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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2011 :  14:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma 22° a quanti giri?
il vari essendo ad anticipo variabile.. ecco ci siamo capiti..
ci voglioni i gradi a quanti giri..
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2011 :  15:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo,

Ho messo i 22° a circa 2000giri.
(Forse l'amico ha cui ho fasato il 200DL electronic lo conosci, Massimo del Mottarone)
Ciao
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nell'ultima Varitronic che ho montato ho trovato parecchia differenza tra montarla come in foto o con la strobo. Messa come in foto a me dà 25°/26° gradi,per arrivare a 20/22 devo ritardare parecchio rispetto alla foto. Il PMS lo abbiamo ricontrollato 100 volte e il risultato è quello grado più grado meno..
C'è da dire che Giancarlo in persona mi ha detto di dare tanto anticipo..
Il Gori Racing che ho montato tempo fà lo regolai a circa 20/22° e quando aveva più anticipo andava meglio,però la strizza di friggere tutto c'è sempre e è rimasto a 22°! A breve proveremo ad aumentarlo,tanto il rodaggio l'ha fatto da un pezzo!
L'altro Gori che monteremo a breve avrà da subito più anticipo.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Io nell'ultima Varitronic che ho montato ho trovato parecchia differenza tra montarla come in foto o con la strobo. Messa come in foto a me dà 25°/26° gradi,per arrivare a 20/22 devo ritardare parecchio rispetto alla foto. Il PMS lo abbiamo ricontrollato 100 volte e il risultato è quello grado più grado meno..
C'è da dire che Giancarlo in persona mi ha detto di dare tanto anticipo..
Il Gori Racing che ho montato tempo fà lo regolai a circa 20/22° e quando aveva più anticipo andava meglio,però la strizza di friggere tutto c'è sempre e è rimasto a 22°! A breve proveremo ad aumentarlo,tanto il rodaggio l'ha fatto da un pezzo!
L'altro Gori che monteremo a breve avrà da subito più anticipo.

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Nel senso che hai dovuto spostare il piatto delle bobine verso la A giusto?
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2011 :  21:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho spostato nel verso in cui gira il motore,ritardandolo, e controllando a strobo che avesse meno gradi.
La storia della A e R del varitronic ha dato vita a notevoli discussioni (spesso alcooliche) tra amici...

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Inserito il - 04 lug 2011 :  19:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sto usando un po questo kit gori, va veramente bene, però non mi piace questo discorso che "ratta"....
Per telefono gori mi disse di mettere la vtronic a 25/26°, forse mettendola a questi gradi risolverei, ma non ho idea di come fare senza strobo!!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2011 :  20:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay si trovano strobo (io l'ho presa li) a 20/40 euro. Time gun light gun o giù di li..

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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

331 Messaggi
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Inserito il - 20 set 2011 :  18:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento:
Anticipo fatto con la strobo, 22° su consiglio di giancarlo, il motore gira forte, ma il problema del "rattare" persiste a mantenendo la velocità costante ma se accellero prende benissimo e sale pulita e lineare.
L' altro giorno dopo un giretto mi fermo e al minimo ho notato che non è bella precisa, ma il problema non era tanto questo, ma il fatto che faceva uno strano rumore proveniente dalla trasmissione, allora ho deciso di aprire il coperchio e vedere se era tutto ok, qaundo vado per svuotare l 'olio..... tac solo 2 dita d' olio!!!!!
Premetto che non ci sono perdite dal carter di conseguenza credo proprio che il paraolio lato pignone sia andato, smontando il tutto ho trovato una gran quantità d' olio rosso-marrone sparso nella zona albero e gruppo termico....
A questo punto mi chiedo, possibile che tutto quest' olio aspirato dal paraolio mi facesse fare "rattare"??
In ogni caso lo cambio ma se fosse lui la causa di tutto ciò serebbe veramente svelato il mistero...
Altra domanda, e se oltre al paraolio nuovo mettessi uno di quei cuscinetti chiusi, togliendo ovviamente la paratia lato pignone, al posto del classico aperto faccio una c.....a???
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 20 set 2011 :  18:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr


Altra domanda, e se oltre al paraolio nuovo mettessi uno di quei cuscinetti chiusi, togliendo ovviamente la paratia lato pignone, al posto del classico aperto faccio una c.....a???



...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2011 :  19:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR


...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....



Confermo Non è una tenuta equivalente a quella di un paraolio ma è pur sempre uno sbarramento in più

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2011 :  22:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da GTR


...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....



Confermo Non è una tenuta equivalente a quella di un paraolio ma è pur sempre uno sbarramento in più

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Ariconfermo tutti e 2!
Poi però visto che suppongo cambierai le tenute (paraolio), per quelli di banco usa gli FPM e non i normali NBR.

Ciao
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Inserito il - 20 set 2011 :  22:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben detto raffaele
Ottimo consiglio!!!

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alegtr
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Ravenna - RA
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Inserito il - 20 set 2011 :  22:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi grazie, ma che sarebbero sti FPM?? io ho sempre usato i soliti paraoli dei vari ricambisti....
Altra domanda... qualche accorgimento particolare per il suddetto paraolio?
Grazie in anticipo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2011 :  08:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FPM identifica una gomma fluorurata dalle proprietà tecnologiche avanzate tra le quali l'elevata resistenza ad agenti aggressivi quali la benzina verde.
Sul mercato si trova sotto il nome di Viton (ahimè devo fare il nome della concorrenza lo stabilimento chimico in cui lavoro produce infatti, tra le altre cose, anche FPM ma il nostro nome commerciale è Tecnoflon ).
Recati presso un punto vendita cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc. e chiedi se hanno i paraoli di banco (33X52X6 e 33X50X6) in Viton! Sono di colore marrone! In particolare il 33X50X6 (lato pirnone) sarebbe bene se fosse di tipo AS ovvero con labbro parapolvere (vedi figura). La tenuta primaria è realizzata dal labbro principale, quello sul quale insiste la molla. Il labbroparapolvere, un po' come la schermatura del cuscinetto, introduce uno sbarramento in più che, come si diceva, male non fa


Allegato: anello_AS.jpg
13,07 KB

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raffaele
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Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2011 :  08:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

FPM identifica una gomma fluorurata dalle proprietà tecnologiche avanzate tra le quali l'elevata resistenza ad agenti aggressivi quali la benzina verde.
Sul mercato si trova sotto il nome di Viton (ahimè devo fare il nome della concorrenza lo stabilimento chimico in cui lavoro produce infatti, tra le altre cose, anche FPM ma il nostro nome commerciale è Tecnoflon ).
Recati presso un punto vendita cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc. e chiedi se hanno i paraoli di banco (33X52X6 e 33X50X6) in Viton! Sono di colore marrone! In particolare il 33X50X6 (lato pirnone) sarebbe bene se fosse di tipo AS ovvero con labbro parapolvere (vedi figura). La tenuta primaria è realizzata dal labbro principale, quello sul quale insiste la molla. Il labbroparapolvere, un po' come la schermatura del cuscinetto, introduce uno sbarramento in più che, come si diceva, male non fa


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Dove li trovi nella tua zona? Hai un sito di un produttore?
Qui da me è diventato impossibile trovarli a causa della misura che non è standard....
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2011 :  10:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finora sono riuscito a trovare solo il 33X52X6 (lato volano) e senza labbro parapolvere. Allargando da 50 a 52mm la flangetta che porta il paraolio lato pignone, è possibile montarlo anche da questa parte.
Se non ricordo male dovrebbero essere della Gaco e li ho trovati presso il rivenditore ufficiale SKF della mia città!
Perfetti sono quelli commercializzati da MBD e disponibili anche presso Scooter Center ... il problema è che costicchiano un po'!

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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 21 set 2011 :  13:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Finora sono riuscito a trovare solo il 33X52X6 (lato volano) e senza labbro parapolvere. Allargando da 50 a 52mm la flangetta che porta il paraolio lato pignone, è possibile montarlo anche da questa parte.
Se non ricordo male dovrebbero essere della Gaco e li ho trovati presso il rivenditore ufficiale SKF della mia città!
Perfetti sono quelli commercializzati da MBD e disponibili anche presso Scooter Center ... il problema è che costicchiano un po'!

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infatti, a suo tempo ho preso proprio quelli fatti in uk!
ciao.
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bozamix
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Inserito il - 21 set 2011 :  13:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 22 set 2011 :  08:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da bozamix

I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix


Ciao Bozamix, molti non sanno che visto il momento, ci sono rivenditori che vendono i paraoli con ricevuta bancaria a 30 - 60 - 90 - 120
il kit paraoli LI dal 58 al 70 è composto da 5 paraoli e 4 OR, compreso quelli per albero motore in Viton , con l'ultimo aumento costa 19,50 dopo aver raggiunto questa cifra sconsiderata, si è ritenuto dover applicare la possibilità di pagamento rateale di € 4,88 al mese con la possibilità di slittamento della rata in caso di difficoltà; naturalmente spese di spedizione, imballaggio, spese bancarie, spese di incasso, spese di deperimento merce, spese deperimento organico nostro, spese di deperimento mentale del magazziniere e dell'impiegata, (loro a fine mese non mangiano se non la felicità di spedire paraoli)se il cliente ha fretta, si offre consegna a domicilio su tutto il territorio europeo.
ciao Bozamix.... alla prossima

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2011 :  08:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da bozamix

I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix



Certo, ma sono solo in kit!
E visto che quelli in NBR ne ho di scorta una discreta quantità (arrivati gratis anni fa), non mi sembra proprio logico buttare soldi nel cesso.
Sarà una scelta economica che a qualcuno può non piacere, ma me ne batto le p...e!
Invece la scelta commerciale la capisco benissimo!



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