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ricca
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2011 :  09:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

se puo' essere utile qui c'e' una foto della mia, le viti sono quelle originali. All'epoca le avevo solamente spazzolate e rimontate mi ero poi ripromesso di farle zincare ma per pigrizia non lo avevo mai fatto

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68,79 KB

riccardo
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ricca
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2011 :  09:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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riccardo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 12 mag 2011 :  09:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ricca

per quanto ho potuto osservare sulla mia vna1t del 58 che era ben conservata e originale ti riconfermo sui 4 puntalini delle 2 striscie corte sopra al tunnel 4 viti autofilettanti sui puntalini invece sui puntalini della pedana vanno normali ribattini.
purtroppo sul forum non abbiamo il manuale ricambi di questo modello in ogni caso se dai un occhio al manuale di qualche modello precedente tipo vn1 1955 che invece e' online vedrai che la piaggio segnala la vite n.2791 , per tua guida di vitii ne ho osservate anche sulla cambio a bacchetta sempre sopra al tunnel centrale poi vedi tu ciao

riccardo



Quando ho smontato i vecchi listelli , le viti autofilettanti erano montate solamente al centro dei due corti sul tunnel centrale e i terminali avevano dei ribattini. Infatti il kit é provvisto di sole due viti autofilettanti e tutto il resto sono ribattini lunghi per i terminali e ribattini corti per le piastrine. Infatti il problema non é capire cosa debba essere usato , questo mi é chiaro.
Non riesco a capire come ribattere un ribattino se non riesco a mettere dietro niente! heheheheh questo é il mio problema !

Ciao Remo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 12 mag 2011 :  09:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

È interessante (ma NON bello ) che fino ad ora nessuno é riuscito a trovarmi una soluzione....
Normalmente trovavo una risposta a breve... Vediamo chi riesce a trovare la soluzione !

Remo


cerca di portar pazienza, qui si condividono esperienze e magari non tutti hanno messo le mani sul modelllo che hai tu.
Se vuoi riposte veloci chiedi a qualche ricambista, magari allo stesso che ti ha vendito il kit listelli... e poi condividi con noi

il breizh

In rust I trust



Ma certo che ho pazienza... figurati !! La mia era solo ironia ! Chiaramente scrivendo non si riesce a trasmetterla piú di tanto... Se avessi veramente avuto tutto questo stress allora avrei giá chiamato il negozio che mi ha venduto il kit anche se non é detto che loro sappiano come si possa risolvere questo problema....

Ciao Remo
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ricca
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dei ricambisti Vespa non mi fiderei molto perche' molti di questi per esperienze personali mi sembrano quanto meno "improvvisati" a parte i soliti noti..

riccardo
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sanrem
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ragazzi ieri sera mi si é accesa la lampadina !!!!
MI procuro un tubo quadrato metallico, di 50x50 mm lunghezza 10cm lo collego ad un filo di ferro grosso in modo da poterlo tenere e anche poi sfilare, lo infilo dentro nel tunnel fino in fondo e poi con un cugno di legno lo alzo fino a che il ribattino ci batte contro. A quel punto gli do una martellata che la sentono anche a Palermo!!!
Questa sera provo questa cosa e poi vi faccio sapere com'é andata....

Ciao Remo
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sanrem
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ricca

altra foto

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riccardo



La mia stranamente non aveva le viti montate , ma dei ribattini perché mi ricordo che li tolti con il trapanino. Non credi che quelle due viti siano state messe successivamente alla produzione ?

Remo
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non hai ben chiaro che in quel punto non ci vanno messi dei ribattini da "ribattere"; o ci metti il kit fissaggio dei 50 special per intenderci o compri il kit viti dal pascoli o similari; costa, ma è ben fatto.
Inoltre la barra che si vede nella foto a rinforzo del bullone cavalletto non è originale, è successiva e legata ad un probabile vecchio restauro. Con notevole probabilità la minuteria che hai trovato smontando la tua non è "vergine" ma stata applicata successivamente con l'arte dell'arrangiarsi.
La foto di ricca è originale ed esplicativa.

Claudio
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ricca
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Remo io le viti cosi' le ho trovate e cosi le ho rimontate, per mia esperienza personale ho sistemato tempo fa' anche una cambio a bacchetta e anche qui ho trovato delle viti uguali (parlo sempre di scatolato) come ti dicevo se ti guardi il catalogo ricambi del modello precedente vm1 presente qui sul sito parla di viti (sullo scatolato)in ogni caso qui sul forum c'e' sicuramente qualcuno piu' esperto che ti puo' aiutare io attenderei qualche altro parere

riccardo
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ricca
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Genova - GE
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti anche io nella foto della vespa in verniciatura mi pare di aver notato due piastrine di rinforzo sulla pedana ai lati dello scatolato che in origine non ci vanno , quello era il punto critico di questo modello che avendo solamente due viti per trattenere il cavalletto tendeva a sforzare e a rompersi

riccardo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ironmana

Forse non hai ben chiaro che in quel punto non ci vanno messi dei ribattini da "ribattere"; o ci metti il kit fissaggio dei 50 special per intenderci o compri il kit viti dal pascoli o similari; costa, ma è ben fatto.
Inoltre la barra che si vede nella foto a rinforzo del bullone cavalletto non è originale, è successiva e legata ad un probabile vecchio restauro. Con notevole probabilità la minuteria che hai trovato smontando la tua non è "vergine" ma stata applicata successivamente con l'arte dell'arrangiarsi.
La foto di ricca è originale ed esplicativa.

