Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella singola... imbottitura sì o no ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come da titolo vi scrivo per avere un vostro consiglio e cioè se è meglio montare la copertina della sella singola direttamente (così come mi è arrivata da casalambretta)sul telaio sella oppure interporre uno strato di gommapiuma...Grazie, Ciao

150-LI 3°

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho la sella così come dev'essere montata... senza gomma piuma particolare... montata solo sul telaio e le molle ed è comodissima. Tanto l'ammortizzazione lo fa il sellino mica la gommapiuma.....

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..di norma si monta così com'è , l'imbottitura sarebbe superflua e antiestetica....se le molle sono sfondate , ricordati di accarciarle....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2011 :  13:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da te!E' una questione di c..o e da come e quanto soffre la permanenza in sella!Io uno stratino di neoprene lo metterei...da 0,5 cm di spessore sagomato...non si nota ma si sente

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2011 :  13:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla 150 l'avevo dapprima montata senza imbottitura, salvo poi optare per uno strato di gommapiuma opportunamente sagomato ed inserito tra le molle e la copertina, grazie al quale ho apprezzato un maggior comfort. La gomma piuma è praticamente invisibile. Preciso di aver acquistato tutto nuovo: sia il telaio che la copertina.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spessori troppo elevati, fa si che la copertina non copra totalmente il telaio sella!!!!
Al limite, segui il consiglio di MEGO!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comoda?? dipende da quanti km si fanno per un tempo prolungato! Io l'ho montata così comè..
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sicuramente eviterei a priori la gommapiuma in quanto si sciaccia e non ammortizza nulla a meno che non ne metti uno strato da 10-15 cm, ma dopo più che una sella assume le sembianze più di un divano da salotto.
Evidentemente Mego è molto esperto e si è fatto negli anni un bel c**o oltre che molti chilometri.
Il neoprene a cellule chiuse rimane impermeabile, nel senso che non ha quell' effetto spugna come la gommapiuma, è normalmente nero e ha una densità tale che con poco spessore fa molta differenza.
Consiglio mio è quello di metterci uno strato sagomato come la sella tra sella e telaio di max 1 cm di spessore.
Se poi di chilometri ne devi fare veramente tanti esistono delle specie di mutandoni o bermuda da ciclista con le naticeh imbottite con un sottile strato di gel ( tipo sella da bici da turismo).
Ci ho fatto la MI-TA nel 2006 con una sella larga poco più di 10 cm eppure vi garantisco che stsvo meglio dei altri con la sella da LI.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2011 :  22:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove si può acquistare la neoprene ed a che prezzi?
Grazie


Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2011 :  23:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere il tuo culo a deciderlo!!! Non noi del forum!!
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2011 :  08:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Deve essere il tuo culo a deciderlo!!! Non noi del forum!!


Ahahah... hai ragione, COMUNQUE approfitto per Ringraziare Tutti per i vostri pareri . In realtà non penso di farne tantissimi di km però mi piace stare comodo quindi penso proprio che quasi un centimetro di gommapiuma nautica (molto più densa e respinge l'acqua) ovviamente sagomata gliela metto...Grazie ancora, Buon Fine settimana
Per gigio: vai da un tapezziere... ti dirà lui dove prenderla, il prezzo dovrebbe essere sulle 10/15€ al metro quadro.

150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mag 2011 :  09:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Deve essere il tuo culo a deciderlo!!! Non noi del forum!!



questa mi sembra la risposta piú giusta.... hahahahaa

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info PIF!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2011 :  22:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un po' di gommapiuma la metto non dispiace all'occhio e soprattutto non dispiace al C...!
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits