Autore |
Discussione |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage
1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 16:21:55
|
Domenica a un mio conoscente hanno ritirato la patente e requisita una vespa 125 del 1967!!! Tasso alcolemico 1 !!!
Questo ragazzo è così venuto a conoscenza che la tolleranza di alcolemia per chi guida una moto è ZERO!!!!
Il sequestro del mezzo "scatta" quando si supera 0,8 di tasso alcolemico!!!
Ma veniamo alla descrizione del fatto:
il malcapitato dopo una normale cena con amici, con caffè corretto e amaro finale, è salito in sella al suo scooter per tornare a casa. Dopo circa 1 km si accorge di un posto di blocco dei carabinieri e con l'intenzione di tornare indietro per avvisare gli amici che erano in auto, ma ancora fermi al ristorante, pensa bene di invertire la marcia per tornare indietro. La mossa non passa inosservata ai cc che lo inseguono e lo fermano. Controllo dei documenti e tasso alcolemico!!! Fregato!!!
Adesso sta tentando di recuperare la vespa che sicuramente andrà all'asta e dovrà confidare in qualche amico per l'acquisto...!!!
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 16:31:59
|
io se non sono a casa, non bevo! ma è una mia scelta. ormai siamo al limite.
oddio.... se poi vediamo cosa succede durante i fine settimana.... forse è anche giusto. di fatto... non tutti reagiscono agli effetti dell'alcool alla stessa maniera. brutta storia per la Vespa.
Py |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 16:35:41
|
La legge non ammette ignoranza.... purtroppo é cosí e non solo in Italia , anche all'estero !! Attenzione che si viene sanzionati anche in bici se pizzicati con un tasso alcolemico superiore al consentito !!! Si puó bere, ma poi in taxi..... C'é da dire che il sequestro del mezzo é una cagata che esiste solo in Italia !! Mi dispiace per il tuo amico.... Dove fanno l'asta ????
Remo
Vespapapapapa |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 16:49:13
|
ciao mimmo quello che e' successo al tuo amico vale per i neo patentati per i primi 3 anni, per tutti gli altri il limite e' 0,5 . comunque bere e guidare non vanno d'accordo, in questo caso la pena mi sembra eccessiva, in altri casi meno
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
domenik72
Junior +
Portogruaro - VE Italy
126 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 17:00:21
|
Taxi! E dove sono? E se ci sono quanti li paghi! |
|
|
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 17:08:14
|
non intestandosi a proprio nome vespe o lambrette che siano, si incappa solo nel ritiro patente con conseguente multa ! |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 17:15:05
|
Citazione: Messaggio inserito da domenik72
Taxi! E dove sono? E se ci sono quanti li paghi!
Non so dove abiti tu , ma qui da noi siamo organizzati benissimo a proposito.... Qui da noi la gente beve tanto e di patenti ne hanno sequestrate anche 15 in un solo sabato. Diversi taxisti hanno avuto l'idea di comprare uno o piú furgoncini e con questi girano tutta la notte facendosi pagare max 5€ restando in zona ovviamente. Non costa tanto perché il pulmino a 9 posti é sempre pieno e quindi le spese si riducono !
Ciao Remo
Vespapapapapa |
|
|
domenik72
Junior +
Portogruaro - VE Italy
126 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 17:54:56
|
Io abito in terronia, Venezia e tu a vipiteno! |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 18:03:28
|
Citazione: Messaggio inserito da domenik72
Io abito in terronia, Venezia e tu a vipiteno!
Behhhh allora perché girate in vespa vi basta la gondola mica vi prenderanno la patente anche in gondola !!!
Remo
Vespapapapapa |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 18:29:33
|
Che io sappia il sequestro non significa dche debbe andare all'asta, deve tramutarsi in confisca prima.
Ciao da Gigi. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 18:45:41
|
esatto.. io la so come Iso..
e per di più sapevo che il sequestro del motociclo scattava a 0,5.. quindi essendo io neopatentato fino a circa un mese fa giusto.. non potevo bere nulla..
sinceramente quando esco.. se non devo fare un sacco di km una birretta piccola inizio serata la bevo volentieri.. ovviamente facendo attenzione.. anche perche a causa di uno spiacevole incontro.. diciamo che ho già pochi punti nulla patente.. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 18:50:22
|
Parlando con un buon avvocato si riesce ad avere il mezzo indietro, un amico farà servizi sociali per qualche mese (4/5 ore alla settimana) ma almeno ha riportato a casa la sua Audi nuova. Spesa circa 1500 euro, vale spenderli per il mezzo che hanno confiscato? Comunque un discorsino con un qualche "Azzeccagarbugli" del posto, magari amico, non farebbe male per capire come muoversi.
P.S.: la macchina glial'hanno ridata, ma deve tenerla ferma per un anno in un luogo chiuso o recintato, la patente per un annetto se la sogna!
Bicius |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 19:58:21
|
il limite è stato abbassato a 0,5 per tutti, ma se avesse proseguito magari non lo fermavano e avrebbe potuto avvisare con il telefonino, (ma non si fa). |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 20:20:38
|
Mimmo è un pezzo che è così....basta uno =,51 per far scattare il sequestro ai fine della confisca.Era già da un pezzo nel nuovo codice della strada...penso già da almeno 3 anni. Ma a noi in Italia ci è andata di lusso poichè negli altri stati europei era così già parecchi anni...se non da sempre.Quindi direi che possiamo baciarci i gomiti. E COMUNQUEe quando son sulle due ruote non bevo proprio per questo motivo,e con le 4 mi guardo bene dal farlo se non in maniera limitatissima.Meglio il taxi.Alla fine ti costa meno che rifare la patente,pagare le multe e seguire i vari cosrsi al SERT!!!
-SX 200-
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 20:30:33
|
Pensa se per caso controllano l'amico Gaurlo ahahahhhah Marino |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 21:06:40
|
Ma gaurlo è un caso a parte. Ha un lascia passare speciale!!! Pensa che può girare persino con i prototipi!!!
Comunque scherzi a parte...Il ragazzo da me citato ha sicuramente fatto l'errore di bere troppo prima e di tornare indietro alla vista dei cc poi... Però se ti capita son ca..i!!! Scagli la prima pietra chi non ha mai esagerato con l'alcol, magari ad una cena con amici... Quello che mi lascia perplesso, se cè qualcuno che sa qualcoso di diverso mi smentisca, è che in moto il tasso è zero...Io ero convinto che fosse 0,5...!!
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Pensa se per caso controllano l'amico Gaurlo ahahahhhah Marino
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 21:45:23
|
Dopo lo 0,8 scatta anche il penale... |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 21:56:11
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Dopo lo 0,8 scatta anche il penale...
quindi c'è la confisca del mezzo anche con minimi tassi alcolici se si guida una moto?
il breizh
In rust I trust |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 22:01:20
|
Direi di no...domani verifico il codice |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 22:27:22
|
l'ho sempre detto non bisogna essere "dipendenti dell'alcol" bisogna essere TITOLARI gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 22:39:16
|
Se non erro con una birra gia si è fuori dal range, ma dire che si è ubriachi ce ne vuole. L'Italia è questo, fino ad ora il nulla, domani il tutto, leggi estreme per risolvere un problema.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
Discussione |
|