sul fondo NON si puo passare nulla per prevenire la rugine?.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2011 :  10:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

grazie py..il fatto e che ormai ho speso gia 80 euro di fondo e mi sono fatto un cu..che neanche immaginate e il mio amico carroziere NON mi ha detto nulla solo togli la rugine e passa il fondo poi vedento su intenet ho vosto che ci vuole l antirugine ...ora vabe ormai ho fatto fra 20 anni ci rimettero le mani ricordandomi del antirugine....ma sul fondo NON si puo passare nulla per prevenire la rugine?.

Può darsi che il fondo usato sia anche antiruggine, ci dici quale hai usato?

Ciao da Gigi.

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  22:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso il fondo che ho usato e (IVAT GRAUND FILLER) comunque oggi ho chiesto ad un carroziere ha detto che se il fondo che ho passato e un bi componente NON ci dovrebbero essere problemi o almeno NON dovrei avere problemi in breve termine..voi che dite?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2011 :  23:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fondo che hai usato puo andare bene su lamiere non sabbiate!! non chiedermi il perche ma la stessa lamiera se sabbiata(nonostante venga carteggiata)ha un aderenza diversa l'unico fondo valido è l'epossidico o un'antiruggine a base epossidica.hai iniziato male(il carrozziere che ha abbandonato tutto senza isolarla)stai andando avanti peggio. x questo ti ho consigliato di affidarti a qualcuno pratico. parla con la persona che ti ha suggerito py poi valuti!! oppure vai avanti e vedi come và!

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2011 :  23:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immaginavo che NON andasse...vabe' ragazzi grazie comunque per l' interesse siete stati molto gentili orami mi mancano solo due pezzi e finiro' cosi mi dispiace solo perche ho fatto davvero un buon lavoro e o speso soldi e tempo...appena posso mettero delle foto...vorrei chiedervi un altra cosa e' possibile sfilare i manici dello sterzo?

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 lug 2011 :  00:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sapete consigliarmi che tipo di vernice usare e il numero del colore?....grazie

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2011 :  13:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

ragazzi sapete consigliarmi che tipo di vernice usare e il numero del colore?....grazie

Quale colore???, ognuno ha un suo codice!!! Poi per il tipo di vernice, vuoi una tinta originale, o una che ti piace?

;-) Brummm

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2011 :  14:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O rossa o bianca:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=129

Bicius

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2011 :  18:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000