Autore |
Discussione |
nicoepi83
Nuovo
torino - to Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 lug 2011 : 19:11:27
|
riusciresti a spiegarmi come funziona perchè io ho la possibilità di costruirlo purtroppo dal manuale d'officina non si capisce molto.. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
nicoepi83
Nuovo
torino - to Italy
|
|
nicoepi83
Nuovo
torino - to Italy
|
Inserito il - 02 set 2011 : 12:46:34
|
ciao ragazzi!ebbene si ,dopo un lungo periodo d'assenza sono tornato.finalmente sono riuscito ad andare avanti con i lavori e mi trovo davanti a questo problema:
Allegato: telaio rotto.JPG 134,67 KB
il telaio e gravemente danneggiato nella piastrina che tiene il cavalletto..cosa mi consigliate si fare? io pensavo di ricostruirmi una piastrina nuova e saldargliela, anche perchè non credo si possa comprare solo la piastrina staccata dal resto del telaio.... che ne dite? |
|
|
nicoepi83
Nuovo
torino - to Italy
|
Inserito il - 04 set 2011 : 20:35:17
|
per favore un consiglio qualcuno me lo darebbe?? |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 set 2011 : 21:22:43
|
io metterei una piastrina di rinforzo e salderei
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 set 2011 : 21:34:00
|
io la farei nuova, se viene un bel lavoro farei anche l'altra un po più robuste, visto che lo devi ancora verniciare.
ciao da jerri |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2011 : 13:01:45
|
Ciao Nicoepi83,
se la cosa può tranquillizarti la rottura in quel punto è molto comune e abbastanza banale da aggiustare. Il fatto è che quella piastrina traversa è quella sul quale è montato il cavalletto e cattiva abitudine è quella di salire sullo scooter col cavalletto, avviarlo ecc. Vedendo quanto è sootodimensionato e delicato tutto il sistema di sostegno vicino al cavalletto, non è difficile capire che la rottura è cosa normale. Consiglio mio è ( presupposto che tu sappia saldare) di pulire accuratamente la piastrina e il telaio in modo da poterli riaccoppiare. Mi sembra che ci abbiano già lavorato di saldatrice e piuttosto grossolanamente... Poi dai un paio di punti per fissarla al telaio e provi con lo scudo se l' accoppiamento è ok. Quando sei sicuro che è ok fai un bel cordoncino. Consiglio: la piastrina traversa persenta sul lato superiore una cavità; puoi irrobusttire il tutto saldandoci dentro un pezzo di barra quadra appositamente lavorata saldandola al suo apice anche al tubo del telaio. E' una soluzione non troppo invasiva che una volta montato tutto non si vede nemmeno. Facci sapere come procedono i lavori.
ciao e buon divertimento Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Discussione |
|