Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiutatemi a capire! lambretta special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2011 :  21:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora giorni fa avevo sostituito lo spillo conico con uno a molla, ma non ero entusiasta del risultato, alloro o rimesso uno standard poi cambiato il galleggiante con il suo originale vecchio perchè mi senbrava facesse meno gioco , faccio un giretto scaldo, torna a casa e seguendo il consiglio di Py inclino la lambretta a sx , niente nessuna goccia di benzina, allora lascio il rubinetto aperto dopo un paio di ore torno a verificare nessuna goccia a terra ,però il condotto è unto di benzina, ma fatemi capire a sto punto è normale che dopo diverse ore trovo un pò unto , la benzina evapora e dato che la valvola e chiusa i fumi tendono ad andare verso l'esterno, giusto??
infine la mia lambretta a sempre il problema che da calda dopo 10 minuti spenta fatica a partire,, perchè senza soffietto e con un pò di gas parte al primo colpo??????????????????????

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno può aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto che sia unto è normale.
l'importante che non goccioli.

ora.... un problema è risolto!
ricominciamo da capo con domande sciocche: la marmitta è libera al 100x100 ? hai controllato la presa dell'aria e il filtro dell'aria?

Py
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele mi dispiace per i tuoi problemi, purtroppo non riesco ad aiutarti, se non ricordo male hai una lambretta originale, quindi hai rispettato tutte le caratteristiche del caso, getti ecc. ecc. tieni presente che il soffietto ha uno scodellino di raccolta e scarico, quidi le trasudazioni sono contemplate, il fatto che togliendo il soffietto parta al primo colpo mi fa pensare ad un problema d'aria...., monti la bobina del ciao vero?, hai provato a chiudere il rubinetto e staccare la pompetta per vedere se il rubinetto perde? il filtro aria è nuovo e ben pulito?, a volte son le cose più semplici che creano grandi problemi
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  17:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo mi ha anticipato mentre scrivevo, ottima risposta ripartiamo da capo
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2011 :  19:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
-la marmitta è nuova, non C.L. ma T.S

-la carburazzione mi sembra perfetta non si affoga, prende i giri, non sborbotta , la candela e perfetta, in passato avevo aperto più la vite e la candela era nera.

-il filtro aria nuovo però la cellulosa è tutto un groviglio, non è bella a spicchi..

devo ancora provare, sapete cosa ho fatto?
ho tolto il tappo che tiene il filtro e o messo una staffa giusto per reggere la vite cosi l'aria passa diretta dentro ....devo provare.
questo per capirci
http://www.scooterrestorations.com/prodimages/6/6b_88_filterplate_main.jpg
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2011 :  06:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso consigliarti, io utilizzo il filtro di Valla quello " lavabile "

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2011 :  08:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Se posso consigliarti, io utilizzo il filtro di Valla quello " lavabile "





Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits