Autore |
Discussione |
liso
Junior
Siena - SI Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 giu 2011 : 15:13:37
|
Ho già l'assicurazione con l'helvetia a nome di babbo, così pagherei solo 8€ e via...ho tutto intestato a lui: vespa, ciao, vespaclub ecc. quindi l'intestatario deve essere babbo, ho guardato un pò di esempi di compravendita con l'art 2688 ma non trovo di qualcuno che ne ha venduta solo mezza :) |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:31:59
|
Potresti anche provare a chiedere a chi sta preparando o ha preparato la successione di tua nonna se si può inserire direttamente a nome di tuo padre la vespa, tieni presente che si possono fare anche delle rettifiche alle successioni già registrate, i costi non li conosco, a sto punto credo che allora tuo padre debba fare solo una trascrizione al PRA |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:32:55
|
Citazione: Messaggio inserito da liso
Ok, tra chi lo faccio? faccio vendere a zio la sua parte a babbo? Perchè ho saputo che nonno ha rinunciato all'eredità in favore di babbo e zio con un foglio fatto da un notaio. penso che rinunciando all'eredità ha rinunciato automaticamente anche alla lambretta. Quindi basta che zio venda la sua metà a babbo con l'art 2688? giusto?
Se utilizzi l'art. 2688, non ha importanza chi firma per la vendita.
Comunque, a scanso di futuri ripensamenti, meglio se fai firmare l'atto di vendita a tuo zio a favore di tuo padre.
Ad ogni modo, dopo 3 anni dalla registrazione del passaggio, non è più possibile, per chiunque, impugnare la vendita.
Ciao, Gino |
|
|
liso
Junior
Siena - SI Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 giu 2011 : 09:51:43
|
OK! grazie mille per le informazioni e l'aiuto! vi farò sapere se ci sono sviluppi!
tommaso |
|
|
Discussione |
|