Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 collaudo vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

artonmaier
Junior


Redondesco - MN
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2011 :  23:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! tra un pò devo fare il collaudo della mia vespa GTR del 69 ma ho su un motore di una GT: questo è un problema? grazie per le eventuali risposte

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2011 :  08:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collaudo alla Motorizzazione ??
Se il numero motore stampigliato è diverso da quello riportato sul libretto o foglio immatricolazione secondo me non hai molte speranze di passare inosservato.
In caso contrario stai tranquillo che nessuno se ne accorgerà-

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2011 :  10:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito nel libretto non è indicato il numero di serie del motore, bensì il tipo cioè la sigla.
In teoria se la sigla è diversa potrebbero contestare ma di fatto viene contollato il numero di telaio e talvolta l'omologazione della marmitta.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2011 :  10:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di no.
Il motore ha un numero è vero,ma essendo parte meccanica soggetta ad usura poteva essere sostituito senza problemi.L'importante che non sia un 200 su un 125 o altre cose simili!
Vitale invece è il numero di TELAIO.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

artonmaier
Junior


Redondesco - MN
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2011 :  21:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti! io non ho ne documenti ne targa quindi vado tranquillo?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2011 :  21:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh immagino avrai tutta la documentazione necessaria però!?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

artonmaier
Junior


Redondesco - MN
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2011 :  21:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho niente! devo fare tutto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2011 :  21:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vai tranquillo quando avrai la documentazione...allora non avrai problemi.Fai le tue denunzie di smarrimento etc. etc. e poi vai tranqui.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

artonmaier
Junior


Redondesco - MN
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2011 :  21:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio molto!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2011 :  22:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se Artonmaier dice di non aver niente presumo che debba ancora fare l'iscrizione a registro storico.
In tal caso temo che il motore del tipo sbagliato sia di ostacolo alla iscrizione.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2011 :  11:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se Artonmaier dice di non aver niente presumo che debba ancora fare l'iscrizione a registro storico.
In tal caso temo che il motore del tipo sbagliato sia di ostacolo alla iscrizione.

Ciao da Gigi.


Sì, potrebbe essere un problema se chi esamina la pratica non si ferma alla sola sigla, che è quella giusta, ma verifica anche il numero seriale.

In pratica, tutti i motori con la punzonatura a partire da VNL2M-100001 sono della GTR, e tutti quelli con numero inferiore sono della GT.

Se il numero del tuo motore non è troppo basso, io direi che puoi provarci. Al limite ti diocono che non va bene e che te ne devi procurare uno di GTR! Perdi un paio di mesi di tempo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

artonmaier
Junior


Redondesco - MN
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mag 2011 :  23:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits