Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 311 sx 200 replica bartolini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2011 :  22:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bomba!!Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2011 :  08:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambrettistaspettacolo
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2011 :  10:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2011 :  11:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, che dire, bellissima!!!!
complimenti per l'ottimo lavoro!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2011 :  12:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, bravo Fabio. Ma come mai sull'originale non è montato il ponticello della pedata?
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2011 :  14:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Molto bella, bravo Fabio. Ma come mai sull'originale non è montato il ponticello della pedata?


ciao Paolo! bè sicuramente non era montato per facilitare lo stacco delle pedane in caso di manutenzione (penso), ma su un restauro vuoi non metterlo??

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2011 :  15:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2011 :  16:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.


che dire... c'è sempre da imparare con te Paolo questa proprio non la sapevo!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2011 :  16:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande paolino!!!!!!!!!!!!!!!!!saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2011 :  20:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

No non è così Fabio. In realtà sulla Lambretta era stata eseguita una modifica per la quale tutti i comandi di trasmissione erano doppi, quindi con doppie guaine e cavi in modo tale che in caso di rottura di un cavo si potesse molto velocemente collegare l'altro. Questo faceva sì che il ponticello non potesse venir montato per via del maggior spessore causato dai doppi cavi. Era l'unica modifica effettuata direttamente dalla Innocenti, se non ricordo male.
Il mio amico Thomas quando ha eseguito la sua replica, l'ha lasciata senza ponticello.



ma quante ne sà questo ragazzaccio??

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2011 :  20:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2011 :  21:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima... Scusa l'impreparazione, ma non so niente di Cesare Bartolini, potresti fare qualche breve cenno storico su di Lui? Ti ringrazio e rinnovo i miei complimenti. CIAO!!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se volete vi spiego anche perchè aveva realizzato una Lambretta in livrea così insolita per il mondo lambrettistico italiano. Dovete sapere che l'anno precedente, aveva partecipato con una squadra italiana alla settimana scooteristica dell'Isola di Man (da questo la decalcomania sullo scudo) dove aveva scoperto tante Lambrette che andavano forte, ma per le quali ne era stata anche curata l'estetica. Una in particolare, di proprietà di tale John Forster, bravissimo pilota di Manchester lo aveva attratto, al punto che decise di prendere lo spunto da questa per una sua personale versione. Tanto dovevo per opportuna conoscenza, ma la storia non finisce quì..
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, ci racconti a puntate???
se fossi in te raccoglierei tutte queste notizie su un libro.

Rolly,complimenti per la 311 e ....... Paolo.... complimenti anche a te per le informazioni.

Py
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente quel poco che so della lambretta originale e del suo pilota lo ho letto dal sito di paolo e certe cose mi sono state riferite da lui in persona infatti ancora adesso tira fuori delle chicche (per esempio quella dei doppi cavi)che proprio mi erano sconosciute.
per realizzare la replica ho cercato di avvicinarmi il piu' possibile alle foto originali,naturalmente il proprietario della lambretta ha deciso per delle variazioni,vedi il ponticello,la sella che da quel poco che ho capito era marrone scuro,il portanumero anteriore piu' piccolo ed altre cose,che giustamente la rendono più a proprio gusto.

PER PAOLO
dovresti continuare la storia perchè siamo tutti curiosi io in primis....
del motore non so praticamente nulla!!!!! su dai racconta......

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club


mi fa piacere,spero di aver in qualche modo reso onore a suo padre!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

carmelo
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2011 :  12:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella bella complimentiby carmelo

lambretta che passione meravigliosa
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2011 :  12:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore delle Lambretta che partecipavano a gare ufficiali come il Motogiro d'Italia, non potevano subire modifiche sostanziali, in quanto il regolamento in merito era alquanto ristretto e venivano effettuate veriche accurate a campione anche smontando il cilindro, quindi le Lambretta rimanevano pressochè standard.
Se ricevete Scootering, nell'edizione di Luglio ci sarà un'intervista che ho realizzato con Tullio Masserini.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2011 :  13:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Rolly,
questa sera telefono ad Andrea Bartolini, il figlio di Cesarino Bartolini ed attuale Presidente del Moto Club Bartolini (fondato da suo padre) e glielo racconto. Erano un po' di anni che aveva in mente di realizzare una replica della 311... e sei arrivato prima Tu! Sarà sicuramente molto contento. Dalle nostre parti (provincia di Bologna) Cesarino è una leggenda e gli aneddoti su di lui sono diventati favole che ci si racconta solo per gusto di risentirli. A Savigno c'è ancora la sua officina (in disuso), ma ancora corredata di foto e oggetti vari appesi alle pareti. Quando c'è il Lambretta Day (quest'anno la 24a edizione si svolgerà il 25 giugno) è una meta di pellegrinaggio obbligata!

Mauro Galli
World Lambretta Club


scusami Mauro se mi intrometto in vena polemica ma tu capirai
in merito al GRANDE mito che stiamo citando i figli per onorarlo ogni anno fanno il raduno a SAVIGNO che si puo' leggere anche nel nostro sito del LCER "lambretta day"e qualche club ,guarda caso è della mia zona di origini, si è "impossessato" ...in buna fede di questo logo e ne fa suo organizzando un raduno e nonostante le email scritte da te e da me questi fanno orecchie da mercanti spero che lo leggeranno e si rendano conto di chi stiamo parlando e il perche del nome del raduno "LAMBRETTA DAY"
scusate OT che ho fatto

World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2011 :  13:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con riferimento al Lambretta Day di Savigno, devo dire che vi ho preso parte per parecchi anni dalla prima edizione nel credo 1987, anno in cui realizzai pure un articolo al riguardo sulla rivista inglese Scooter Scene (assorbita poi qualche anno più tardi da Scootering).
Ovviamente Cesarino Bartolini è stato una musa ispiratrice per la mia ricerca storica di Lambretta e corse, non a caso campeggia da circa 12 anni sulla Home page del mio sito (che sarà presto totalmente ricostruito professionalmetne ed aggiornato).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits