ciao a tutti! tra un pò devo fare il collaudo della mia vespa GTR del 69 ma ho su un motore di una GT: questo è un problema? grazie per le eventuali risposte
Collaudo alla Motorizzazione ?? Se il numero motore stampigliato è diverso da quello riportato sul libretto o foglio immatricolazione secondo me non hai molte speranze di passare inosservato. In caso contrario stai tranquillo che nessuno se ne accorgerà-
Di solito nel libretto non è indicato il numero di serie del motore, bensì il tipo cioè la sigla. In teoria se la sigla è diversa potrebbero contestare ma di fatto viene contollato il numero di telaio e talvolta l'omologazione della marmitta.
Direi di no. Il motore ha un numero è vero,ma essendo parte meccanica soggetta ad usura poteva essere sostituito senza problemi.L'importante che non sia un 200 su un 125 o altre cose simili! Vitale invece è il numero di TELAIO.
Se Artonmaier dice di non aver niente presumo che debba ancora fare l'iscrizione a registro storico. In tal caso temo che il motore del tipo sbagliato sia di ostacolo alla iscrizione.
Se Artonmaier dice di non aver niente presumo che debba ancora fare l'iscrizione a registro storico. In tal caso temo che il motore del tipo sbagliato sia di ostacolo alla iscrizione.
Ciao da Gigi.
Sì, potrebbe essere un problema se chi esamina la pratica non si ferma alla sola sigla, che è quella giusta, ma verifica anche il numero seriale.
In pratica, tutti i motori con la punzonatura a partire da VNL2M-100001 sono della GTR, e tutti quelli con numero inferiore sono della GT.
Se il numero del tuo motore non è troppo basso, io direi che puoi provarci. Al limite ti diocono che non va bene e che te ne devi procurare uno di GTR! Perdi un paio di mesi di tempo.