Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 10:22:06
|
Ciao a tutti...volevo sapere come funziona un raduno Nazionale Vespa perchè non so proprio come funzioni..... mi spiego meglio, volevo sapere se il nazionale che organizzano è uguale al nazionale che organizza il Lambretta club cioè una volta all'anno in una regione d'Italia. Grazie a tutti voi
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 10:33:48
|
non saprei! Però so bene che il nostro Lambretta Club d'Italia da statuto l'iscrizione al raduno è possibile ai soli soci di club affiliati al club nazionale e ne chiude l'iscrizione a chi non è socio a tali club. Però da quest'anno con qualche soldo in più anche i non soci al club nazionale possono iscriversi anche se questo è un bel pò fuori dalle regole dello statuto. Il vespa club sicuramente avrà delle regole a statuto che regolano anche il raduno nazionale.
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 10:39:34
|
...la domanda mi lascia perplesso...comunque.... per raduno nazionale Vespa , si intendono tutti quei raduni organizzati in territorio Italiano ....di importanza nazionale.... la differenza con un raduno LCI ...mah , sta nei numeri.... l'affluenza ai raduni vespa è di gran lunga maggiore...
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 10:57:11
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...la domanda mi lascia perplesso... ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Concordo.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 11:46:01
|
...la domanda mi lascia perplesso...comunque.... per raduno nazionale Vespa , si intendono tutti quei raduni organizzati in territorio Italiano ....di importanza nazionale.... la differenza con un raduno LCI ...mah , sta nei numeri.... l'affluenza ai raduni vespa è di gran lunga maggiore...
Che era di gran lunga maggiore questo si sapeva, ci vanno anche con le vespe nuove (QUELLE DI PLASTICA) e per la maggior parte PX! io volevo solo sapere se per raduno nazionale si intente un unico raduno in tutta italia una volta all'anno oppure.... Per esempio il vespa club lombardia organizza un raduno e il vespa club puglia ne fa un'altro nello stesso anno è sempre un raduno nazionale o regionale? entrambi lo chiamano raduno nazionale vespa o raduno regionale..
|
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 14:48:09
|
..come ho già scritto : per raduno nazionale Vespa , si intendono tutti quei raduni organizzati in territorio Italiano ....di importanza nazionale... ...ogni club con più di tre anni di vita ( se ricordo bene) può organizzare un raduno nazionale ....comunque se dai un'occhiata al calendario vespa club Italia noterai i raduni Nazionali organizzati dai vari club.... mentre il raduno Mondiale ( ex Eurovespa) denominato Word Vespa Day viene organizzato con scadenza annuale da un club europeo a discrezione del vespa club Italia e Word vespa club .
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 17:11:36
|
Grazie GTR sei stato super chiaro.....
|
|
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 20:49:31
|
Tutti i raduni Vespa a cui ho partecipato c'erano una marea di PX......che tristezza.... |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mag 2011 : 23:02:44
|
Citazione: Messaggio inserito da giankx
Tutti i raduni Vespa a cui ho partecipato c'erano una marea di PX......che tristezza....
perchè PX= tristezza??????????? in fin dei conti è la il modello che ha durato di più, che ha avvicinato i suoi possessori (me compreso) al meraviglioso mondo degli scooter d'epoca ecc ecc. forse la tristezza è si vedono certi orrori di trasformazioni mentre nel mondo lambretta c'è più gusto.
Invece quello che non mi piace dei raduni nazionali Vespa Club e come vengono trattati i club o gruppi non federati!!!!!!!!! A fatica ma la selezione che viene fatta nei raduni Nazionali lambretta Club Italia posso capirla, visto che sono pochi ma quei numerosi Vc proprio non li capisco, se un gruppo non federato partecipa numeroso ad un raduno non viene neanche menzionato e al momento dell'iscrizione il nome del club non viene volutamente registrato.
Questo e altri sono i motivi per cui cerco di tenermi alla larga dai raduni "ufficiali" ma mi bastano e avanzano gli altri dove sicuramente ci si diverte di più senza dimostrare niente a nessuno.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 02:33:37
|
Sabato e Domenica prossima si terrà il Raduno Vespa Club della mia zona. Io, come ogni anno, ci vado in Lambretta! Comunque, il nostro motoclub era il più numeroso l'anno scorso (anche se non siamo solo composti da mezzi d'epoca) e non ci hanno neanche considerati alla premiazione ufficiale, ma ci hanno regalato una coppa fuori regolamento Vespa Club. Lo stesso dicasi per i raduni FMI che organizziamo noi. Le classifiche ed i premi si danno ai soli soci federati. Quindi, più o meno come tutti gli altri statuti di dievrse "società" motoristiche. Alla fine delle "regole" ci si comporta come meglio crede. Anche questo è nazionale. Ti dirò come sarà dopo domenica.
Saluti Antonio |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 13:30:44
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Sabato e Domenica prossima si terrà il Raduno Vespa Club della mia zona. Io, come ogni anno, ci vado in Lambretta! Comunque, il nostro motoclub era il più numeroso l'anno scorso (anche se non siamo solo composti da mezzi d'epoca) e non ci hanno neanche considerati alla premiazione ufficiale, ma ci hanno regalato una coppa fuori regolamento Vespa Club. Lo stesso dicasi per i raduni FMI che organizziamo noi. Le classifiche ed i premi si danno ai soli soci federati. Quindi, più o meno come tutti gli altri statuti di dievrse "società" motoristiche. Alla fine delle "regole" ci si comporta come meglio crede. Anche questo è nazionale. Ti dirò come sarà dopo domenica.
Saluti Antonio
Antonio che tristezza andare dai vespisti con la lambra, è un vorrei ma non posso e un sentirsi le solite menate!
Scooterman MI-TA |
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 14:40:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Piega73
Saluti Antonio
Antonio che tristezza andare dai vespisti con la lambra, è un vorrei ma non posso e un sentirsi le solite menate!
Quoto il piega, anche se devo riconoscere che vi sono delle differenze...io conosco un V Club che si è appena formato ,tutti giovani,e con cui ho girato diverse volte e tutto si ferma a qualchè sfottò,tante risate e la solita goliardia.Ho stretto amicizia con tutti!
Qui a Verona però c'è anche un V club molto grande e numeroso (tanto di capello per organizzazione e tutto il resto) e quelle volte in cui i loro affiliati partecipavano ai giri mi guardavano con disprezzo oppure proprio evitavano lo sguardo,nonostante cercassi di fare una parola con loro. Considerano ogni lambrettista come un reietto e un nemico perchè il loro scooter è una religione,una fede. Anch'io lo considero così il mio ,ma non arriverei mai a tali forme di integralismo. Mi dispiace per loro perchè una chiacchera scooteristica io la faccio volentieri con tutti e vedere che c'è gente così complessata mi fa proprio tristezza. A loro e a tutti quelli che hanno lo scooter di pontedera che si comportano così dico "TORNATE SULLA TERRA",che alla fine si può solo che imparare e conoscere gente nuova! La mia intenzione non era generalizzare,per cui ognuno sa il proprio comportamento...dovrebbero solo imparare da noi di scooterdepoca. Scusate lo sfogo ma certe situazioni mi fanno pietà.
Only Lambretta,please! |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 15:19:22
|
...hei Sir .... comportamenti meschini ce ne sono in entrambe le fazioni , potrei raccontarti di uno spiacevole episodio capitato ad amici di mio padre ( non più dei giovincelli) ...che hanno partecipato ad un raduno LC (non tutti avevano la Lambretta) organizzato dal club che tu ben conosci ...bhe, atteggiamenti infantili nei loro confronti e per tutta la giornata, solo perchè si sono presentati in vespa ( con amici che avevano la Lambra) ricevuti da gente con i capelli bianchi.... !!!!!!! questo deve rattristare
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 15:45:13
|
Ragazzi, qui da me siamo tutti amici. Il presidente è un mio amico ed ha solo 105 Vespe (non tutte restaurate però)! Ha anche una ventina di Lambrette che a volte porta alle nostre mostre statiche visto che tutti conoscono le Vespe e pochi conoscono le Lambrette. Noi ci sfottiamo su facebook per far ridere, abbiamo fatto delle foto in cui ci scaPPerottiamo (in maniera scherzosa), facciamo finto di insultarci a vicenda, ma solo PER SCherzo! L'anno scorso sono pure stato premiato con una coppa come la Vespa più strana dell'evento! Comunque, io ne ho 3 di Vespe, ma preferisco fare la pecora nera in queste occasioni. La Vespa la faccio portare a mia moglie così passa inosservata (non vorrei che con la scusa che la incominciazzero a toccare, 'sti ca--i di Vespisti! ah, ah, ah...). Dai è solo un modo per passare un sabato sera in compagnia e cherzare unpò. Poi, sicuramente si potrebbe incontrare qualche pirla che vorrebbe fare il furbo, ma ricordatevi che sono cresciuto nella giungla New Yorkese, sono un metallaro, lavoro in un'acciaieria e non temo rivali.......... B E W A R E !!!!!!!!!
Saluti Antonio |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 15:54:04
|
Ragazzi, qui da me siamo tutti amici. Il presidente è un mio amico ed ha solo 105 Vespe (non tutte restaurate però)! Ha anche una ventina di Lambrette che a volte porta alle nostre mostre statiche visto che tutti conoscono le Vespe e pochi conoscono le Lambrette. Noi ci sfottiamo su facebook per far ridere, abbiamo fatto delle foto in cui ci scaPPerottiamo (in maniera scherzosa), facciamo finto di insultarci a vicenda, ma solo PER SCherzo! L'anno scorso sono pure stato premiato con una coppa come la Vespa più strana dell'evento! Comunque, io ne ho 3 di Vespe, ma preferisco fare la pecora nera in queste occasioni. La Vespa la faccio portare a mia moglie così passa inosservata (non vorrei che con la scusa che la incominciazzero a toccare, 'sti ca--i di Vespisti! ah, ah, ah...). Dai è solo un modo per passare un sabato sera in compagnia e cherzare unpò. Poi, sicuramente si potrebbe incontrare qualche pirla che vorrebbe fare il furbo, ma ricordatevi che sono cresciuto nella giungla New Yorkese, sono un metallaro, lavoro in un'acciaieria e non temo rivali.......... B E W A R E !!!!!!!!!
