Autore |
Discussione |
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 20:22:21
|
Aiuto il commissario di zona mi ha comunicato che devo reinviare le foto della mia lambretta li 125 seconda serie con montate le 2 selle e non la monosella biposto ma le selle non le ho e al momento non me le posso permettere, ho visto però molte II serie col la sella come la mia registrate e mi han detto che non hanno avuto problemi loro
Qualche consiglio? C'è qualcosa che posso dire all'esaminatore per far si che non ci sia bisogno delle 2 selle non c'è stata nessuna versione della 2 serie con la monosella biposto?
Grazie a tutti! |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 10:08:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Yasha
Aiuto il commissario di zona mi ha comunicato che devo reinviare le foto della mia lambretta li 125 seconda serie con montate le 2 selle e non la monosella biposto ma le selle non le ho e al momento non me le posso permettere, ho visto però molte II serie col la sella come la mia registrate e mi han detto che non hanno avuto problemi loro
Qualche consiglio? C'è qualcosa che posso dire all'esaminatore per far si che non ci sia bisogno delle 2 selle non c'è stata nessuna versione della 2 serie con la monosella biposto?
Grazie a tutti!
Prova a fartele prestare da qualcheduno, fai le foto e poi le smonti.
Ciao, Gino |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 mag 2011 : 10:21:59
|
Io per esempio ho comprato le selle marroni e la mia "bella" monterebbe quelle nere... Per le foto mi faccio prestare il coprisella nero e poi rimonto quelli marroni ! Anche tu puoi provare a cercare qualcuno che te le presti per le foto !! É la soluzione piú economica
Ciao Remo
Vespapapapapa |
|
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
|
Inserito il - 25 mag 2011 : 14:48:50
|
Grazie a tutti ma penso che mi toccherà comprarle perchè non conosco lambrettisti con due selle nella mia zona, comunque ho un'altra domanda il commissario mi ha detto che non è radiata quindi la posso rimettere in strada anche senza reg storico? se si come dovrei fare? A chi mi devo rivolgere? |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 mag 2011 : 15:28:00
|
Se hai la targa e i documenti devi presentare domanda alla motorizzazione. L'iscrizione all'FMI ti serve soprattuto per risparmiare qualche soldo sull'assicurazione e bollo. Sei sicuro che non sia radiata? Perché se il bollo non é stato pagato per un determinato numero di anni ,che se non ricordo male sono 3 , allora l'anno radiata di ufficio. Comunque se chiami la motorizzazione della tua provincia ti spiegano esattamente come procedere e possono anche verificare lo stato del tuo mezzo. Ci sono diverse procedure da seguire in base alla situazione in cui ti trovi, non é cosí semplice da spiegare... Chiama che fai prima !
Ciao Remo
Vespapapapapa |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 25 mag 2011 : 18:46:41
|
Grazie a tutti ma penso che mi toccherà comprarle perchè non conosco lambrettisti con due selle nella mia zona, comunque ho un'altra domanda il commissario mi ha detto che non è radiata quindi la posso rimettere in strada anche senza reg storico? se si come dovrei fare? A chi mi devo rivolgere?
Vai al PRA e fai una visura (costo 2,84 euro allo sportello). Poi, in base al responso della visura, ai documenti che hai (libretto e foglio complementare o CdP?) ed a chi è intestata, vediamo cosa c'è da fare.
Ciao, Gino |
|
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
|
Inserito il - 26 mag 2011 : 11:31:18
|
è INTESTATA a mio zio però ho una scrittura privata dell'anno scorso autenticata in comune col passaggio a me(però non è stato ancora registrato al pra) non ho il foglio complementare ma ho già fatto la denuncia sulla visura dove dovrebbe essere scritto se è radiata? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 26 mag 2011 : 11:58:09
|
è INTESTATA a mio zio però ho una scrittura privata dell'anno scorso autenticata in comune col passaggio a me(però non è stato ancora registrato al pra) non ho il foglio complementare ma ho già fatto la denuncia sulla visura dove dovrebbe essere scritto se è radiata?
Dipende, la visura com'è? E' una copia da microfilm, scritta a mano, o è una stampa da scheda di computer?
Nel primo caso dovrebbe esserci un adesivo sopra, una specie di timbro, con su scritto che è radiata e la data, comunque, controlla anche cosa c'è scritto alla fine. Nel secondo caso dovrebbe essere scritto che è radiata nelle prime righe, il motivo e la data.
Se puoi allegare una scansione, oscurando i dati sensibili, fallo, così è più facile aiutarti.
Ciao, Gino |
|
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 mag 2011 : 20:48:09
|
Ecco la visura :
http://img40.imageshack.us/img40/3649/visuralambretta.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/3843/visuralambretta1.jpg
Ancora grazie a tutti!!!!!!
Da questa visura, che, peraltro è del 2008, anche se non dovrebbero esserci variazioni, la Lambretta NON risulta radiata.
Non sono sicuro che al PRA accettino di rilasciare a te il nuovo CdP, anche se con denuncia ed atto di vendita. Questi sono quei casi non del tutto definiti per cui potrebbero sollevare problemi, anche se, a mio parere, la richiesta la puoi fare, soprattutto se la denuncia è a tuo nome ed è stata fatta dopo l'atto di vendita (anche se non riesco a capire come abbiano autenticato la firma sull'atto di vendita, senza il CdP, se il veicolo è in vita!).
Ciao, Gino |
|
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
|
Inserito il - 30 mag 2011 : 15:15:35
|
Grazie mille proverò ad andare al pra e vedere cosa mi dicono! |
|