Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit Stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  09:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao ragazzi, volevo sapere da voi come va il nuovo Kit stratos, compreso la marmitta reverse.....
Vorrei anche delle sensazioni dal Berza, perchè l'ho visto girare al nazionale e vedevo che sfrecciava come un matto!!!

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2011 :  11:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Ciao ragazzi, volevo sapere da voi come va il nuovo Kit stratos, compreso la marmitta reverse.....
Vorrei anche delle sensazioni dal Berza, perchè l'ho visto girare al nazionale e vedevo che sfrecciava come un matto!!!





Ciao Simo,l'ultima volta l'ho preso in mano ieri sera...
I preparativi della MI TA sono agli sgoccioli e Berza mi ha fatto fare un giro sulla sua lambra che abbiamo rifatto a 4 mani...

Che dire,mi ha dato buone sensazioni,l'ho provato sia col cambio di Alberto (18-47 catena 82)con squish turistico sia con un cambio TV su un'altra lambretta di un amico più compresso.
In entrambi i casi va via liscio,con quello più compresso si sorpassano i 125 kmh,grazie anche al cambio lungo.

Direi che ha un buon spunto e in abbinato con la reverse ha un bel sound.

Ovviamente attendo anch'io pareri + autorevoli da gente che ha provato più cilindri,personalmente ,visto che siamo stati tra i primi a montarli e averli per le mani,aspetto che passi un pò di km per vedere come si comporta.

Direi che la MITA è un bel banco di prova

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2011 :  12:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo.. che vuoi sapere?

io ho toccato con mano tutti i vari prodotti Stratos..

sicuramente sono ottimo prodotti.. io sul DL ho la Frizione completa Stratos.. e anche gli altri prodotti sono della stessa (ottima) fattura..

a breve dovrei prendere una testa di quelle stratos per 175, vorrei provarla sulla Li 3.. e l'accensione credo che la monterò sotto al Motorazzo della Li1..

la marmitta Revers.. che dire.. silenziosissima!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  12:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Volevo sapere sull'affidabilità del kit, se va bene i consumi....
anche perchè è un kit nuovo rispetto a tanti altri che sono usciti e quindi ancora non tutti l'anno montato!
ultimamente si montano parecchi gori, visto che nessuno ne abbia mai parlato del kit stratos volevo sapere un po come andava....
mediamente su questi cilindri turistici i consumi come vanno?
Stefano, al nazionale ho visto Albertino che andava e tornava in modo molto fluido, silenzioso e sono rimasto veramente impressionato di come andava bene quella lambretta! certo la Mi-Ta è una bella situazione di banco prova come hai detto....
Spero che risponda il Berza anche per aver un'impressione maggiore oppure mi spiegherà un po di cose a Taranto dove all'arrivo ci sarò anche io!


Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2011 :  13:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Volevo sapere sull'affidabilità del kit, se va bene i consumi....
anche perchè è un kit nuovo rispetto a tanti altri che sono usciti e quindi ancora non tutti l'anno montato!
ultimamente si montano parecchi gori, visto che nessuno ne abbia mai parlato del kit stratos volevo sapere un po come andava....
mediamente su questi cilindri turistici i consumi come vanno?
Stefano, al nazionale ho visto Albertino che andava e tornava in modo molto fluido, silenzioso e sono rimasto veramente impressionato di come andava bene quella lambretta! certo la Mi-Ta è una bella situazione di banco prova come hai detto....
Spero che risponda il Berza anche per aver un'impressione maggiore oppure mi spiegherà un po di cose a Taranto dove all'arrivo ci sarò anche io!





ecco.. qua mi cogli un po impreprato..
come affidabilità è ok..
il ghisa poi è stato super usato..
offre prestazioni maggiori di quelle di un DL 200..(ho visto la prova al banco prova con il grafico.. aveva una bella curva.. ma non ricordo esatamente i CV.. quindi per non dire una fesseria evito di dire un numero.. )

come consumi devi chiedere a Berza, io ho visto il kit montato sulla lambretta di Teo e di Fede..ma non ho idea di quando possa comsumare..

ho visto anche il cilindro di prova.. il primo..
ed era stato super maltrattato senza rompersi..
con jettex 25 e revers..

l'aspirazione è di dimensioni di quelle del DL 200..
ma il pistone è da 64mm.. la scelta di un pistone da 64 e non 66mm è stata fatta perche cosi si riducono ancora i problemi dovuti alle dilatazioni termiche, che con una camicia piu fine si avvertono di più..

il lancio del prodotto sarà fatto a Imola..
di piu sul cilindro non so..
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2011 :  13:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi!!!
Allora sullo stratos che avevo montato quando sono venuto al nazionale ci ho fatto 1400km in un mese senza il minimo problema!!!
adesso me la sono chiamata e magari grippo domani mentre vado a Milano per la partenza
Io di strada ne faccio parecchia perchè la Lambra la uso tutti i giorni quindi ho optato per una configurazione molto turistica,carburatore del 22 e squish a 1,5.
Con questa configurazione faccio,ad andatura costante (70km/h) sui 22 con un litro
Io,e giuro che non voglio far pubblicità a nessuno,mi sono trovato molto bene anche perchè questo cilindro tira un sacco ai bassi quindi è veramente molto divertente da guidare.
Purtroppo sono un pilota molto scadente e scommetto che chi è più "smanettone" ne apprezzerebbe di più le qualità.
Spero di essere stato esaustivo,ci si vede a Taranto!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  13:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Cioè praticamente stai dicendo che hanno fatto un cilindro che va più che bene o meglio va più di una DL 200, con il fatto che con un 25 dopo aver fatto un buon rodaggio non lo schiodi manco con una mazza!!!
diciamo che abbiamo affidabilità e divertimento dalla parte nostra....

ma il prezzo?????

Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  15:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrei stare zitto, visto che qui scatta il conflitto di interessi, ma fatemi dire che nella meccanica ci vuole anche della fortuna, ma caro il mio Berza te ne stai approffittando parecchio, visto che ho letto solo ora che andrai a Milano in Lambretta per poi partire per la Milano - Taranto. Sicuramente ci vedremo lunedì mattina a Bologna e come diciamo noi a Reggio Emilia "Dio salvi la regina e in culo al re!".
Visto che Matteo si è ritirato, ci sei solo tu come portabandiera Stratos, tieni alto l' onore!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2011 :  16:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Giancarlo,visto che quest'anno la mi-ta è troppo corta per la mia "voglia di Lambretta" ci aggiungo un'altra tappa!
Ci vediamo lunedì a bologna!

Per Simo: bè per il prezzo lo devi chiedere a quello sopra citato

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  17:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto ma dove si trova questo kit?

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  19:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo progetto proviene dal vecchio mondo lambrettistico ed è stato reso stradale ed affidabile in collaborazione con Mito Lambretta, il loro contributo è stato di un buon 90% dal punto di vista tecnico.
In questo momento stanno girando 8 kits, di cui uno di ritorno da Caponord, oltre a questi a breve se ne aggiungeranno altri 3, uno affronterà la Milano Taranto, mentre i rimanente girano in lungo in largo per lo stivale, sia con un uso quotidiano che per raduni.
La nostra scelta che sicuramente non ci ripagherà dal punto di vista commerciale è di continuare per l' estate la fase di test su strada, in maniera da avere una risposta certa dai tester dopo le ottime impressioni dal banco prova. Preferiamo testare a fondo il nostro kit ed evitare di usare la pelle degli appassionati come controprova ai nostri investimenti.


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  20:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S


Visto che Matteo si è ritirato, ci sei solo tu come portabandiera Stratos, tieni alto l' onore!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Forza BERZA!!!! 1 stratos, 14 mugelli, 1 bicilindrico , 2 casalambretta, 3 cilindri originali i restanti sono cilindri verticali in ghisa.

