Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filtro aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2011 :  11:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi come posso sostituire o riparare il filtro dell'aria della mia VNA1 ? Mi spiego meglio....
Il filtro della VNA1 per chi non lo sapesse é fisso, cioé c'é una griglia saldata all'interno e arrotolata attorno alla griglia c'é una retina plastificata. Appunto questa retina deve essere sostituita perché ormai in condizioni pietose e quindi chiedo se qualcuno sa dove si puó trovare questa retina o come si possa intervenire per ripristina re il filtro !

Grazie !

Ciao Remo

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2011 :  13:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego foto del problema cosí tutto é piú chiaro....


Allegato: filtro aria.jpg
187,41 KB

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2011 :  09:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi ripropongo con lo stesso problema , ma non ho avuto nessun aiuto.... forse la mia richiesta di aiuto é passata inosservata a chi potrebbe avere la soluzione !

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2011 :  17:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neesuno riesce a darmi una risposta ??????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii......

Grazie !

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  17:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'insistenza , ma devo rimettere in circolazione la mia domanda che non ha ancora trovato una sola risposta.....

Ciao Remo


Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  20:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora dico la mia...fosse la mia lo comprerei nuovo o ne cercherei uno buono usato...fai prima e il risultato è garantito stando certo che non avrai problemi di retina che si smonta e ti vola nel filtro...(o scatola filtro che sia.).Poi vedi tu.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2011 :  09:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ok allora dico la mia...fosse la mia lo comprerei nuovo o ne cercherei uno buono usato...fai prima e il risultato è garantito stando certo che non avrai problemi di retina che si smonta e ti vola nel filtro...(o scatola filtro che sia.).Poi vedi tu.

-SX 200-




Certo Mego , questa é una soluzione..... Ma volevo proprio evitare di comprare un'altra scatola filtro visto che quello che ho é perfetta a parte questa benedetta retina che é un po usurata. Mi domando , ma come facevano una volta cambiavano sempre la scatola??? Non credo , avranno avuto un sistema per sostituire il filtro! Alla fine credo che cercheró una retina simile e la prepareró artigianalmente. Anche l'oroginale non mi sembra un prodotto di alta qualitá industriale....
Grazie comunque Mego almeno tu hai detto la tua.....

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2011 :  11:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica cosa da sostituire e' chiaramente e unicamente la retina che si avvolge alla rete piu' spessa metallica che fa corpo unico con il filtro. Il corpo del filto con il suo coperchio vanno benissimo cosi' come sono . Per questa retina puoi provare dai soliti ricambisti tipo pascoli, ecc o in alternativa puoi provare a costruirtela utilizzando un materiale similare assicurandoti chiaramente che sia resistente alle benzine perche' se si rompe e finisce dentro al carburatore e' un bel guaio

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2011 :  11:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra l'altro riguardando la foto la tua retina non sembra messa poi cosi' male.. hai provato a sfilarla a immergerla nella benzina e a soffiarla per benino con aria compressa?

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2011 :  13:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

tra l'altro riguardando la foto la tua retina non sembra messa poi cosi' male.. hai provato a sfilarla a immergerla nella benzina e a soffiarla per benino con aria compressa?

riccardo



L'ho pulita con la nitro , ma non sono convinto che sia sufficiente. Per essere scuro vorrei cambiarla , ma non sono riusciti a trovarla da nessun ricambista....

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits