Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pastiglie DL con clips??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2011 :  21:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho preso camma + pastiglie posteriori da DL da montare sulla mia LI,per risolvere l'annoso problema della camma che si mette di traverso...
Vengo la dunque:nella scatola delle pastiglie ci sono 2 clips che sembra vadano a incastrarsi dove le ganasce toccano la camma...
Però si appoggiano e basta...

Devo stringerle e urtarle a pressione dentro?
A cosa servono?

E' la prima volta che prendo in mano queste pastiglie DL e non riesco a capire a cosa servono!

Per capire sono quelle in basso nella foto allegata trovata su internet





Allegato: 8a77_35.jpg
8,73 KB

Ciao e grazie!

Only Lambretta,please!

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  21:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, piu' che pastiglie....le chiamerei con il suo nome: ganasce freno, bene chiarito questo, rispondo alle tue domande:
Gli inserti vanno inseriti nelle ganasce nella parte opposta al foro.
La molletta la inserisci nella gola dei perni, la parte chiusa della molla tra i due perni.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  21:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stè!
Le due clip sopperiscono alla "tenera" consistenza delle ganasce resistendo meglio all'azione strisciante/premente della camma!
Infilale lateralmente alle estremità delle ganasce dopodiché ripiega le alette e da lì non dovrebbero più muoversi. In alternativa, piega le alette prima (non troppo) e poi inseriscile aiutandoti con la morsa


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2011 :  00:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
Capito,le stringo un pò e dopo le infilo ,al massimo le ripiego finchè non le sento ben salde!

Teoricamente per convertire un feno post li in un dl mi servono solo le ganasce e la camma,giusto?

Posso lasciare la doppia rondellina elastica sotto i fulcri delle ganasce o nel DL andava qualcos'altro?

Grazie!

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits