Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dremel: qualche consiglio.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2011 :  12:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prospettiva del completamento dell'attrezzatura del garage, vorrei finalmente comprare il famoso mini trapano; mi sono un pò informato ed ho visto che ne esistono di tanti tipi con una marea di accessori.
Chiedo consigli sul modello da scegliere, tenedo conto che mi servirà x il restauro della mia rugginosa, ovviamente !
Grazie a tutti.

A.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2011 :  13:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il dremel e al tempo lo comprai che costava anche abbastanza ma colsi l'occasione per un offerta e lo feci mio.Al momento ho visto che i prezzi del DREMEL si son molto abbassati.Ad ogni modo esistono marche di concorrenza (che bene o male utilizzano tutti i piccoli accessori che utilizza la dremel....mini frese,dischi dentati,per tagliare,limare etc. etc.) e che costano la metà.Per l'utilizzo casalingo anche prolungato per me non sono affatto male. Li trovi praticamente in tutti gli ipermercati per il fai da te accanto ai mini trapani di marca.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2011 :  13:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io utilizzo quello da 20€, e l'ho fatto lavorare, accessorio importante e quasi indispensabile secondo me è il flessibile da collegare al mandrino che ti pemette di utilizzarlo tipo penna, per togliere viti e bulloni "saldati" uso il dischetto da taglio quello più grosso e riesco ad estrarre senza fare danni come si può fare con uno smeriglio grande
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2011 :  13:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...come pensavo, il flessibile dovrebbe essere molto utile!
Ma il trapano è meglio ( per potenza, autonomia etc) a batteria o con il filo?
Quali accessori,( frese, seghe e punte varie) sonoindispensabili? E quali inutili o superflue?


A.
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2011 :  14:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
io l'ho preso due anni fa ormai e devo dire che si è ripagato.
Sia in fase di restauro (tagliare viti arruginite in posti impensabili)e altri lavoretti va alla grande.
Ci sono valide alternative (tipo ryobi o Yamato) però la qualità e quantità di accessori non ha paragoni...

Nella confezione di vendita troverai inclusi un mix di testine varie:individeuerai subito quelle che ti servono.

Di solito i dischetti da taglio di varie misure e le fresette sono le cose che si usano di più
Come ti ha detto giustamente Mego esistono anche le scatoline utensili della concorrenza ma talvolta sn molto scadenti,del tipo i dischetti si frantumano dopo 2secondi invece gli originali li consumi totalmente,per fare un esempio.

Un set di dischetti originali costa come una scatola da 100 ricambi tarocchi più o meno e il motivo c'è...

Io ti consiglio quello a corrente,tanto con una prolunga arrivi sempre dove vuoi e non hai pippe di ricaricare,batterie,ecc...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2011 :  14:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A rete!Il flessibile è UNA PROLUNGA che ti permette di maneggiare meglio la punta!!Con il trapano non arrivi dove riesci invece con il flex!Accessori dipende da te perussu...dipende da cosa devi fare.Ti compri un confezione con TUTTO E DI PIU' e sei a posto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2011 :  14:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga ne approfitto per una domandina: è normale che il tasto blocca mandrino non lo blocchi del tutto ma lo lasci ruotare un pochetto a destra e un pochetto a sinistra? (insomma non 100% fisso bensì con un pò di gioco)

cmq Dremel 300 a filo in versione base lo si trova sui 55€

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/category/2707/dremel%C2%AE-serie-300

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits