Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina del ciao prima della reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2011 :  15:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

secondo voi se in fase di restauro la monto subito la bobina del ciao, poi mi fanno storie all' Asi o alla motorizzazione????

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2011 :  15:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ciao ragazzi,

secondo voi se in fase di restauro la monto subito la bobina del ciao, poi mi fanno storie all' Asi o alla motorizzazione????


Alla Motorizzazione non credo certamente ! Il collaudo prevede che tutto funzioni correttamente non certo che tutti i particolari tecnici siano conformi all'originale (ad esclusione del sistema di aspirazione, di scarico, di illuminazione, di frenatura, i pnaumatici ed il motore nelle sue caratteristiche principali).

Per quanto riguarda l'ASI, dipende da quale tipo di verifica necessiti: se ti basta l'iscrizione, devi presentare solo le foto e con i cofani montati la bobina non si vede neppure; se invece devi passsare l'esame per l'omologazione, una bobina difforme ti può creare problemi, anche se molto dipende dall'esaminatore e dalla sua preparazione ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2011 :  17:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'MCTC di sicuro no.
L'ASi eventualmente solo se viene a visionare il mezzo,ma se tu gli fai vedere l'originale e gli dici che la monti a breve NON e tutto il resto è perfetto penso che non ti facciano storie.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2011 :  21:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fai la sessione di omologazione ASI ti segnano e annotano tutto quello che non è conforme, esiste un esperto di marca apposta per fare le pulci al mezzo.
per tutto il resto è una cosa che non viene considerata.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2011 :  23:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non monti l'originale subito e dopo le foto per il registro storico sostituisci la bobina.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits