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 Dadi fissaggio anello cerchio
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mag 2011 :  10:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire se esiste una sostanziale differenza tra i dadi (per il fissaggio dell'anello cerchio) che si trovano in una normale ferramenta e i dadi che vendono i ricambisti??
I ricambisti li vendono ad un prezzo maggiorato di quasi 10 volte , quindi mi domando cosa abbiano di particolare....

Ciao Remo

Vespapapapapa

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2011 :  10:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
I dadi ruota originali delle lambrette LI sono chiave 14 (ciechi e aperti), mentre quelli che trovi in ferramenta sono chiave 13(e vanno bene sulla serie DL).Quelli chiusi originali tuttavia, che siano per DL o per LI, hanno un cappuccio di lamiera montato a pressione e non li trovi da nessuna parte se non dai ricambisti nel caso tu voglia rispettare l'originalità al 100%.
Se non te ne importa nulla puoi tranquillamente montare dadi aperti e chiusi in INOX con rondella spaccata sotto che trovi in qualunque brico/ferramenta (chiave 13).
Saluti lambrettistici
Pistone
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mag 2011 :  12:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pistone !
Non ho specificato che il cerchio in questione é di una vespa VNA1T e gli originali (che stupidamente ho sciolto nel liquido anticorrosione ) non avevano una forma particolare che impedisce il montaggio di un qualsiasi altro dado... Per questo chiedo se qualcuno mi sa dire cos'é la differenza tre dadi venduti dai ricambisti e quelli delle normali ferramenta !?

Ciao remo

Vespapapapapa
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2011 :  13:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7.
Costano tanto perchè non sono misure standard
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2011 :  12:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Quelli di quelle vespe hanno il filetto da M7 e la chiave da 10 se non sbaglio, io me li faccio con dei bulloni inox M6 e un machio da 7.
Costano tanto perchè non sono misure standard



Ecco una spiegazione valida....

Grazie !

Ciao Remo

Vespapapapapa
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