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 Problema flangia volano sx 200
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2011 :  12:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la pallinatura mi trovo a revisionare la flangia volano o mag housing,come preferite...inserendo paraolio,spessore a scodellino,cuscinetto,altro spessorino,altro paraolio e seeger in chiusura...chiaramente ho sostituito tutto,tranne il seeger e il secondo anellino che funge da spessore.Problema:il primo spessore a scodellino avendolo acquistato nuovo risulta leggermente piu' piccolo di diametro della sua sede e una volta chiuso tutto con il cacciavite chiaramente si muove leggermente.E' normale tutto questo o meglio puo' creare problemi?.....sono bloccato.

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 10 lug 2011 :  20:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, lo scodellino deve entrare libero e poter girare.
Quindi nel tuo caso tutto ok.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2011 :  20:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo..il diametro differisce di circa un millimetro...comunque non capisco molto la sua funzione se non quella di evitare l'uscita del primo paraolio...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
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Inserito il - 10 lug 2011 :  20:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la funzione è quella, ma un millimetro è veramente tanto...
Perchè non hai rimesso il suo?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2011 :  20:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rincontrollato e lo scodellino risulta molto ballerino...tuttavia il cuscinetto appoggia sulla battuta e alla fine il seeger chiude tutto perfettamente.chiudo?
In ogni caso sono comunque bloccato:ho sostituito corona e campana..le due gabbie a rulli sono perfette se inserite sui pezzi singoli,quando vado ad assemblare i rullini stringono non permettendo l'inserimento della campana nella corona...dovrò far tornire di un pelo l'innesto della campana o il foro centrale della corona...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 10 lug 2011 :  20:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Metz: essendo stato sott'acqua durante l'estrazione si e' deformato poiche' era tutto inchiodato.che problemi potrebbe darmi?
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2011 :  22:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io il primo scodellino l'ho distrutto perchè ho tolto il cuscinetto senza scaldare la flangia
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 lug 2011 :  00:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No secondo me problemi non te ne dovrebbe dare, di solito sono precisi e non hanno gioco.
Per la campana prova a montare ragno e campana non sul motore, montando prima i rullini sul ragno e poi sulla campana. Che io sappia non ho mai sentito di problemi del genere...
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2011 :  07:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao samaghi sulla meg house monta un paraolio da leggermente piu' altolambrettista
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2011 :  09:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz è la prima prova che ho fatto...è inutile c'è uno scarto minimo che non consente l'inserimento!
Comunque non ho fretta, sto cercando solo di fare un lavoro fatto bene...anche perchè posso lavorarci solo qualche domenica...quindi..
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2011 :  10:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che la frizione nella parte dove lavorano i rulli è cementata, se la fai tornire sarà soggetta ad usura molto più velocemente. Se il motore lo lasci originale, perchè non provi con la bronzina?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2011 :  10:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il buco della corona non può esser leggermente tornito? In ogni caso ottima idea anche quella della bronzina!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2011 :  11:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è ben il buco della corona che è cementato
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2011 :  21:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, leggera pulita all'innesto del ragno...ho ritirato anche il cilindro con rettifica 66.6....speriamo non ci siano sorprese quel carter era veramente a pezzi..ma ho cambiato tutto
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 14 lug 2011 :  21:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho proseguito in pausa pranzo...già montata catena e dischi frizione.domanda: il nottolino di ottone che va sullo spinghi dischi e' un po' lasco...nel senso che oscilla leggermente...e' un problema?...sullo spingi dischi che ho cambiato non era così ballerino...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
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Inserito il - 18 lug 2011 :  09:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 17072011660.jpg
125,22 KB


Finalmente chiuso...tutto regolare, manca il gruppo termico e la parte elettrica.
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2011 :  13:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coraggio, il grosso è fatto, tra un pò la sentirai ruggire.

;-) Brummm
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