EVVIVA la pubblicità!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2011 :  20:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grande Carletto
Berza allora mi raccomando ora qui siamo tutti con te! visto che sei l'unico a montarlo...
In bocca al lupo! ed un imbocca al lupo a tutti i lambrettisti partecipanti alla MI-TA
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2011 :  21:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S


Visto che Matteo si è ritirato, ci sei solo tu come portabandiera Stratos, tieni alto l' onore!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Forza BERZA!!!! 1 stratos, 14 mugelli, 1 bicilindrico , 2 casalambretta, 3 cilindri originali i restanti sono cilindri verticali in ghisa.

EVVIVA la pubblicità!

Carletto



Carlo ti dimentichi Enio che monta il Gori

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  22:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e fu così che gli unici a non grippare furono i 3 "poveretti" con il loro bel cilindro fatto da mamma Innocenti....
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2011 :  22:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forza enio sei mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2011 :  12:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto il ragazzo ho ritenuto opportuno informarlo, ma visto che son stato ripreso da illuistri personaggi di pubblicità occulta, con piena ragione, mi rendo conto che son mesi e mesi,per non dire decadi, che si parla di questo stratos sul forum ed è ora che finalmente si parli anche un pò di gori o dei mugello o della varitronic, tutti prodotti che non ne parla mai nessuno e che giustamente necessitano di pubblicità e di utenti così attenti.
Caro ederer79 ti consiglio di chiedere direttamente a Freedom o Grisu per informazioni sui vari kit, essendo loro estranei a qualsiasi rapporto con rivenditori, quindi senza nessun scopo di lucro, ti daranno tutte le informazioni opportune, mi raccomando stai attento perchè qualcuno tende a portarti sul suo furgone e a chiudersi dentro.
Per quanto riguarda il kit di cui non si può far nome, te lo sconsiglio vivamente anche perchè è un pezzo di ghisa a cui è stato fatto qualche buco e qualche aletta con il flessibile. Abbiamo avuto la sfortunata combinazione che al suo interno addirittura giri un pistone, ma sinceramente non ci capacitiamo ancora di questo miracolo.
Trovando un povero disgraziato e pure appiedato, per la Milano-Taranto, abbiamo deciso di farci due risate e di mettergli sotto al culo quel pezzo di ghisa, purtroppo non potrà giovare dell' appoggio delle squadre ufficiali o di altri blasonati team che parteciperanno a questa gara di regolarità.
Conosco i fabbricanti di quella linea sportiva per lambretta e vi sconsiglio vivamente di acquistare questi prodotti, troverete però ottimi carri per la vendemmia e trattorini tagliaerba con ottime prestazioni anche sul bagnato.
Per ulteriori informazioni ci vediamo a Bologna Lunedì mattina, saluto tutti quelli che sanno tutto di tutti e ancora di più, io vado a farmi un giro in Lambretta, naturalmente tricilindrica con un mugello, un Gori e un Casalambretta in linea, manco fosse una Triumph.

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2011 :  12:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no comment.

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2011 :  13:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S


Visto che Matteo si è ritirato, ci sei solo tu come portabandiera Stratos, tieni alto l' onore!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Forza BERZA!!!! 1 stratos, 14 mugelli, 1 bicilindrico , 2 casalambretta, 3 cilindri originali i restanti sono cilindri verticali in ghisa.

EVVIVA la pubblicità!

Carletto



Carlo ti dimentichi Enio che monta il Gori

Lambretta's mobility is an investment!!!


AZZ...! hai ragione lo doveva montare per la mi-ta !
quindi cilindri originali 2 , GORI 1

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2011 :  13:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh! mi sa che stavolta Gianca ha ragione, è vero che il filo del conflitto è sottilissimo, ma mi è sempre sembrato corretto, ed anche io a dirla tutta ho avuto i suoi stessi pensieri.....
però mi dispiace che tante discussioni nate e si vede in modo ingenuo si trasformino in polemica, siamo sul forum, e certe informazioni discussioni è giusto che ci siano,
Poi se qualcuno s'è venduto per un cilindro peggio per la sua coscenza... io ancora riesco a fare le mie considerazioni sui prodotti non da quello scritto ma da ciò che vedo sento tocco
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2011 :  13:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se i kit sono in test, i prezzi GROSSO MODO le potete dire? Sono tutti per carter stretti o anche 200? tutti in ghisa,oppure ho capito male?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits