Qualcuno mi sa dire se esiste una sostanziale differenza tra i dadi (per il fissaggio dell'anello cerchio) che si trovano in una normale ferramenta e i dadi che vendono i ricambisti?? I ricambisti li vendono ad un prezzo maggiorato di quasi 10 volte , quindi mi domando cosa abbiano di particolare....
Ciao!! I dadi ruota originali delle lambrette LI sono chiave 14 (ciechi e aperti), mentre quelli che trovi in ferramenta sono chiave 13(e vanno bene sulla serie DL).Quelli chiusi originali tuttavia, che siano per DL o per LI, hanno un cappuccio di lamiera montato a pressione e non li trovi da nessuna parte se non dai ricambisti nel caso tu voglia rispettare l'originalità al 100%. Se non te ne importa nulla puoi tranquillamente montare dadi aperti e chiusi in INOX con rondella spaccata sotto che trovi in qualunque brico/ferramenta (chiave 13). Saluti lambrettistici Pistone
Ciao Pistone ! Non ho specificato che il cerchio in questione é di una vespa VNA1T e gli originali (che stupidamente ho sciolto nel liquido anticorrosione ) non avevano una forma particolare che impedisce il montaggio di un qualsiasi altro dado... Per questo chiedo se qualcuno mi sa dire cos'é la differenza tre dadi venduti dai ricambisti e quelli delle normali ferramenta !?
Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7. Costano tanto perchè non sono misure standard
Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7. Costano tanto perchè non sono misure standard