Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lui 50 cl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2011 :  23:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti!!!innanzitutto mi presento perchè sono nuovo di questo forum,mi chiamo nicola,sono di torino,ho deciso di restaurare la mia lambretta lui 50 cl dopo averla vista dormire per 20 anni in cantina!!!premetto che non sono per niente esperto di motori quindi dopo un paio di giorni di lavoro sono arrivato a dover smontare il volano,tolto il coperchio parapolvere mi trovo davanti ad un dado da 17,il manuale d'officina indica un attrezzo che io ovviamente non ho,suppongo serva a bloccare il convogliatore d'aria,la prima domanda è non esiste un altro modo per svitare questo benedetto dado e arrivare alla bobina???
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2011 :  23:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum, certo ti serve un atrezzo per bloccare il volano ed arrivare alle punte se non lo hai fermati per non provocare danni irreparabili, certo ci stanno altri sistemi ma lasciali fare a chi magari ha già provato sicuramente qualcuno verra fuori.
Saluti Piero
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 lug 2011 :  00:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALUTE, visto che sei poco pratico, attento che quel lato è sinistroso si svita come se volessi avvitarlo. poi ti serve un estrattore per cacciarlo. ciao

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 lug 2011 :  00:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie molte!!!ora dovrò prima costruirmi l'attrezzo!!!posso chiedere ancora qualcosa se servisse??anzi di sicuro servirà!!!ciao!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2011 :  00:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nico...buon inizio con il LUI poi vedrai che la malattia peggiorerà...e il LUI non ti basterà ;-)

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2011 :  06:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto benvenuto anche da parte mia,
puoi chiedere qualsiasi cosa, se sei in difficoltà o non sai come intervenire, posta la domanda, e vedrai che qualcuno ti darà la soluzione!!!
ciao e buon restauro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2011 :  08:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben arrivato tra noi!

Py

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2011 :  15:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
non voglio sembrar ripetitivo, ma come ti hanno già fatto capire , qui, siam,o una grande famiglia dove tutti aiutano tutti, quindi se e quando dovessi avere bisogno di consigli, aiuti ecc basta che scrivi e vedrai che ti sarà risposto.
ciao
Roberto

PS: complimenti per il mezzo.... il LUI è semplicemente bellissimo

Grazie Ferdinando !

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2011 :  17:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenutolambrettista

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2011 :  20:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto per il resto ti hanno gia' risposto.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 lug 2011 :  20:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti !!!non pensavo esistesse questo mondo!!!!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2011 :  21:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto, tre anni fa inizia con una lambra recuoperata in un orto.... e trovai qui tutte le mie risposte (non avevo mai fatto piu' della guardia in vita mia).....se non hai ancora tolto il cilidro/pistone, prova con una svitatrice pneumatica (quella dei gommisti) ,forse viene via ugualmente (tienila a bassa potenza ed aumenta man mano)

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2011 :  00:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in realtà il pistone non è grippato non so smontare anche quello....dovrei?

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2011 :  20:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ragazzi...l'attrzzo per tenere fermo il volano l'ho costruito quindi mi ha permesso di svitare il dado sinistroso,risultato?non si muove niente per arrivare alle puntine devo effettuare ancore qualche operazione???HELP!!!!!

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2011 :  21:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi rispondo da solo..devo costruirmi ancora un attrezzo!!!!

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2011 :  18:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi non rieco s smontare il volano!!!!!aiutatemi!!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2011 :  18:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ti serve l'estrattore

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2011 :  18:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma esiste un disegno di quest'estrattore oppure se sai dirmi com'è fatto,se si compra in giro....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2011 :  19:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo vendono i ricambisti dovrebbe essere lo stesso delle li

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2011 :  19:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
M27X1,25 se non sbaglio

nicoepi83
Nuovo

torino - to
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2011 :  19:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000