Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 targa d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robbe
Nuovo


verbania - vb
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2011 :  17:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti. dopo più di sette mesi sono riuscito a reimmatricolare la mia lambretta tv3 175 con targa nuova. volevo chiedere una informazione, secondo voi è possibile sostituire la targa nuova rifacendola fare in stile vecchio? grazie

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2011 :  18:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo puoi fare, nel senso che c'è chi riproduce targhe, ma non è consentito dalla legge, pertanto se le forze dell'ordine ti fermano possono contestartelo


it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

robbe
Nuovo


verbania - vb
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2011 :  18:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok .ma la contestazione può finire con una multa o sequestrano il mezzo..
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  18:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma forse è una contraffazione e forse hai il sequestro del mezzo!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2011 :  18:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hai anticipato di 7 secondi!

Py
Torna all'inizio della Pagina

robbe
Nuovo


verbania - vb
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2011 :  18:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo la stessa cosa. ho visto che però in diversi ristampano targhe vecchie. ma in merito alla mia domanda non hanno dato risposta
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2011 :  19:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Robbe...la logica cosa ti suggerisce?Ti pare possibile poter fare una cosa simile?Se lo fosse non credi che già centinaia,forse migliaia di APPASSIONATI lo avrebbero già fatto?
La riproduzione delle targhe d'epoca (prive di Stemma ufficiale della Repubblica) è legale,ma è l'uso su strada che non è consentito e non è legale.
Ci sono altri post dedicati in materia dove,se non ricordo male,avevo anche riportato l'articolo di legge.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2011 :  19:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai fare una targa il produttore ti avviserà subito che la potrai usare per circuito chiuso.Quindi di conseguenza non sei a norma.
Le consiglio di non rischiare un sequestro della Lambretta. Ciao

ninosuccurto
Torna all'inizio della Pagina

robbe
Nuovo


verbania - vb
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2011 :  21:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i chiarimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2011 :  21:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fidati...sii contento della tua targa nuova e goditi legalmente la tua lambretta! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2011 :  21:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi hai una lambra che non è una delle tante,,, la targa nuova,, pazienza.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  12:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma forse è una contraffazione e forse hai il sequestro del mezzo!

Py


Non credo si possa considerare una contraffazione se il numero corrisponde a quello assegnato... Peró credo che si possa andare in contro ad una sanzione economica. Secondo me poi se ti fermano non se ne rendono nemmeno conto.... E comunque la cosa piá giusta é rivolgersi direttamente alla motorizzazione per avere uan risposta certa !

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2011 :  13:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è contraffazione? trova un altra definizione!

ho provato a ridurre una banconota da € 10,00... per comodità ...?

Py
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2011 :  13:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma forse è una contraffazione e forse hai il sequestro del mezzo!

Py


Non credo si possa considerare una contraffazione se il numero corrisponde a quello assegnato... Peró credo che si possa andare in contro ad una sanzione economica. Secondo me poi se ti fermano non se ne rendono nemmeno conto.... E comunque la cosa piá giusta é rivolgersi direttamente alla motorizzazione per avere uan risposta certa !

Ciao Remo


....io ti consiglio vivamente di lasciar perdere certi esperimenti!!
La maggior parte di "noi" enduristi gira in fuoristrada, ma sovente anche su strada, con le moto dotate di riproduzioni in scala ridotta della targa originale, ben sapendo quale sono i rischi ( legali ed economici)cui andiamo incontro e non ti sto a raccontare le discossini con le forze dell'ordine ( quando si trova qualcuno che ha voglia di discutere, sennò sempre + sovente ci sequestrano la moto e silenzio!!)
Chi vuol capire capisca.........

A.




Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2011 :  18:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso ci sia alcun reato se sei in possesso della targa prodotta dalla motorizzazione.
Se poi hai dei dubbi, immatricolala in Francia: là le targhe si comprano al supermercato, esibendo semplicemente la carta di immatricolazione.
Chissà perchè tante differenze in Europa, tra stati confinanti? Forse perchè loro non hanno ereditato la burocrazia borbonica?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2011 :  18:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da augustus

Non penso ci sia alcun reato se sei in possesso della targa prodotta dalla motorizzazione.



Provaci e poi ci dici
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CITAZIONE:

"Non credo si possa considerare una contraffazione se il numero corrisponde a quello assegnato... Peró credo che si possa andare in contro ad una sanzione economica. Secondo me poi se ti fermano non se ne rendono nemmeno conto.... E comunque la cosa piá giusta é rivolgersi direttamente alla motorizzazione per avere uan risposta certa !

Ciao Remo"



Vabbè se vuoi sentirti dire che si può "SI PUO'!VAI TRANQUILLO!"...fai pure,del resto sei maggiorenne e vaccinato.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi tocca di quotare Mego!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2011 :  00:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, non rischiate con queste bravate. IL mezzo è sempre una Lambretta d'epoca e non è mica la targa che costituisce il senso della nostra passione. Io ho recuperato una LD 150 '57 senza targa, nè documenti. Sconosco tutto di codesto mezzo, ma tra lasciarlo per pezzi di ricambi e restaurarlo con targa nuova ho optato per la seconda! Meglio una Lambretta risorta con targa nuova, vero? Poi, ognuno fà come vuole.......

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  00:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo gigio333,ben detto,questa è passione!!!...poi un proverbio dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2011 :  23:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego! Non sò quando inizierò il progetto perchè devo finire una 150 D prima, ma sono sicuro che arriverà a compimento prima o poi!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits