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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 11:58:53
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Ciao ! Sto diventando matto perché non riesco a capire come fare a fissare i ribattini dei terminali-listelli (sulla pedana) nei punti dove dietro non si puó ribattere perché magari il punto é cassonato. Esiste un trucco ?
Ciao Remo |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 mag 2011 : 12:35:27
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Che è? na vespa? allora devi farti un atrezzo particolare se vuoi che vengano bene. una lambretta? non vanno fissati con ribattini.
ciao miki |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 mag 2011 : 12:52:34
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se non ricordo male su alcune vespe molto vecchie nello scatolato dove non e' possibile accedere dall'interno per fare forza sul ribattino e appunto ribatterlo, bisogna usare un altro tipo di ribattino e cioe' un tipo che sulla superficie ha una sorta di filettatura forse avra' un nome diverso ma non lo conosco , spero di essermi spiegato
riccardo |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 mag 2011 : 12:53:39
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tipo quello che si usa per tenere ferma la piastrina del bloccasterzo delle vespe tipo rally o ts per intenderci
riccardo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 13:07:32
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Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Che è? na vespa? allora devi farti un atrezzo particolare se vuoi che vengano bene. una lambretta? non vanno fissati con ribattini.
ciao miki
Si é una vespa VNA1 ! |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 13:10:17
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Citazione: Messaggio inserito da ricca
tipo quello che si usa per tenere ferma la piastrina del bloccasterzo delle vespe tipo rally o ts per intenderci
riccardo
Riccardo ti sei spiegato.... Ho giá questa specie di ribattini con autofiletto , ma non vanno bene per i terminali perché sono troppo corti. Vanno bene solo per le piastrine !
Remo
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 13:12:02
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Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Che è? na vespa? allora devi farti un atrezzo particolare se vuoi che vengano bene. una lambretta? non vanno fissati con ribattini.
ciao miki
Ma che attrezzo ??? Hai per caso un esempio ? Ho pensato di creare qualcosa , ma non mi viene in mente nulla.... |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 mag 2011 : 14:35:18
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allora se e' una vna1t ne ho una anche io del '58 se intendi lo scatolato del tunnel centrale li ci vanno delle viti a tagli tipo autofilettanti con la testa tonda
riccardo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2011 : 15:01:00
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Se puo servire, Anche la VM ha delle viti a goccia di sego (credo si dica così) a taglio x i listelli sul tunnel,gli altri sono ribattuti.
il breizh
In rust I trust |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 15:45:57
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Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Se puo servire, Anche la VM ha delle viti a goccia di sego (credo si dica così) a taglio x i listelli sul tunnel,gli altri sono ribattuti.
il breizh
In rust I trust
Purtroppo non serve perché il mio problema é riuscire a ribattere i ribattini nei punti cassonati dove non si arriva con nulla. Praticamente in mezzo alla pedana ! Gli altri sono troppo corti e hanno la testa troppo piccola.
Ciao Remo |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 mag 2011 : 16:31:42
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hai la possibilita' di postare una foto cosi capiamo bene di quali fori stai parlando? se ti riferisci alle due strisce corte che stanno sopra al tunnel centrale ti ribadisco che vanno montate con 4 viti a taglio a goccia di sego o comunque tonde una su ogni puntalino mentre se non ricordo male al centro ma questo lo devo verificare sotto la gomma nera andava un ribatinno di tipo filettato come quello che ti ho descritto ma vado a memoria per quanto riguarda la presenza del ribattino o meno
riccardo |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mag 2011 : 16:32:39
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Se puo servire, Anche la VM ha delle viti a goccia di sego (credo si dica così) a taglio x i listelli sul tunnel,gli altri sono ribattuti.
il breizh
In rust I trust
Purtroppo non serve perché il mio problema é riuscire a ribattere i ribattini nei punti cassonati dove non si arriva con nulla. Praticamente in mezzo alla pedana ! Gli altri sono troppo corti e hanno la testa troppo piccola.
Ciao Remo
In quel punto non vanno messi ribattini da ribattere; nemmeno con l'attrezzo specifico arriveresti. Non ci vanno messe nemmeno le viti, perchè in origine venivano fissati con dei ribattini lunghi circa 5/7 mm e scanalati. Per intenderci puoi usare i ribattini che trovi per la vespa 50 oppure comprare i suoi originali da pascoli o similari (costano carucci però). Io sulla mia vna ho optato per quelli della 50 special.
Claudio
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mag 2011 : 16:33:50
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Purtroppo non capisco cosa intendi con i punti cassonati?! A mia memoria tutti i fori in cui vanno alloggiati e poi ribattuti i ribattini sono abbastanza facilmente accessibili... riesci a spiegarti meglio o fare una foto?
Ciao, Matteo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 16:58:00
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In mezzo alla pedana c'é il rigonfiamento che io chiamo cassonato perché é chiuso da tutti i lati. Non é accessibile se non dal vano del serbatoio e che é comunque troppo stretto per riuscire a ribattere i ribattini. Spero di essermi spiegato... Allego foto. Ciao Remo
Allegato: vna1t.jpg 120,21 KB |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mag 2011 : 17:21:51
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
In mezzo alla pedana c'é il rigonfiamento che io chiamo cassonato perché é chiuso da tutti i lati. Non é accessibile se non dal vano del serbatoio e che é comunque troppo stretto per riuscire a ribattere i ribattini. Spero di essermi spiegato... Allego foto. Ciao Remo
Allegato: vna1t.jpg 120,21 KB
Ah, capito...allora quoto e straquoto quanto dice Ironmana... eventualmente per ripiegare potresti mettere delle autofilettanti a testa piana in mezzo a listelli e nei terminali delle viti autofilettanti normali...se non erro anche Pascoli vende il kit con viti autfilettanti...ma Ironmana sembra più aggioranto di me...
Ciao, Matteo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 17:36:49
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Grazie anche a te Matteo per l'impegno , ma mi state dando tutti le stesse dritte.... che purtroppo non mi aiutano perché quelle autofilettanti sono troppo corte per i terminali e hanno la testa troppo piccola. Per i terminali servono rivetti o viti di almeno 20 mm altrimenti non escono dalla lamiera e quelle viti autofilettanti sono lunghe circa 10 mm.
Ciao Remo |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mag 2011 : 18:43:32
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Grazie anche a te Matteo per l'impegno , ma mi state dando tutti le stesse dritte.... che purtroppo non mi aiutano perché quelle autofilettanti sono troppo corte per i terminali e hanno la testa troppo piccola. Per i terminali servono rivetti o viti di almeno 20 mm altrimenti non escono dalla lamiera e quelle viti autofilettanti sono lunghe circa 10 mm.
Ciao Remo
La vna monta i puntalini piccoli, tipo vnb e similari, per intenderci come il 50 special; scrivi di autofilettanti di almeno 2cm; mi sembrano tantini per arrivare a toccare la pedana. Ripeto: nella mia ho utilizzato i rivetti che si usano per la 50 special (e come ti ho scritto i puntalini della striscia sono della stessa dimensione). Non vorrei ti avessi i puntalini sbagliati. Tra l'altro nella foto che hai postato non mi torna la barra sopra la pedana che sta a rinforzo del bullone che fissa il cavalletto. Hai una foto più esplicativa del particolare??
Claudio
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 19:07:25
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Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Grazie anche a te Matteo per l'impegno , ma mi state dando tutti le stesse dritte.... che purtroppo non mi aiutano perché quelle autofilettanti sono troppo corte per i terminali e hanno la testa troppo piccola. Per i terminali servono rivetti o viti di almeno 20 mm altrimenti non escono dalla lamiera e quelle viti autofilettanti sono lunghe circa 10 mm.
Ciao Remo
La vna monta i puntalini piccoli, tipo vnb e similari, per intenderci come il 50 special; scrivi di autofilettanti di almeno 2cm; mi sembrano tantini per arrivare a toccare la pedana. Ripeto: nella mia ho utilizzato i rivetti che si usano per la 50 special (e come ti ho scritto i puntalini della striscia sono della stessa dimensione). Non vorrei ti avessi i puntalini sbagliati. Tra l'altro nella foto che hai postato non mi torna la barra sopra la pedana che sta a rinforzo del bullone che fissa il cavalletto. Hai una foto più esplicativa del particolare??
Claudio
I rivetti devono essere cosí lunghi perché il terminale é alto e quindi per uscire dalla lamiera ed essere ribattuto deve avere piú o meno quella lunghezza. Poi i ribattini che vanno utilizzati per la piastra sono diversi , piú corti e a testa svasata perchè deve passarci sopra la gomma. Ti posto la foto della vespa quando l'ho comprata e vedrai che ci sono due piastrine al centro della pedana sul punto rialzato.
Allegato: P1010823.jpg 214,68 KB
Ciao Remo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 mag 2011 : 19:13:30
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È interessante (ma NON bello ) che fino ad ora nessuno é riuscito a trovarmi una soluzione.... Normalmente trovavo una risposta a breve... Vediamo chi riesce a trovare la soluzione !
Remo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2011 : 21:53:05
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
È interessante (ma NON bello ) che fino ad ora nessuno é riuscito a trovarmi una soluzione.... Normalmente trovavo una risposta a breve... Vediamo chi riesce a trovare la soluzione !
Remo
cerca di portar pazienza, qui si condividono esperienze e magari non tutti hanno messo le mani sul modelllo che hai tu. Se vuoi riposte veloci chiedi a qualche ricambista, magari allo stesso che ti ha vendito il kit listelli... e poi condividi con noi
il breizh
In rust I trust |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 mag 2011 : 07:21:13
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per quanto ho potuto osservare sulla mia vna1t del 58 che era ben conservata e originale ti riconfermo sui 4 puntalini delle 2 striscie corte sopra al tunnel 4 viti autofilettanti sui puntalini invece sui puntalini della pedana vanno normali ribattini. purtroppo sul forum non abbiamo il manuale ricambi di questo modello in ogni caso se dai un occhio al manuale di qualche modello precedente tipo vn1 1955 che invece e' online vedrai che la piaggio segnala la vite n.2791 , per tua guida di vitii ne ho osservate anche sulla cambio a bacchetta sempre sopra al tunnel centrale poi vedi tu ciao
riccardo |
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