Claudio




Esatto Claudio !!! Non mi é chiaro infatti per questo motivo sto cercando di capire... Nel Kit acquistato ( per VNA1 )ci sono esattamente 16 ribattini lunghi per terminali. Quindi per questo motivo insisto con il ribattino , a questo punto se tu mi dici che l'originale montava le viti allora mi domando perché cavolo hanno messo dentro 16 ribattini invece di 14 e due viti con testa arrotondata ??
Cavolo nemmeno nel smontare e rimontare il motore ho avuto questi problemi... adesso delle maledette piastrine mi fanno impazzire !!
Forse la soluzione migliore é ancora la tua.... Comprare due viti a testa arrotondata e chiuso il discorso !!!

Remo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 12 mag 2011 :  10:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ricca

in effetti anche io nella foto della vespa in verniciatura mi pare di aver notato due piastrine di rinforzo sulla pedana ai lati dello scatolato che in origine non ci vanno , quello era il punto critico di questo modello che avendo solamente due viti per trattenere il cavalletto tendeva a sforzare e a rompersi

riccardo



Si é vero ci sono delle piastrine di rinforzo , io le ho lasciate perché non sapevo che non fossero originali... spero che l'esaminator enon mi faccia problemi !!! Che palle adesso salta fuori anche questa...
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ilbreizh
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Inserito il - 12 mag 2011 :  11:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esaminatore a parte,le piastrine le devi togliere.
Per i ribattini chiedi...forse un errore nel kit??

il breizh

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sanrem
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Inserito il - 12 mag 2011 :  11:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ilbreizh

Esaminatore a parte,le piastrine le devi togliere.
Per i ribattini chiedi...forse un errore nel kit??

il breizh

In rust I trust



Cacchio é stata appena verniciata.... Dici che le devo togliere??? E come deve essere rinforzato quel punto allora ? Perché se le hanno messe sicuramente si era rotta o si stava rompendo !
Con questa cosa adesso mi hai demoralizzato :-((((

Remo
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ricca
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Inserito il - 12 mag 2011 :  14:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fare un "bel lavoro" dovresti togliere quelle due pezze aggiuntive e fare sistemare la zona dal carrozziere che dovrebbe ripristinare l'eventuale lamiera danneggiata che quasi sicuramente si nasconde sotto alle due pezze ,lui dovrebbe sapere siuramente come fare.

riccardo
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 12 mag 2011 :  14:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ricca

per fare un "bel lavoro" dovresti togliere quelle due pezze aggiuntive e fare sistemare la zona dal carrozziere che dovrebbe ripristinare l'eventuale lamiera danneggiata che quasi sicuramente si nasconde sotto alle due pezze ,lui dovrebbe sapere siuramente come fare.

riccardo



Hai ragione cacchio a questa cosa proprio non avevo pensato.... Bah a testa bassa e flex in mano andrò a deturbare la mia bella !!

Remo
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ilbreizh
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Inserito il - 12 mag 2011 :  15:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ricca

A dirla tutta, così com'è ora è deturpata dalle piastre

il breizh

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sanrem
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Inserito il - 12 mag 2011 :  15:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Quoto Ricca

A dirla tutta, così com'è ora è deturpata dalle piastre

il breizh

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Hahahahahahahah giusto giusto !!
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ricca
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Inserito il - 12 mag 2011 :  16:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che se il carrozziere e' bravo dovrebbe riuscire a sistemartela raccomandati di saldare per benino perche' come ti dicevo quel punto e' critico considerato che due viti solamente fissano il cavalletto e sorreggono il peso della vespa. Sulla mia ho infatti montato un poggiapiedi posteriore che in effetti non e' il massimo a vedersi ma aumenta un minimo la solidita' della pedana non a caso sui modelli successivi a questo le viti sono passate da 2 a 4 .

riccardo
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sanrem
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Inserito il - 12 mag 2011 :  17:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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penso che se il carrozziere e' bravo dovrebbe riuscire a sistemartela raccomandati di saldare per benino perche' come ti dicevo quel punto e' critico considerato che due viti solamente fissano il cavalletto e sorreggono il peso della vespa. Sulla mia ho infatti montato un poggiapiedi posteriore che in effetti non e' il massimo a vedersi ma aumenta un minimo la solidita' della pedana non a caso sui modelli successivi a questo le viti sono passate da 2 a 4 .

riccardo



grazie Riccardo , avevo appena posto il problema nel forum per vedere se qualcuno mi dava delle soluzioni....
Mi fai una cortesia ? Riesci a mandarmi una foto di come hai risolto tu il problema ?

grazie !

Remo
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