Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li 150 2 serie- 2 versione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario capitani
Junior


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  13:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e sono contento di far parte di questa meravigliosa famiglia di esperti.Sono un appassionato di lambretta e conservo una 150d che era di mio padre in perfettto stato d'uso e restaurata da 2 anni.Sto restaurando una li 150 2 serie - 2 versione telaio 892460 - e vorrei sapere se era prevista la batteria, considerato il fattto che non trovata montata.Grazie a tuttti

Mario Capitani

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2011 :  13:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto benvenuto nel forum.
Per la Tua domanda, il modello 150 della seconda serie montava la batteria, ma quasi tutti dopo l'esaurimento di quella in dotazione modificavano l'impianto elettrico per farla funzionare anche senza.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2011 :  16:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario e benvenuto anche da parte mia.
Il mio consiglio è di montare la batteria, ne guadagni sicuramente in una bella luce dello stop, che altrimenti non si vede neanche a 10 cm dal fanalino.

Ovviamente verifica che l'impianto elettrico sia quello giusto, che non sia stato modificato. Una semplice verifica consiste nel vedere se l'interruttore dello stop è a 3 fili.

Ciao
Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2011 :  20:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto.
Per la batteria (a parte che dovresti avere l'apposito alloggiamento tra serbatoio e bauletto) quoto RAMI55! CI VA!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2011 :  06:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2011 :  07:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i giusti !!

A.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2011 :  08:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con o senza batteria ci vedrai in egual maniera visto che la batteria non c'entra nulla con i fari.
E' vero che ci andava la batteria, la puoi tornare a mettere per un " discorso" di originalità che a mio parere non guasta anzi.
E' chiaro che l'impianto va rivisto in toto per essere certi del suo funzionamento.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2011 :  08:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Con o senza batteria ci vedrai in egual maniera visto che la batteria non c'entra nulla con i fari.
E' vero che ci andava la batteria, la puoi tornare a mettere per un " discorso" di originalità che a mio parere non guasta anzi.
E' chiaro che l'impianto va rivisto in toto per essere certi del suo funzionamento.

ciao miki



Beh, non è vero che la batteria non c'entra nulla con le luci. L'avevano messa proprio per rafforzare la luminosità dello stop, tant'è che la lampada dello stop è alimentata dalla batteria, proprio per garantire un adeguado apporto di potenza.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 giu 2011 :  17:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Con o senza batteria ci vedrai in egual maniera visto che la batteria non c'entra nulla con i fari.
E' vero che ci andava la batteria, la puoi tornare a mettere per un " discorso" di originalità che a mio parere non guasta anzi.
E' chiaro che l'impianto va rivisto in toto per essere certi del suo funzionamento.

ciao miki



Beh, non è vero che la batteria non c'entra nulla con le luci. L'avevano messa proprio per rafforzare la luminosità dello stop, tant'è che la lampada dello stop è alimentata dalla batteria, proprio per garantire un adeguado apporto di potenza.

Ciao



Scusate l'intromissione , non conosco l'impianto elettrico in questione , ma potete avere ragione entrambi a seconda di come viene cablato !!

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2011 :  18:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine la batteria faceva andare solo il clacson (6V C.C.),lo stop e le luci di posizione.Tutto il resto funzionava a C.A.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2011 :  19:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

In origine la batteria faceva andare solo il clacson (6V C.C.),lo stop e le luci di posizione.Tutto il resto funzionava a C.A.






Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2011 :  19:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo..... BEN ARRIVATO TRA NOI!

Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits