Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa 1948
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  00:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho postato la storia su un paio di forum e volevo farlo pure qui.
Frutto di un inseguimento durato 2 anni e soprattutto di molta fortuna.

Riassumo.
Un signore per caso viene a casa dei miei e butta l'occhio sulle ferraglie, dicendo anch'io ho a casa una vespa tipo questa (indicando una farobasso) verniciata di nero..

Pochi giorni dopo ero a casa sua e, nella più totale indifferenza, parlando di altro, chiedo se me la fa vedere. La risposta è secca, te la faccio vedere, ma ti dico già che non è in vendita. la vespa non è mia, è dei proprietari della casa(villa)e io qui sono in affitto (in una porzione riristemata alla meglio) Entro in questa villa fine 700 con porte spalancate (avete letto bene) e nell'oscurità intravedo un 3 tacche e la targa della mia provincia. Mi accovaccio, vedo le bacchette, vedo il pulsante di spegnimento sotto la sella, il motore radiale (era senza cofano) e in velocità mi alzo iniziando ad ammirare il ben di dio di cose vecchie sparse a destra e sinistra.

Dopo poco, levo le ancore e sparisco. Non dormo la notte per qualche giorno e poi, per paura di una risposta negativa, rimuovo il bel ritrovamento (più o meno) e attendo inesorabile il passare del tempo.

Sono passati due anni, e di riavvicinamenti ne ho fatti ben pochi. Ovviamente senza citare la vespa in questione.

Un giorno mi presento dal tizio con mio padre, che ogni tanto spingeva affinchè tornassi a vedere quella vespa.

Non lo lasciai nemmeno parlare, quando pronunciai il nome vespa. Dissi solo: Lascia che ti faccia un'offerta. Lascia solo che ti dica quanto per me vale quella vespa.

Svelata la cifra, il tizio, strabuzzando gli occhi, bestemmia dicendo. Hanno sempre tentato diportarmela via MOLTO meno.

Presa la batosta, riprendo il discorse e vhiudo dicendo. La vespa l'ho vista una volta sola, te l'ho chiesta ora, dopo due anni, e non ho intenzione di tornarci più. ecco il mio numero e ci salutiamo

Saliamo in maccchina, facciamo retro, il tizio esce dalla porta di casa e mi dice: Senti ma.......... il vero proprietario deve sapere quanto me l'hai pagata? Io rispondo, se te la regalano (i proprietari erano 2), i soldi li rendi tu per l'intermediazione. Padre e figlio, rispettivamente 90 e 50 anni, risiedono a 30km dal posto in cui l'ho trovata e a 50 km tra loro.

Impaziente, dopo pochi giorni chiedo info e mi dice, il figlio vorrebbe resaturarla, ora vediamo se riesco a convincerlo.

Mazzata presa, perdo le speranze, e non ci penso più.

Il martedì successivo arriva la chiamata ed il tizio mi dice: stasera te la porto.

Alle 19.30 avevo la vespa scaricata a casa e il signor Luciano aveva quel che gli spettava!

Dopo avergli preparato una scrittura di compravendita con o spazio sul prezzo volutamente vuoto, lo saluto e ringrazio.

Pochi giorni dopo , di ritorno dal figlio indeciso, mi arriva con libretto (rifatto nel 1959) foglio complementare (intonso) e un bollo. Il tutto sempre tenuto in un casssetto per 50 anni.

Quelli che pensavo fossero proprietario e figlio in realtà erano figlio e nipote. il vero proprietario era un medico trevigiano classe 1888. che comprò la vespa a 60 anni!

La vespa è una bacchetta v1t 8400 di telaio con accessorio targa, accessorio copriventola, contakm tondo velgia con rinvio e cavo in ottime condizioni, pedaline passeggero, e ammortizzatore a stella anteriore.

Sanissima, la vespa presentava una riverniciata di nero che con acetone è venuta via. ora il disperato tentativo di salvare il salvabile.

COLLEZ

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  00:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccola

COLLEZ

Allegato: DSC_6193 copia.jpg
99,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  07:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collet come da accordi intercorsi stasera alle 21'00 sono a casa tua prepara la bozza che ce la' gustiamo assieme (la vespa),io sto battagliando per una storia simile alla tua con finale una ancor piu' vecchiasperiamo a stasera ciao colletlambrettista

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  09:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, le botte di CU.. capitano sempre agli altri. Io sto aspettando da esattamente 15 mesi che un'amica di mia moglie si decida a darmela (la Vespa). E' in cantina da 30 anni ed è una normalissima VNA2T del 59.

Attendo fiducioso.

Ciao

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  09:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole pazienza io sono 3 anni che aspetto vedi te'

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  09:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte l'attesa paga...ma a volte no...e quando attendi tanti anni/mesi e poi chiami e ti senti dire :"A MA L'HO VENDUTA AD UNO,...POCHI MESI FA"....vi assicuro che le balle girano così forte che potrebbero dare corrente elettrica al quartiere....

-SX 200-

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  09:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é più una questione di determinatezza che pazienza.
Probabilmente gli avvoltoi che giravano da anni pensavano di portarla a casa con un migliaio di euro.

pensandoci, appena dopo averla trovata, avrei voluto fosse nelle mani di un commerciante e pagarla prezzo pieno, tanto era il desiderio di averla.

x stefano! a stasera carissimo!

COLLEZ

Allegato: 48.jpg
69,03 KB

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2011 :  10:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stupenda vecchio....complimenti!!!
prima o dopo vengo a vederla dal vivo.
ma....qualche altra foto el frattempo?!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2011 :  10:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti vivissimi !!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  10:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella! Hai miscelato perseveranza e pazienza e con un po' di fortuna sei riuscito nell'intento!
Complimenti!

Ultimamente qui è un vespaio

il breizh

In rust I trust

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2011 :  11:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita che bella! E poi lo spettacolo della vernice originale che salta fuori!
Complimenti.
guido

guido delli ponti

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2011 :  11:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita che bella! E poi lo spettacolo della vernice originale che salta fuori!
Complimenti.
guido

guido delli ponti

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  11:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collet vedo che la tecnica del gratta gratta sta' dando ottimi fruttie' un lavoretto che mi piace moltolambrettista

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  11:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmqe hai fatto bene a non fartela scappare e sicuramente avrai proposto una cifra congrua al mezzo...
Inutile cercare di pagare poco i mezzi INTERESSANTI altrimenti non bisogna prendersela con il proprietario che non te la vende ,ma con noi stessi che vogliamo "ragnare" sul prezzo....
Bel colpo...e bel mezzo davvero!

-SX 200-

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  13:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. la tecnica dell'acetone funziona alla grande. Ora il grosso è venuto via. ora però è tempo di smontarla e toglierei vari aloni rimasti ed il nero che ancora ovviamente c'è.

ciao e grazie

COLLEZ

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2011 :  15:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collet, complimenti!!

Feci un lavoro analogo con una Lambretta B nel 2004; era stata riverniciata interamente in verde dopo un lieve urto subìto al parafango anteriore. Sotto ho ritrovato lo splendido azzurro metallizzato.
Documentai qui sul forum il lavoro:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2768

Fu un'indimenticabile esperienza.

P.S.: ho usato il diluente nitro. Sono a disposizione per consigli!

Ciao,

Riccardo.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2011 :  15:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ottima tecnica di caccia....... e splendido esemplare catturato.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2011 :  21:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio,sono certo che ne uscirà un'opera d'arte
Marino

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2011 :  07:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista di persona ieri sera,il collet sta' facendo un ottimo lavoro di gratta gratta sicuramente ne verra' fuori uno spettacolo attendiamo foto ad opera terminata grande collet

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2011 :  21:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza, ma le 2 foto postate sono dello stesso mezzo? A titolo puramente informativo, è possibile sapere il prezzo d'acquisto?
Complimentoni, è stupenda!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2011 :  19:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e grazie a tutti. ottimo il post sulla b, caro lamnrettista 81. me lo ricordo come fosse ieri quando l'hai aperto.

Per guido: molte grazie davvero. Tu perrò mi hai battuto di gran lubga con il tuo ritrovamento! complimenti

per p@olo: si è lo stesso mezzo ovviamente a sverniciatura in corso. per la cifra nessun segreto. ho offerto tra i 5 ed i 6 ciao

COLLEZ
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000