Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit Stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2011 :  12:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...orpo ...pompone????? non nominiamo il nome di dio ...invano!!!!!
...invece di perdersi in filippiche logoranti ....non è meglio lasciar parlare chi lo ha provato...e non ha alcun secondo scopo nella discussione??????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2011 :  12:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta avere delle info da chi ne sà!

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come tutte le novità che escono l'ansia da PRESENTAZIONE fà brutti scherzi!

Grazie per il buon divertimento con i Gori,ma non sono miei! Io li ho solo montati ad amici a cui sono piaciuti!
Io mi diverto con il MIO imolino 186 ed un 200 semistandard..
Sicuramente appena saranno pronti i kit Stratos sarò ben contento di vedere come vanno.Nè con critiche nè con riserve di alcun tipo!
Ho sempre molta stima e rispetto di chi nel 2011 investe tempo e soldi in piccole nicchie di mercato come le nostre. Buon test e buona fortuna!

P.s.
ho solo visto la reverse e mi sembra davvero un ottimo giocattolino!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2011 :  23:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Come tutte le novità che escono l'ansia da PRESENTAZIONE fà brutti scherzi!
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



??????????????????
non vedo perchè dovrei essere in ansia.... in quanto sono quasi 2 anni.... che ci stiamo lavorando..... in santa pace....
Ti avviso che l'altro.... definito il Pompone.... sono più di 20 anni ... che gira e che lo uso ..... quindi.... non penso proprio di essere ansioso...

Grazie per il "Buona fortuna" che nella vita serve sempre.. contraccambio...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2011 :  23:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...orpo ...pompone????? non nominiamo il nome di dio ...invano!!!!!
...invece di perdersi in filippiche logoranti ....non è meglio lasciar parlare chi lo ha provato...e non ha alcun secondo scopo nella discussione??????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


Per far parlare chi l'ha provato.... mi diventa difficile, non è un mezzo che uso spesso, amici inglesi e americani.... quando vengono a trovarmi spesso mi chiedono di usarlo ..... qua sul forum .... forse.... uno dei Galli una decina d'anni fa.....non ricordo....



World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2011 :  00:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allegato: 185 Stratos Innocenty day.pdf
63,12 KB

Documenti tipo questo dovrebbero essere più frequenti, anche per far capire alla gente cosa acquista, Se diciamo che questo è un cilindro dopo 1500 km dovrebbe dare 13 cv, attenzione questi cavalli abbiamo cercato di darli in un modo diverso anche perchè una volta che il Berza tornerà a casa dalla Mi-TA (se tornerà) e lo Svitato tornerà da Capo Nord... (vi avverto che è in Svezia.... sulla strada del ritorno)
Questi motori verranno messi sul banco e pubblicheremo i risultati sul Forum.
A quel punto il nostro compito d'informazione, sarà completato nel modo più corretto possibile(a mio giudizio). Qua tutti parlano di stalle piene di cavalli.... ma salendo sul banco prova.... non so perchè qualche cavallo è fuggito.... e andare a recuperare cavalli, secondo me non è cosa semplice....
Ho trovato una vecchia documentazione relativa alla prova a banco del vecchio Pompone... Prima di questa prova sono state migliorate le prestazioni di circa 1 / 1,5cv, circa 2 anni fa da Mito L. Pertanto riteniamo che questo cilindro potrebbe dare qualcosa in più ma per renderlo più docile, meno scorbutico, ....dovremmo togliere qualcosa ... Questo è quello che penso ... attenzione queste valutazioni le faccio senza aver ancora provato gli ultimi aggiornamenti.
Allegato: test vecchio Pompone stratos.jpg
54,85 KB

Questa è documentazione tecnica della nostra stalla ,.... con dentro i cavalli, .... non chiacchiere.
Ragazzi per me argomentazione chiusa fino alla pubblicazione relativa al ritorno delle Lambrette da Capo Nord e dalla Mi-Ta