Saluti Antonio
Miii Gigio, pericolosissimo! Allegato: aow2_orco.jpg 33,18 KB
La libertà di immaginare è il principio di ogni creazione. |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 16:38:20
|
...hei Sir .... comportamenti meschini ce ne sono in entrambe le fazioni , potrei raccontarti di uno spiacevole episodio capitato ad amici di mio padre ( non più dei giovincelli) ...che hanno partecipato ad un raduno LC (non tutti avevano la Lambretta) organizzato dal club che tu ben conosci ...bhe, atteggiamenti infantili nei loro confronti e per tutta la giornata, solo perchè si sono presentati in vespa ( con amici che avevano la Lambra) ricevuti da gente con i capelli bianchi.... !!!!!!! questo deve rattristare
Ma da qua a mancare di rispetto ce ne passa...Personalmente non ho mai visto di queste scene nel contesto che dici ma da adesso ci farò più attenzione,visto che non è da molto tempo che sono in mezzo a club e quant'altro...
Sì alla sana rivalità con tutti gli annessi e connessi,no alla mancanza di rispetto.
X gigio Sono della tua stessa opinione,anche a me fanno incazzare i pirla di cu parli, anche perchè tutti abbiamo già tanti problemi nella vita che averli anche in queste occasioni non mi sembra intelligente!
Only Lambretta,please! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 20:09:13
|
Ragazzi, guardate che ci vado da almeno 3-4 anni e nessuno si è mai permesso di guardarmi con occhi indiscreti opuure snobbato per motivi di rivalità. Forse è la terra in cui vivo che accetta un pò tutti, ma fino ad oggi, nulla di serio. Speriamo bene per quest'anno visto che è un nazionale e si raduneranno anche gente non locale. Quelli dei vari club della provinica ci conosciamo tutti e ci si rispetta per ciò che siamo e non per ciò che possediamo. @ Alessandro Pisacane: non sono così violento, ma l'orco non mi spaventa ....tanto! Ah, ah, ah......
Saluti Antonio |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 20:36:07
|
Sarò Integralista, ma se indossi una maglia quella e solo quella professi!! Poi che ci sono i mezzo sangue che pendono da questa e dall'altra fatti loro!!! La mia è una visione fedele al passato, una vespa non la tocco e non la sfioro neppure, ma so di avere degli amici splendidi nel mondo vespistico. Quelle diatribe vecchio stile diventano di puro divertimento, ma mai andrei in un raduno dedicato alla vespa, mi parrebbe d'inquinare anche la semplice foto di rito, è anche una questione di rispetto e non solo verso gli altri. Se parliamo di mondo Scooter Club o di mondo Scooderdepoca.com sono dell'idea che tutti assieme in sella a Lambretta o vespa o Iso o Bsa o altro ancora ci si deve divertire in compagnia!!! Il mondo degli Scooter Club è fantastico perché non ci si ferma a pensare a mille sfaccettature e ci si diverte a suon di musica, birra, belle ragazze, gente con voglia di vivere e scooter run, senza spaccarsi i neuroni per burocrazia e mille cavolate.
Firmato Dr. Divago!!!
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 22:15:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Piega73
Firmato Dr. Divago!!!
Ottimo Angelo!!!
A quando il cambio di nick ???
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 22:55:11
|
Angelo, mi sembra troppo integralista il tuo punto di vista. Io ci vado solo per divertirmi un pò. Nelle foto di alcuni amici del Lambretta Club Partinico si intravede una Vespa in mezzo a coloro che hanno fatto il giro di Sicilia. E' vero che sembra un pò un "outsider", ma il proprietario si è solo fatto un giro insieme agli amici possessori di Lambrette. Anch'io amo di più le Lambrette, dopo averle scoperte, infatti, ora ne posseggo 4 (anche se 3 devono entrare in "sala operatoria"), ma essendo amico con i fondatori del Vespa Club, ci scambiamo le presenze ai rispettivi raduni/uscite a vicenda. Tutto qui. Non sarò l'unico non Vespista, ci saranno anche dei nostri soci con falconi, V7, sport 15, Gilera ecc... Di solito facciamo da apripista per dare loro la possibiltà di viaggiare in gruppo. Ecco tutto. Ora sono a lavorare e non sò se potrò rispondere in serata (anzi, nottata), ma ci sentiamo domani perchè mi piace scambiare le opinioni e pensieri con gli amici del forum.
Saluti Antonio |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 00:17:10
|
Antonio buon lavoro, io ho appena chiuso la valigia che da domani mi attende una lunga settimana di lavoro!!!! Alla prossima lambrettata! Un saluto da Dr. Divago!
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|