Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ATTENTI! NON BEVETE ALCOLICI!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  16:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica a un mio conoscente hanno ritirato la patente e requisita una vespa 125 del 1967!!! Tasso alcolemico 1 !!!

Questo ragazzo è così venuto a conoscenza che la tolleranza di alcolemia per chi guida una moto è ZERO!!!!

Il sequestro del mezzo "scatta" quando si supera 0,8 di tasso alcolemico!!!

Ma veniamo alla descrizione del fatto:

il malcapitato dopo una normale cena con amici, con caffè corretto e amaro finale, è salito in sella al suo scooter per tornare a casa. Dopo circa 1 km si accorge di un posto di blocco dei carabinieri e con l'intenzione di tornare indietro per avvisare gli amici che erano in auto, ma ancora fermi al ristorante, pensa bene di invertire la marcia per tornare indietro. La mossa non passa inosservata ai cc che lo inseguono e lo fermano. Controllo dei documenti e tasso alcolemico!!! Fregato!!!

Adesso sta tentando di recuperare la vespa che sicuramente andrà all'asta e dovrà confidare in qualche amico per l'acquisto...!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2011 :  16:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io se non sono a casa, non bevo! ma è una mia scelta.
ormai siamo al limite.

oddio.... se poi vediamo cosa succede durante i fine settimana.... forse è anche giusto. di fatto... non tutti reagiscono agli effetti dell'alcool alla stessa maniera.
brutta storia per la Vespa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  16:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La legge non ammette ignoranza.... purtroppo é cosí e non solo in Italia , anche all'estero !!
Attenzione che si viene sanzionati anche in bici se pizzicati con un tasso alcolemico superiore al consentito !!! Si puó bere, ma poi in taxi.....
C'é da dire che il sequestro del mezzo é una cagata che esiste solo in Italia !!
Mi dispiace per il tuo amico.... Dove fanno l'asta ????

Remo

Vespapapapapa

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2011 :  16:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mimmo quello che e' successo al tuo amico vale per i neo patentati per i primi 3 anni, per tutti gli altri il limite e' 0,5 . comunque bere e guidare non vanno d'accordo, in questo caso la pena mi sembra eccessiva, in altri casi meno

Su di Giri Scooter Gang Trento

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2011 :  17:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Taxi! E dove sono? E se ci sono quanti li paghi!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  17:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non intestandosi a proprio nome vespe o lambrette che siano, si incappa solo nel ritiro patente con conseguente multa !

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  17:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domenik72

Taxi! E dove sono? E se ci sono quanti li paghi!

Non so dove abiti tu , ma qui da noi siamo organizzati benissimo a proposito.... Qui da noi la gente beve tanto e di patenti ne hanno sequestrate anche 15 in un solo sabato. Diversi taxisti hanno avuto l'idea di comprare uno o piú furgoncini e con questi girano tutta la notte facendosi pagare max 5€ restando in zona ovviamente. Non costa tanto perché il pulmino a 9 posti é sempre pieno e quindi le spese si riducono !

Ciao Remo

Vespapapapapa

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2011 :  17:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io abito in terronia, Venezia e tu a vipiteno!

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  18:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domenik72

Io abito in terronia, Venezia e tu a vipiteno!

Behhhh allora perché girate in vespa vi basta la gondola mica vi prenderanno la patente anche in gondola !!!

Remo

Vespapapapapa

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2011 :  18:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia il sequestro non significa dche debbe andare all'asta, deve tramutarsi in confisca prima.

Ciao da Gigi.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  18:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto.. io la so come Iso..

e per di più sapevo che il sequestro del motociclo scattava a 0,5..
quindi essendo io neopatentato fino a circa un mese fa giusto..
non potevo bere nulla..

sinceramente quando esco..
se non devo fare un sacco di km una birretta piccola inizio serata la bevo volentieri.. ovviamente facendo attenzione..
anche perche a causa di uno spiacevole incontro..
diciamo che ho già pochi punti nulla patente..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  18:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando con un buon avvocato si riesce ad avere il mezzo indietro, un amico farà servizi sociali per qualche mese (4/5 ore alla settimana) ma almeno ha riportato a casa la sua Audi nuova.
Spesa circa 1500 euro, vale spenderli per il mezzo che hanno confiscato?
Comunque un discorsino con un qualche "Azzeccagarbugli" del posto, magari amico, non farebbe male per capire come muoversi.

P.S.: la macchina glial'hanno ridata, ma deve tenerla ferma per un anno in un luogo chiuso o recintato, la patente per un annetto se la sogna!

Bicius

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  19:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il limite è stato abbassato a 0,5 per tutti, ma se avesse proseguito magari non lo fermavano e avrebbe potuto avvisare con il telefonino, (ma non si fa).

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  20:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo è un pezzo che è così....basta uno =,51 per far scattare il sequestro ai fine della confisca.Era già da un pezzo nel nuovo codice della strada...penso già da almeno 3 anni. Ma a noi in Italia ci è andata di lusso poichè negli altri stati europei era così già parecchi anni...se non da sempre.Quindi direi che possiamo baciarci i gomiti. E COMUNQUEe quando son sulle due ruote non bevo proprio per questo motivo,e con le 4 mi guardo bene dal farlo se non in maniera limitatissima.Meglio il taxi.Alla fine ti costa meno che rifare la patente,pagare le multe e seguire i vari cosrsi al SERT!!!

-SX 200-

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  20:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa se per caso controllano l'amico Gaurlo ahahahhhah
Marino

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma gaurlo è un caso a parte. Ha un lascia passare speciale!!! Pensa che può girare persino con i prototipi!!!

Comunque scherzi a parte...Il ragazzo da me citato ha sicuramente fatto l'errore di bere troppo prima e di tornare indietro alla vista dei cc poi...
Però se ti capita son ca..i!!! Scagli la prima pietra chi non ha mai esagerato con l'alcol, magari ad una cena con amici...
Quello che mi lascia perplesso, se cè qualcuno che sa qualcoso di diverso mi smentisca, è che in moto il tasso è zero...Io ero convinto che fosse 0,5...!!

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Pensa se per caso controllano l'amico Gaurlo ahahahhhah
Marino

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo lo 0,8 scatta anche il penale...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Dopo lo 0,8 scatta anche il penale...

quindi c'è la confisca del mezzo anche con minimi tassi alcolici se si guida una moto?

il breizh

In rust I trust

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  22:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di no...domani verifico il codice

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2011 :  22:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho sempre detto non bisogna essere "dipendenti dell'alcol"
bisogna essere TITOLARI gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  22:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro con una birra gia si è fuori dal range, ma dire che si è ubriachi ce ne vuole.
L'Italia è questo, fino ad ora il nulla, domani il tutto, leggi estreme per risolvere un problema.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000