Dimenticavo di dire che il Pompone non è lamellare e il cilindro è in ghisa ... ... l'ultimo suo giro è stato quasi tutto autostradale facendo Reggio Emilia - Castrovillari e ritorno senza alcun problema.. ed è stato smontato che aveva in pancia oltre 12000 km fatti negli ultimi 10 anni


Ciao a tutti.... alla prossima

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

lambriciola
Nuovo


Lucca - LU
Italy


29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2011 :  12:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto sommessamente mi permetto di esprimere la mia opinione, modesta, senza voler suscitare polemiche inutili e tediose.
Personalmente ho un Kit Gori 200 (standard) con marmitta Gori di 42 e carb. di 22.
Posso dire che è un cilindro fantastico sia nella tenuta che nell'erogazione.
Sull'affidabilità non ci sono problemi, o per lo meno per ora non ne ho avuti.
Sullo Stratos nulla ancora posso dire, come immagino ognuno di noi, visto che per adesso, a quanto ne so, non è ancora in commerci; credo sia ancora in fase di sviluppo. A tale proposito mi pare un po fuori luogo lanciarsi in un invettiva contro il Kit Gori portando a paragone un Kit, sponsorizzato giustamente da chi lo deve vendere, ma che a tutti gli effetti non può essere messo a confrontato su strada.
Opinione puramente personale, poi, è che la lambretta deve rimanere una lambretta anche se elaborata. Un motore lamellare, pur andando benissimo, almeno così si dice io non ne ho mai provato uno, non ha niente a che fare con la lambretta o almeno con il tuning old style....
Il paragone tra un cilindro in ghisa "normale" e un motore lamellare parrebbe abbastanza fuori luogo.
Quello che vi posso dire, per esperienza personalissima, è che attualmente sul mercato non ho ancora trovato un Kit di elaborazione vecchio stampo, ovvero gruppo termico in ghisa e marmitta con linee originali che riesca a tenere testa al Kit Gori....
Comunque de gustibus non disputandum est!!!!
Che vi devo dire... se qualcuno è riuscito a fare di meglio di Giancarlo Gori e del suo Kit si faccia avanti e ci stupisca !!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2011 :  14:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh.. secondo me la lambretta uno la modifica come gli pare, nel senso che se uno gli piace l'old style ci mette l'elaborazione old, se un altro cerca qualcosa di più moderno, ci mette il lamellare.
Il kit stratos non si è visto, ancora è un'entità nota a pochi, però almeno ci sono i grafici di potenza, bozze di progetto a breve(speriamo) un resoconto di prova sotto stress.
Sul sito Gori ci sono solo qualche foto del kit e prezzo.
non voglio mettere a confronto i due kit(non ne ho la competenza), però
sono del parere che se uno vende un kit, marmitta ecc...mettiamoci almeno una prova standard su banco , un pò più di dati tecnici...un pò più di trasparenza , grazie

ciao
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2011 :  22:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita ma qui basta davvero nulla per fraintendere!

L'ansia non era riferita a chi produce/progetta/commercializza ecc,ma a tutti noi che dobbiamo parlare PRIMA di vedere un qualsiasi prodotto DAL VIVO!!

Io non ho nè officine nè mangio con i ricambi solo una insana passione ! ....da un certo punto di vista meno roba esiste e meno ci spendo...

Sarebbe bene anche ricordare che quando le notizie relative a prodotti non in produzione escono e se ne parla non è sempre e solo una "fuga di notizie",e che bene o male tutti i produttori sono da sempre criticati da un tizio o da un altro

