Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio Messa in Moto.. come cavolo si mette??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2011 :  12:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eila Gente..
ho un problemino sul DL..
il paraolio della messa in moto (quello alto 5,5mm per intenderci)
continua sempre a perdere olio.. l'ho cambiato già 5 volte.. ma nulla..

l'alberino della messa in moto è per DL.. il coperchio anche..
entrambi originali innocenti..

l ho messo su senza nulla..
l ho messo con la pasta nera..
l ho messo come mi ha consigliato Luca all'elba con un lamierino fine fine in modo che non si pizzichi la parte interna..

l'olio all interno del carter è poco al di sopra della metà del tappo superiore.. (lo so perche ho il vetrino trasparente..) e la sede non presenta scanalature che possano far percepire possibili perdite..

che faccio chiamo l'esorcista? o c'è un metodo power col quale mettere su questo santo paraolio senza che perda?

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2011 :  13:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a stringere la molla interna del paraolio. la molla, come tutte quelle dei paraoli, ha in punto di giunzione, che riconosci perchè è leggermente strozzato. li la molla si unisce per avvitamento, quindi la sviti, la stendi e ne tagli due/tre mm sulla parte larga (femmina). quindi riavviti torcendo un po la spirale all'indietro, in maniera che una volta chiusa la molla resti bella rotonda e non si torca. in sta maniera aumenti un po la tenuta, l'unica è che è un po piu difficoltoso inserire il paraolio senza che la molla scappi dietro

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2011 :  21:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stano che ti perda ancora l'installazione è semplice fai la prova che dice Giuseppe serra la molla e prova. Saluti Piero.
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2011 :  21:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come sono inserite le bronzine del perno di avviamento? Quella esterna è a filo del carter oppure sporge di qualche mm.? Se sporge il problema è quello.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits