Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La visura per questa targa non è effettuabile.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  15:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già l'assicurazione con l'helvetia a nome di babbo, così pagherei solo 8€ e via...ho tutto intestato a lui: vespa, ciao, vespaclub ecc.
quindi l'intestatario deve essere babbo, ho guardato un pò di esempi di compravendita con l'art 2688 ma non trovo di qualcuno che ne ha venduta solo mezza :)
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2011 :  18:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti anche provare a chiedere a chi sta preparando o ha preparato la successione di tua nonna se si può inserire direttamente a nome di tuo padre la vespa, tieni presente che si possono fare anche delle rettifiche alle successioni già registrate, i costi non li conosco, a sto punto credo che allora tuo padre debba fare solo una trascrizione al PRA

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2011 :  18:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da liso

Ok, tra chi lo faccio? faccio vendere a zio la sua parte a babbo? Perchè ho saputo che nonno ha rinunciato all'eredità in favore di babbo e zio con un foglio fatto da un notaio.
penso che rinunciando all'eredità ha rinunciato automaticamente anche alla lambretta. Quindi basta che zio venda la sua metà a babbo con l'art 2688? giusto?

Se utilizzi l'art. 2688, non ha importanza chi firma per la vendita.

Comunque, a scanso di futuri ripensamenti, meglio se fai firmare l'atto di vendita a tuo zio a favore di tuo padre.

Ad ogni modo, dopo 3 anni dalla registrazione del passaggio, non è più possibile, per chiunque, impugnare la vendita.

Ciao, Gino

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2011 :  09:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK! grazie mille per le informazioni e l'aiuto! vi farò sapere se ci sono sviluppi!

tommaso
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000