...qui pare ci sia davvero par condicio per le critiche. E alla fine uno sceglie liberamente quello che comprare e consigliare.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

lambriciola
Nuovo


Lucca - LU
Italy


29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 lug 2011 :  12:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Traiano

boh.. secondo me la lambretta uno la modifica come gli pare, nel senso che se uno gli piace l'old style ci mette l'elaborazione old, se un altro cerca qualcosa di più moderno, ci mette il lamellare.
Il kit stratos non si è visto, ancora è un'entità nota a pochi, però almeno ci sono i grafici di potenza, bozze di progetto a breve(speriamo) un resoconto di prova sotto stress.
Sul sito Gori ci sono solo qualche foto del kit e prezzo.
non voglio mettere a confronto i due kit(non ne ho la competenza), però
sono del parere che se uno vende un kit, marmitta ecc...mettiamoci almeno una prova standard su banco , un pò più di dati tecnici...un pò più di trasparenza , grazie

ciao


Direi che siamo della stessa idea!!!! Il fatto di volere sulle mie lambrette un tuning old style è solo una questione di gusti... niente da dire su chi preferisce altre cose....
Quanto poi ai dati tecnici, non so io non mi fido molto, o meglio, secondo me il banco non dice un gran che a parte una buona curva di erogazione che è merito di una bella carburazione...
Per quanto riguarda la potenza noi tutti sappiamo che quella che viene fuori dal banco non è poi così reale...
Cmq non so se qualcuno di voi era all'Innocenti Day di quest'anno ma al banco di Mitolambretta sono state provate un sacco di Gori ed il risultato è stato più che soddisfacente!!!
Comunque, essendo per me la lambretta un divertimento, come immagino per tanti di voi è giusto che ognuno si faccia la sua storia senza preoccuparsi di quello che fanno gli altri... tanto poi ci troviamo tutti sulla strada con il gas aperto, per un simpatico sfottò, un bel giro con i nostri mezzi e un buon pranzo annaffiato con un calice di vino....

[/quo!!!
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2011 :  12:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tutte queste trasformazioni quanto durano? Un mio conoscente ha montato un kit (del quale non dico il nome), non so per quale motivo ha grippato malamente, ha fatto talmente tanti danni che deve buttare il carter. Era contento che la sua lambra andava forte quasi a 120 ma dopo 2000 km il motore ha ceduto. Ora mi vede passare con la lambretta e mi dice: "t'avessi dato retta".
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2011 :  14:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

ma tutte queste trasformazioni quanto durano? Un mio conoscente ha montato un kit (del quale non dico il nome), non so per quale motivo ha grippato malamente, ha fatto talmente tanti danni che deve buttare il carter. Era contento che la sua lambra andava forte quasi a 120 ma dopo 2000 km il motore ha ceduto. Ora mi vede passare con la lambretta e mi dice: "t'avessi dato retta".


ma queste cose che le elaborazioni durino meno..
per me sono stupidaggini..

un motore non dura meno perche è elaborato.. e non si spompa dopo 2000km, ci sono le parti soggette ad usura, possono durare meno,si, ma li si parla di cuscinetti paraoli e crocera..in caso di tanti cavalli anche della battuta interna degli ingranaggi..

il resto della componentistica non da grossi problemi..

io piu che nel domandarmi quanti dura un motore elaborato.. mi domanderei a chi lo si da in mano.. certo.. se uno usa olio Carrefour, anticipo messo a naso, carburazione alla buona (e magari tendente al magro..), la mattina accende la lambretta e da pieno gas a motore freddo: beh un motore cosi ha vita breve.. !!!

oltre a chi chiude il motore.. che qualche volta va chiuso con accorgimenti importanti (cambio in tolleranza, loctite, dinamometrica per la testa.. ecc ecc)

ormai la quantità di cilindri con difetti di scatola è praticamente pari a zero.. i materiali sono buoni..e le tolleranze giuste.. quindi escluderei un difetto di fabbrica.. comenque solitamente quando ce n'è uno ed è dimostrabile, i commericianti si comportano piu che bene..

per me la religione è una sola.. motore elaborato..!! anche perche se no quando vado ai raduni ci metto 2 anni.. ahhaha
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2011 :  17:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo




io piu che nel domandarmi quanti dura un motore elaborato.. mi domanderei a chi lo si da in mano.. certo.. se uno usa olio Carrefour, anticipo messo a naso, carburazione alla buona (e magari tendente al magro..), la mattina accende la lambretta e da pieno gas a motore freddo: beh un motore cosi ha vita breve.. !!!

oltre a chi chiude il motore.. che qualche volta va chiuso con accorgimenti importanti (cambio in tolleranza, loctite, dinamometrica per la testa.. ecc ecc)

ormai la quantità di cilindri con difetti di scatola è praticamente pari a zero.. i materiali sono buoni..e le tolleranze giuste.. quindi escluderei un difetto di fabbrica.. comenque solitamente quando ce n'è uno ed è dimostrabile, i commericianti si comportano piu che bene..

per me la religione è una sola.. motore elaborato..!! anche perche se no quando vado ai raduni ci metto 2 anni.. ahhaha
[/quote]

Esatto!!! condivido al 100%
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2011 :  18:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem

Motori con la stessa componentistica ma chiusi da mani diverse, sono quasi due motori diversi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2011 :  19:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta si discuteva(da leggere :ci si inca...va) animatamente solo su altre sezioni del forum e per altre cose, ora lo si fa dappertutto.

..... è meglio la BMW, la Mercedes o l'Audi, sono meglio le Ms le Marlboro o le Camel?


tutto cambia. che peccato!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2011 :  21:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innocenti Day 2011...
a bordo pista presso lo stand di Mito.... la gente aspettava di accedere al banco prova e sono state fatte 59 prove
questi sono i tipi di preparazione che sono saliti sul banco:
15 mugelli
4 stratos
3 TS1
2 RB
2 CasaLambretta
1 Gori

Questi sono i così detti "kit ufficiali"

18 trasformazioni miste un pò artigianali e un pò non
14 lambrette originali o dichiarate tali

Non chiedetemi di postare dati relative alle prove in quanto solo i proprietari delle Lambrette sono in possesso dei dati di rilevamento pertanto solo loro possono pubblicarli

Ho inserito questo post in quanto si è parlato dell'Innocenti Day senza avere in mano dati ufficiali
Ciao a tutti ....buonanotte...


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2011 :  22:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avessi uno scanner publicherei la mia bancata.....
Gran bel divertimento quella sera......
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2011 :  22:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao giankx,
probabilmente il prossimo anno se torniamo a fare la stessa iniziativa. aggiungeremo una cosa nuova. la prova di velocità pura a banco......non sarà veritiera al 100 per 100 mancando l'aria contro e il peso da tirarsi dietro; ad ogni modo sarà una gara vera e propria.... stilando anche una classifica finale come è stato fatto al raduno dei BesaBoga a Reggio Emilia ti giuro.... si sono sentite urla di motori da paura, ma nessun pistone è volato via..... quindi tutto bene....
La gara è stata vinta dal mitico Gaurlo con la LD conservata ..... anzi.... super conservata ... originale nera con serbatoio garelli e radiatore Aprilia.... cilindro kawasaki.... come potrete apprezzare tutto perfettamente originale.....

Allegato: P1000295 (Copia).JPG
134,32 KB

Allegato: P1000294 (Copia).JPG
121,19 KB


Allegato: P1000293 (Copia).JPG
105,12 KB


Allegato: P1000279 (Copia).JPG
77,87 KB


Allegato: P1000281 (Copia).JPG
88,48 KB





World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2011 :  18:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolo adoro queste trasformiazioni stile Mad Max.
Ma per curiosità i falc quanto cavalli tiravano fuori?
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2011 :  19:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di falc ce ne sono diversi modelli! il più potente per small è il 175 che dovrebbe essere intorno a 35 cv.
Pare che quello "privato" di Lauro (per acelerazione) ne abbia parecchi di più...

Qualche prototipo per large sempre sui 30/35.
Dal vivo ho visto un 175 3/4 anni fà, e non è descrivibile quanto và forte! I video sul tubo non rendono bene.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits