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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage
102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 14:19:27
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ciao a tutti, sto tentando di sostituire il filo frizione della mia Lambretta (150LI), ho tolto quello vecchio e inserito nella guaina quello nuovo, ma non so come si fa a "mettere in tensione" il filo, in modo che la leva torni in posizione quando la rilascio. spero di essermi spiegato, sono completamente ignorante di meccanica, dovrebbe esserci tipo una vite per la regolazione? come si procede? grazie.
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 14:26:44
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Una volta infilato il "FILO" nella guaina lo spingi in fondo fino a che non esce.Poi lo passi esattamente dove passava il vecchio,togliendo la parte che presumibilmente si è spezzata del vecchio filo.Stringi il nottolino,lo ricollochi nel "gancio" del leveraggio della frizione e il grosso l'hai fatto.Dopo va un attimo registrata anche utilizzando gli appositi "REGISTRI" (appunto) collocato sopra al motore. SI è capito qualche cosa dalla mia descrizione?
-SX 200-
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 14:52:07
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capito, grazie, fin qui ci sono, abbi pazienza, non capisco quali sono i registri per regolare la frizione.
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 15:29:29
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Il registro scusa...è uno solo.E' la vite con il controdado dove finisce la guaina,dove si innesta.
-SX 200-
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 15:37:01
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Quando cambi il filo frizione è buona norma avvitare fino a fondo corsa il registro.In questo modo avrai più possibilità di poter registrare (tirare) la frizione anche da quest'ultimo ogni volta che tenderà a "MOLLARE",SENZA DOVERLA REGOLARE SEMPRE DIRETTAMENTE DAL CILINDRETTO/NOTTOLINO.
-SX 200-
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 16:09:32
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Ok grazie, hai anticipato la mia domanda..:-)
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 mag 2011 : 17:19:39
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Ciao lambr, presto sul nostro sito metteremo una scheda su come sostituire tutte le guaine alla lambretta, in passato l'abbiamo fatto con la sostituzione della frizione e devo dire che molte persone hanno capito come si fa.... quindi per il momento fai come ti ha detto Mego e ti invito e invito tutti voi a seguirci sul nostro sito www.lambrettaclubcalabria.it
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 22:18:04
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ho fatto come spiegato, ma se tiro la leva, non "ritorna", rimane tirata. ho un ulteriore dubbio, non so se c'entra, togliendo la leva della frizione mi è saltata in mano una molla, penso che vada nel foro a fianco di quello passante dove si mette la vite per fissare la leva, oppure va da qualche altra parte?
boh...
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 mag 2011 : 22:29:39
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Ciao vedrai che oltre alla molla è saltato anche un cappucetto in plastica che contiene la molletta....serve per non far prendere gioco. Va messo nel foro cieco sulla leva.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 22:54:48
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ho fatto anche un paio di foto, giusto per capire dove sbaglio. una è la leva frizione con la molla, penso vada li', l'altra è la vite di tiraggio, adesso è tutta chiusa, ma l'avevo messa in tensione, senza risultato.
http://www.miefoto.com/a.asp?fa=FRIZIONELAMBRETTA
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 23:13:53
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La molla ha il solo scopo di ANTIVIBRANTE della leva,non compromette la sua funzionalità. Ti ricordo però che la leva ad arco che tiene il nottolino dove va fissato il cavo va messa in trazione,non è che hai fissato il nottolino alla leva sul motore così com'è,ovvero in posizione di riposo?
-SX 200-
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 23:36:20
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effettivamente si', l'ho fissata in posizione di riposo, abbiate pazienza, non date niente per scontato. domani riprovo, ma per capire, perchè va messa in trazione? tutte domande banali, per chi sa come funziona...
per almo: grazie, fortunatamente il cappuccio è rimasto in sede, altrimenti sarebbe andato perso...:-)
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 23:41:41
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Adesso scusa ma persino io vado in palla!No no tranqui,tutta la pazienza che vuoi.Qui impariamo tutti...anch'io.Allora...è una vita che non faccio quest'operazione e son sicuro che non va ne tirata a "canna" ne lasciata molle.Va tirata in modo da lasciare un gioco "morto" della leva frizione al manubrio di 0,4/0,5 mm,prima di "attaccare"...dico bene?Ricordo bene?(chiedo a tutti i ragazzi del forum)...ragazzi ho detto molte cazzate?
-SX 200-
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1969lambr
Junior +
Mussolente - VI Italy
Il mio Garage 102 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 mag 2011 : 12:39:16
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grazie a tutti, ho risolto, in realtà era molto semplice, lasciavo il leveraggio della frizione in totale riposo, invece va tirato, lasciando un po' di gioco. adesso che ho visto, la prox volta dovrei farcela. grazie ancora.
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
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