Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio bordoscudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2011 :  18:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altra sera stavo montando il bordo scudo della mia VNA1T , ma non ho la macchinetta per montarlo.... Lo stavo montando a mano , ma mi sono accorto che non si riesce a fare una cosa fatta bene !
Qualcuno ha un consiglio ??
Non riesco a reperire da nessuno la macchinetta e ovviamente non vorrei spendere 60-70 € per qualcosa che non adopererò forse mai piú.... o forse una sola altra volta !

Remo

Vespapapapapa

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2011 :  18:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non hai qualcuno li vicino che presti la machinetta?
Marino
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2011 :  18:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo no !! Altrimenti avrei giá risolto !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2011 :  18:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ehm ...la VNA1T non ha il bordo scudo.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2011 :  19:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...ehm ...la VNA1T non ha il bordo scudo.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



È quello che credevo pure io , ma parlando con Frisinghelli noto esperto , mi ha detto che ci vuole.... Alla fine sono loro che decidono se va bene o no e quindi io ce lo metto ! Cosí nascondo anche le piccole imperfezioni

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2011 :  19:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Frisinghelli ha detto questo???????? hahahahahahhaa......bhe digli al signor Frisinghelli , noto esperto, che anche nella foto della lacunosa enciclopedia CLD ( dove campeggia anche il suo nome ) non c'è il bordo scudo.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2011 :  19:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...ehm ...la VNA1T non ha il bordo scudo.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


Concordo ,non ci và il bordo scudo
Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2011 :  21:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Macchinetta o niente.Non ci sono "RIPIEGHI"!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2011 :  23:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la vna non ha il bordoscudo lo giuro!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2011 :  01:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazza Metz...denigri tanto le vespe ma vedo che te ne intendi!Bravo bravo...chi disprezza compra!Ocio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  08:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi mettete in crisi... !!! Possibile che si possano sentire dei pareri contrastanti su delle cose che in teoria non dovrebbero essere opinabili ??? Ovvio non ce l'ho con voi , ma con il fatto che queste cose dovrebbro essere o nere o bianche non grigie ! Dove posso verificare la cosa su documentazione ammesso che esista ??
O forse ripensandoci ben il problema delle diverse opinioni nasce proprio dal fatto che non esite una documentazione che lo provi !!
Se un apersona come Frisinghelli che partecipa alla scrittura di queste decomentazioni mi dice con insistenza che ci va , é chiaro che anche io mi convinco.... Anche a me sembrava che il bordoscudo non ci andasse !! Ma io non sono nessuno per poterlo dire ed affermare... Quindi che faccio ???? Io lo monterei volentieri anche perché ho delle piccole imperfezioni all'interno sul bordo e con il bordoscudo non le si vede. E poi visto che la vernice in quei punti é particolarmente sensibile non mi sembra male una protezione tutto sommato ! Voi che dite ??? Gusti a parte....

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2011 :  09:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un bordo scudo cromato di quelli che si fissano con le viti, è un accessorio e si trova facilmente dai rivenditori..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2011 :  09:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ammazza Metz...denigri tanto le vespe ma vedo che te ne intendi!Bravo bravo...chi disprezza compra!Ocio!

-SX 200-



Io non compro, restauro solo!!!

@sanrem
Calcola che anche le prime vnb, non lo avevano, stasera se mi ricordo ti scansiono la pagina del manuale vespatecnica....
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  09:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

monta un bordo scudo cromato di quelli che si fissano con le viti, è un accessorio e si trova facilmente dai rivenditori..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



Ma io ho uno di quelli giá pronti con le viti.... Quindi non mi serve la macchinetta ! giusto ??
Ho provato a montarlo, da una parte aderisce bene , ma da una fa schifo e quindi ho pensato che con la macchinetta lo posso far aderire meglio !
POi montandolo si graffia inevitabilmente il bordo !
Il mio unico problem ache mi fa tentennare nel montaggio é che non vorrei che la momento della verifica FMI poi mi dicano il bordo scudo va tolto. Solo questo mi preoccupa il resto non piú di tanto perché a me con il bordo scudo non dispiace poi cosí tanto !

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2011 :  10:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è quello con le viti è un accessorio, io parlavo di quello in alluminio.

L'fmi te lo farà togliere, quindi io aspetterei a montarlo, se il tuo non calza bene prendilo nuovo, costano una trentina di euro e non vale la pena rigare lo scudo per montarne uno che stà male!! Comunque quelli con le viti non si montano con la macchinetta
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2011 :  11:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai quello con le viti ovvio che la macchinetta non serve.. come fai del resto a montarlo con la macchinetta, se quello da montare con la macchinetta è in alluminio ed ha un profilo completamente diverso????


CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  12:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Se hai quello con le viti ovvio che la macchinetta non serve.. come fai del resto a montarlo con la macchinetta, se quello da montare con la macchinetta è in alluminio ed ha un profilo completamente diverso????


CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!


Non ho mai montato un bordoscudo e quindi non conosco nemmeno le possibili forme a parte di quelli giá pronti da avvitare, che tra l'altro la mia vespa giá montava... solo che farlo ricromare mi costava di piú che comprarlo nuovo !
Il fatto é che come giá detto sopra una parte non aderisce bene e non ho modo di piegarlo in modo che venga montato correttamente quinid pensavo che la macchinetta mi avrebbe risolto il problema...
Ma se mi dici che la macchinetta funziona solo con i bordi in alluminio allora non ha senso che me la faccio prestare e lavoro di martello di gomma e pinza!
Sempre ammesso che decida ancora di montarlo visto che quasi tutti mi dicono che non ci va !!


Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits