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 anticipo gori 200 sport?
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 13 giu 2011 :  11:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto montando un kit gori (quello tranquillo),con la sua marmitta specifica(quella tranquilla) sulla mia special 125, albero DL, carburatore da 22 jetex e pignone da 16, e fin qui zero problemi.
Per quanto riguarda l'anticipo non so come mettere il piatto del vtronic, gori dice 23°/25° ma io non ho la strobo, nessuno sa darmi un riferimento? magari una fotina?
Grazie

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 giu 2011 :  21:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fasalo con le istruzioni che dicono nel vtronic che va bene
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 giu 2011 :  21:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tacca in mezzo
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

331 Messaggi
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Inserito il - 14 giu 2011 :  00:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte,
X uomovouge, le istruzioni dicono solo che le tacche più lunghe indicano 17° quella a sinistra e 21° quella a destra ma di 23/24° non ne parla, per logica mi verrebbe di metterlo due tacche dopo quella dei 21°....
X metz, tacca in mezzo sarebbe? al centro dell' asola non ci sono tacche ma lo spazio tra la tacca dei 17° e quella dei 21°.
Scusate ma non vorrei fare danni.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 giu 2011 :  10:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si intendevo nel mezzo delle due tacche lunghe, io starei sui 18-21 con quel cilindro
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alegtr
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 giu 2011 :  12:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok metz grazie, credo che farò così, ma per curiosità se volessi metterla a 23/25° dove andrebbe fissato lo statore?
E perchè dici "io starei sui 18-21 con quel cilindro"? da cosa lo deduci? te lo chiedo per capirci qualcosa, non è che ci capisco un gran che con gli anticipi.
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2011 :  13:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè per la mia misera esperienza vanno meglio sono più pronti e scaldano meno
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 giu 2011 :  19:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a chiedere a zambe lui lo ha' montato sabato sul dl con varitroniclambrettista
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2011 :  22:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok metz allora lo piazzerò a centro asola, se mi dici che scalda meno ed è più pronta!! meglio di cosi!
Magari provo a chiedere anche a zambe, grazie per i consigli, vi farò sapere come và
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Giampa
Junior +


Gambettola - FC
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Il mio Garage

333 Messaggi
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Inserito il - 14 giu 2011 :  23:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al centro dei 2 segni lunghi e' perfetto !!!
io ho montato il cilindro e marmitta gori con variotronic
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2011 :  00:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con metz e giampa,su un dl 150 con gruppo gori sport,il varitronic come regolazione l'abbiamo messo in mezzo alle due tacche lunghe e va' una meraviglia.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2011 :  00:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ok mi avete convinto!! grazie ragazzi!
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  17:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta provata, va come un treno!!!L' unica cosa è che viaggiando a filo gas strappa un pelo, ma credo che sia normale dato il peso del vtronic. Ho detto una c.....a??
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 27 giu 2011 :  17:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Lambretta provata, va come un treno!!!L' unica cosa è che viaggiando a filo gas strappa un pelo, ma credo che sia normale dato il peso del vtronic. Ho detto una c.....a??


si puo essere..
se la carburazione è ok sarà di sicuro il varitronic..
il tuo che peso ha?
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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 27 giu 2011 :  18:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Giampa

al centro dei 2 segni lunghi e' perfetto !!!
io ho montato il cilindro e marmitta gori con variotronic



Perchè al centro dei segni lunghi? Non dovrebbe essere sul primo segno corto verso destra?

(per essere precisi i fori di fissaggio delle bobine rispetto al piatto dello statore hanno un diametro che permette alle viti di giocare di diversi gradi..... ergo che è necessaria assolutamente la strobo.)
Per avere 22° di anticipo sulla mia vari, ho dovuto posizionarlo sulla 1a tacca corta verso la A.
Suppongo che un cil. pompato almeno un 19° dovrebbe volerli...
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  18:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non ho idea del peso del volano, al momento dell' acquisto non mi è stato chiesto.... penso sul 1,7 chili, possibile?
La carburazione sembra essere buona, un po grassa ma direi che ci siamo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 27 giu 2011 :  18:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da alegtr

Sinceramente non ho idea del peso del volano, al momento dell' acquisto non mi è stato chiesto.... penso sul 1,7 chili, possibile?
La carburazione sembra essere buona, un po grassa ma direi che ci siamo


si puo essere..
c'è quello con ghiera piu grossina che mi pare pesi circa 1750gr
poi quello con la ghiera piu piccola che pesa 1500gr
e se si elimina la ghiera diventano entrambi 1200gr..

io sul ghisa da turismo ho il volano da 1500gr.. e mi ci trovo molto bene..
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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 27 giu 2011 :  18:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da alegtr

Sinceramente non ho idea del peso del volano, al momento dell' acquisto non mi è stato chiesto.... penso sul 1,7 chili, possibile?
La carburazione sembra essere buona, un po grassa ma direi che ci siamo


si puo essere..
c'è quello con ghiera piu grossina che mi pare pesi circa 1750gr
poi quello con la ghiera piu piccola che pesa 1500gr
e se si elimina la ghiera diventano entrambi 1200gr..

io sul ghisa da turismo ho il volano da 1500gr.. e mi ci trovo molto bene..


Ho pesato sia quello da Li che quello da DL, e la superbilancia professionale (pesaspaghetti) direbbe 1850gr!
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 27 giu 2011 :  18:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da alegtr

Sinceramente non ho idea del peso del volano, al momento dell' acquisto non mi è stato chiesto.... penso sul 1,7 chili, possibile?
La carburazione sembra essere buona, un po grassa ma direi che ci siamo


si puo essere..
c'è quello con ghiera piu grossina che mi pare pesi circa 1750gr
poi quello con la ghiera piu piccola che pesa 1500gr
e se si elimina la ghiera diventano entrambi 1200gr..

io sul ghisa da turismo ho il volano da 1500gr.. e mi ci trovo molto bene..


Ho pesato sia quello da Li che quello da DL, e la superbilancia professionale (pesaspaghetti) direbbe 1850gr!



eh infatti non ne ero certissimo.. per quello ho scritto "mi pare"..
grazie per averlo puntializzato.. ehehe.. ormai con tutti sti dati ecc ecc inizio a confondermi anche io.. ahahaha..
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  19:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presumo che il volano che ho sia quello da 1850, ricordo che la ghiera è quella grossa.
Se non dovesse essere il volano dove potrei andare a cercare il problema? carburazione?
grazie
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  21:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Lambretta provata, va come un treno!!!L' unica cosa è che viaggiando a filo gas strappa un pelo, ma credo che sia normale dato il peso del vtronic. Ho detto una c.....a??



Ho anch'io la medesima situazione sul 200DL di un amico, però fasando l'anticipo a 22° (prima era >25) con la strobo è migliorata.
Sinceramente ho il vari sulla mia Li e fa + o - la stessa cosa solo da fredda. L'anticipo è 22°.

La tacca lunga di sinistra è indicativa per motori standard. La prima tacca corta a sinistra della lunga è quella con anticipo a 17°.
Cosi è sulle istruzioni della vari presa 1 mese fà!

Ma ripeto, meglio della strobo non c'è nullla (sempre dopo aver preso il nuovo riferimento del PMS!!!!)
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