Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prigionieri del coperchio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  11:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ancora una volta ho una domanda, scusate ma sono finalmente alla fine e come si dice dalle nostre parti ho il fuoco sotto il c@*& :-). vi volevo chiedere cosa bisogna fare se quando si chiude il coperchio del motore ho due prigionieri che non tirano a modo

Lambra&Lambrusco

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  12:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
I prigionieri devono tenere perchè altrimenti, ovviamente, ti perderà l'olio.Se è spannata la parte su cui si avvita il dado, beh allora caccia il prigioniero e cambialo(è la cosa che succede più frequentemente);se ti è partita la filettatura nell'alluminio è più problematica la cosa e bisogna vedere l'entità del danno: una spannatura lieve è recuperabile passando una filiera maschio e poi fissando il prigioniero con del buon frenafiletti; se il problema è più grave allora dovrai cominciare a pensare all'utilizzo di un prefiletto/boccola che una volta messo ti riporti la filettatura al diametro originale, oppure dovrai far fare un riporto con saldatura e sussessiva rifilettatura. Esistono in commercio anche dei prigionieri maggiorati per il carter lambretta, però poi dovrai allargare anche le sedi sul coperchio della trasmissione e sebbene questa sia la soluzione forse più economica, l'idea personalmente non mi alletta.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  13:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tirano perchè girano a vuoto (quindi la filettatura probabilemnte è spanata) oppure perchè una voltato montato il coperchio hai il dado che "aggancia" poco il filetto di uscita del prigioniro?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  13:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me e' più facile che sia partita la filettatura sul carter...utilizza un elicoil e sei a posto
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  13:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compra gli helicoil e risolvi il probelma.
Sulla mia ho fatto così.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra che il prigioniero dia cortino e o lo butto dentro e poi il dado aggancia poco oppure se lo lascio un po' fuori quando avvito il dado arrivo un punto che poi mi gira (anche a me) vuoto il blocco prigioniero dado

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dove cacchio si comprano, ho fatto 6 ferramente e l' unico che aveva qualcosa era una scatola da 1000 euro. Gli altri non avevano niente

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2011 :  22:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nel negozio di fai da te le ho trovate è un kit che completo di inserti (certo non ne pupoi comperare una ma una bustina) maschio filettatore ed attrezzo per l'inserimento dell'elicoils ho speso 32 euro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits