Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 documentazione vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellosiddu
Nuovo


Quartu sant'Elena - ca
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2011 :  19:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena letto che non si puo offrire ne ricercare documenti di
motoveicoli di cui non si possiede il telaio....
durante il trasloco ho ritrovato tutti i docimenti di una vespa 125 del 1964 che mi fu rubata nei primi anni ottanta.
Come dovrei comportarmi???????
Ho anche il libretto di uso e manutenzione originale......
Ho avuto diverse approcci con la vespa, dalla 50 3 marce con faro tondo al 50 special, dal 125 primavera alla 125 elestart, piu due vecchie sprint 125 e un vizio di famiglia.
Da tempo sono passato alle 4 cilindri da turismo piu comode per i lunghi viaggi, ma la vista di una vespa mi trasmette sempre un brividino speciale forse è il senso di libertàche mi ha dato in giovinezza.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  19:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto BENVENUTO!
Se ti fu rubata immagino anche tu abbia fatto una denuncia di FURTO!Per forza!!
Di conseguenza come devi comportarti...a niente...che i documenti te li tieni in casa come ricordo e anche in caso MIRACOLOSAMENTE salti fuori la tua Vespa e con i quali (assieme alla denuncia che avrai sicuramente fatto all'epoca) potrai rivendicarne la proprietà legittima per rientrarne anche in possesso.

Ma una curiosità...hai ritrovato anche la targa?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  19:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, se gli hanno rubato la vespa gli avranno rubato anche la la targa no?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  19:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello chiedevo Metz!!!!!In genere per LOGICA è così....però...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lellosiddu
Nuovo


Quartu sant'Elena - ca
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2011 :  07:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la vespa è stata rubata completa di targa e tutti gli accessori, peccato era un regalo di mio zio, però adesso non trovo piu' la denuncia????
Torna all'inizio della Pagina

lellosiddu
Nuovo


Quartu sant'Elena - ca
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2011 :  07:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovo posso chiedere se la vespa è stata ritrovata? non mi sono mai interessato, visto che era un mezzo datato e come tutti i giovani puntavo su qualche cosa di piu' recente " IL Primavera " MAI ottenuto.................
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2011 :  09:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello che ne so io , se fai denuncia di furto e poi non te ne preoccupi piú di verificare se é stata ritrovata puoi perdere la proprietá. Questo peró nel caso che venga ritrovata e rimanga in giacenza per un certo numero di anni ( mi pare 3 )nei depositi delle forze dell'ordine. Solo in questo caso specifico il mezzo viene poi messo all'asta conla conseguente perdita di proprietá. Nel caso invece il mezzo venga ritrovato da un qualsiasi individuo e consegnato alle forze dell'ordine, viene depositato e dopo un determinato tempo se non rivendicata la proprietá , viene automaticamente assegnato a colui che lo ha ritrovato ( questo sempre dopo qualche anno ).
Nel tuo caso peró se hai la fortuna che non é mai stato ritrovato e consegnato alle forze dell'ordine, il mezzo é ancora di tua proprietá !
Peró se non lo trovi non ti serve a nulla....

Queste informazioni mi arrivano dall'esperienza avuta dagli innumerevoli furti di bici subiti !


Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2011 :  11:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Per quello che ne so io , se fai denuncia di furto e poi non te ne preoccupi piú di verificare se é stata ritrovata puoi perdere la proprietá. Questo peró nel caso che venga ritrovata e rimanga in giacenza per un certo numero di anni ( mi pare 3 )nei depositi delle forze dell'ordine. Solo in questo caso specifico il mezzo viene poi messo all'asta conla conseguente perdita di proprietá. Nel caso invece il mezzo venga ritrovato da un qualsiasi individuo e consegnato alle forze dell'ordine, viene depositato e dopo un determinato tempo se non rivendicata la proprietá , viene automaticamente assegnato a colui che lo ha ritrovato ( questo sempre dopo qualche anno ).
Nel tuo caso peró se hai la fortuna che non é mai stato ritrovato e consegnato alle forze dell'ordine, il mezzo é ancora di tua proprietá !
Peró se non lo trovi non ti serve a nulla....

Queste informazioni mi arrivano dall'esperienza avuta dagli innumerevoli furti di bici subiti !


Ciao Remo

Vespapapapapa


Per i veicoli iscritti al PRA la cosa è un po' diversa. Innanzi tutto, le FdO possono rintracciare l'intestatario anche col solo numero di telaio, se vogliono. Invece, se è in giacenza in un deposito o presso un privato che l'ha trovata e non riescono a rintracciare l'intestatario, dopo un anno ed un giorno chi l'ha trovata può chiederne l'assegnazione. Altrimenti va allo sfascio.

Comunque, il commercio di targhe e documenti di veicoli, ancora esistenti oppure no, è un reato. Targhe e documenti sono di proprietà dello Stato e sono solo "affidati" all'intestatario del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2011 :  13:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno GiPiRat....
Anche per i cicli...passa un anno e poi chi ha "trovato" la bici viene interpellato per :
1) "divenire a tutti gli effetti il nuovo proprietario con un pagamento (in genere irrisorio...2 o 3 euro) alle casse del comune.
2) "decidere di donare il ciclo al comune" ritenendosi libero da ogni pendenza economica verso il deposito del Comune stesso.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits