Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ammortizzazione anteriore special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2011 :  15:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo meno di una settimana ho smontato la lambretta in via di conservazione e sono alla forcella

avevo notato che la ruota davanti rimbalza molto di più rispetto alla lambretta che ho restaurato , dove ho sostituito le molle e i tamponi

la domanda è: è normale che l'ammortizzazione davanti sia così rimbalzante o ho sbagliato qualcosa sull'altra che ho restaurato visto che è "giustamente" rigida?

mi ha colpito questa differenza tra le due lambrette...




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2011 :  15:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria non dovrebbe rimbalzare,ma tornare "rigido" quano posto sotto "pressione".Ma te ne accorgi subito in curva.Se senti la lambretta che va dove vuole,le molle son da buttare.SE le hai cambiate allora è tuto ok.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2011 :  16:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non è normale!!!!
Assicurati che le bussole guida asta molla, non siano sfondati o rotti, in questo caso la molla non esercita la sua forza!!!!
Comunque, ti conviene, se non l'hai già fatto, sostituire bussole guidamolla, molla progressiva, tamponi ( puoi mettere tranquillamente tutti e 4 i tamponi alti ) bussole e boccole braccetti. Controlla anche l'asta che sia dritta!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2011 :  16:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma preciso

la mia perpelessità è sulla special che ho recuperato settimana scorsa e non sulla Li 3 serie che ho restaurato e che uso sempre

questa restaurata ha gli ammortizzatori cambiati completamente, guide molle tamponi ferma guida ecc...
e mi sembra vadano benissimo, rigida giusta

la special che sto smontando invece ha un rimbalzo mostruoso
muovendo su e giù la ruota risultava molto molleggiata
non ho potuto provare la lambretta e visto che la sto smontando e voglio conservarla volevo capire se devo cambiare o no tutta la parte dell'ammortizzazione

grazie


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2011 :  16:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente...se tutto "BALLA" non è un buon segno,come dicevamo prima,se il manubrio saltella significa che hai le molle ANDATE!Cambia tutto!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2011 :  16:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sospettavo anche io , diciamo che quando ho provato a salirci sopra e sollevato per provare l'ammortizzazione il tutto risultava veramente molto molto molleggiato
il manubrio era fisso ma tutta la parte anteriore sobbalzava tipo tappeto elastico


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2011 :  17:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che devi conservare ( che per me ha lo stesso significato di restaurare, e cioè smontare completamente tutta la lambretta ) ti conviene cambiare tutto, cosi' sei a posto e tranquillo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2011 :  18:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontare smonto ogni singola parte su questo non ci sono dubbi , altrimenti non si può intervenire comodamente su tutto everrebe fuori male.

allora cambierò le molle che probabilmente non sono a posto

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

visto che devi conservare ( che per me ha lo stesso significato di restaurare, e cioè smontare completamente tutta la lambretta ) ti conviene cambiare tutto, cosi' sei a posto e tranquillo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2011 :  18:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non solo lòe molle!!!!...mi raccomando!!!!....anche i tamponi, le bussole che vanno nei braccetti, che sicuramente avranno gioco, e controlla le bussole guida asta, che stanno infilate nella forcella!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2011 :  19:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok come quando ho restaurato l'altra
cambio tutto il reparto! e vai con le spese!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2011 :  19:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sicurezza non ha prezzo.Ricordati sempre che ci appoggerai il tuo c..o lì sopra...e dovrà portarlo in giro in sicurezza....dici che vale così poco la tua sicurezza?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits