Autore |
Discussione |
|
maxkava
Nuovo
torino - Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2004 : 08:48:42
|
Ciao a tutti, qualcuno mi può dire dove trovo materiale (specie fotografico) per il restauro di una Vespa 50R del 1970 circa? (dico circa perchè è una V5A1T 8162**, ma sul motore di ricerca di questo sito non mi dà info)
grazie, mk |
|
maxkava
Nuovo
torino - Italy
|
Inserito il - 09 dic 2004 : 23:57:20
|
Nessuno mi riesce ad dare una mano? Daii :-)) |
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 dic 2004 : 11:33:40
|
la tua domanda è un po' generica, in rete materiale per restauro omnicomprensivo non lo trovi, addirittura anche sul vespatecnica, che è un manuale ufficiale piaggio di restauro, non c'è scritto passo passo cosa devi fare, ma c'è la scheda tecnica i colori e la descrizione e basta, inoltre non sapendo in che condizione è la tua vespa e soprattutto che risultato vuoi ottenere (ad esempio restauro conservativo, restauro totale, restauro parziale solo del motore o solo della scocca...) è difficile poterti aiutare...comunque per cominciare, l'unica cosa che posso dirti è che la tua vespa è del 1973 e non del 1970! e i colori di quegli anni erano:
- blu dal 1972: Max meyer 1.298.7490 - arancio dal 1973: Max meyer 1.298.4907 - azzurro China dal 1973: Max meyer 1.298.7402 - amaranto dal 1974: Max meyer 1.298.5835 - blu dal 1974: Max meyer 1.298.7450
la scheda tecnica è qui, se hai dimestichezza con l'inglese vediti: http://www.scooterhelp.com/scooters/V5A1T.50r.html ciao
|
|
|
maxkava
Nuovo
torino - Italy
|
Inserito il - 12 dic 2004 : 02:19:24
|
citazione: Messaggio inserito da vintager
la tua domanda è un po' generica, in rete materiale per restauro omnicomprensivo non lo trovi, addirittura anche sul vespatecnica, che è un manuale ufficiale piaggio di restauro, non c'è scritto passo passo cosa devi fare, ma c'è la scheda tecnica i colori e la descrizione e basta, inoltre non sapendo in che condizione è la tua vespa e soprattutto che risultato vuoi ottenere (ad esempio restauro conservativo, restauro totale, restauro parziale solo del motore o solo della scocca...) è difficile poterti aiutare...
Innazitutto grazie della risposta. La vespa è una 50R del 1973, colore azzurro é messa abbastanza bene, non ho problemi per il motore e la parte elettrica, diciamo che cerco più che altro foto dei particolari (fari, pedaliere, scritte, ecc) per capire al meglio com'era la vespa originale e potercisi avvicinare... non voglio che sia perfettamente uguale, ma che ci assomigli
diciamo che cerco pagine di vesdpatecnoca e foto dei dettagli per capire più che altro com'era l'originale, sulla tecnica in sè (come ci smonta il motore, ecc) credo di potermela cavare
grazie, mk |
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
|
Discussione |
|