Autore |
Discussione |
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 20:44:18
|
Salve a tutti, documenti per iscrizione al Registro Storico di una Lambretta 125LD del 1953, spediti il 27/10/2010 ancora sul sito dell'F.M.I. mi compare: La Ricerca non ha fornito risultati. Certo che ci vuole una bella pazienza. Sapete dirmi un motivo VALIDO per tutto questo ritardo. Grazie Roditra |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 23:38:04
|
Ti consilgio di sentire l'esaminatore a cui hai inviato la pratica.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 10:54:22
|
E' un classico...ma si sa.E' sempre così...mi viene da dire che è tutto normale.
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 11:02:26
|
Direi che non è normale a distanza di questo tempo sicuramente deve già essere registrata, se nona ddirittura ormai iscritta. Piuttosto potrebbe essere il caso che i dati inseriti per la ricerca non coincidano con quelli registrati sul sito FMI.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 11:28:34
|
Mah...io ne sento tanti che "smadonnano" perchè hanno dei tempi biblici.Poi non so se è una questione di regione o cosa,ma dalle mie parti è quasi sempre così...per quello dicevo che è "NORMALE"...
-SX 200-
|
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 21:00:56
|
Ragazzi vi ringrazio tutti ma rimango sempre perplesso per questi tempi che non hanno ragione di essere. Secondo me è semplicemente assurdo... e meno male che c'è l'informatica ma forse nemmeno quella e se li scrivono con la penna d'oca su un registrone di 5000 pagine tutte numerate a MANO!!!! Certo che un solo impiegato per l'iscrizione al Registro Storico.. ne ha di lavoro, poveraccio!!!! Ma!! diciamo semplicemente Pazienza.. mi preoccupo se mi finisce!!!!. Saluti Roditra |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 22:10:05
|
Questa sera udite! udite! mi sono collegato al sito della F.M.I. MIRACOLO La mia Lambretta 125LD del 53 FINALMENTE è STATA REGISTRATA. Adesso devo solo aspettare che arrivi da Roma l'incartamento. Non so se ridere o piangere, comunque aspettiamo, una vita che aspetto, ma cosa!!!... Domanda: Posso presentare la stampa,dal sito di FMI della iscrizione per reimmatricolare al PRA la mia Lambretta?? o devo aspettare il documento ufficiale. grazie Saluti Roditra |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mag 2011 : 12:13:52
|
Citazione: Messaggio inserito da roditra
Ragazzi vi ringrazio tutti ma rimango sempre perplesso per questi tempi che non hanno ragione di essere. Secondo me è semplicemente assurdo... e meno male che c'è l'informatica ma forse nemmeno quella e se li scrivono con la penna d'oca su un registrone di 5000 pagine tutte numerate a MANO!!!! Certo che un solo impiegato per l'iscrizione al Registro Storico.. ne ha di lavoro, poveraccio!!!! Ma!! diciamo semplicemente Pazienza.. mi preoccupo se mi finisce!!!!. Saluti Roditra
Francamente, se la tempistica ha un motivo d'essere o no, non saprei dirtelo, visto che non so come funziona l'intera vicenda. So che hanno avuto dei problemi per il cambio di modulistica e con gli impiegati preposti, che sono stati in agitazione a gennaio.
In effetti, comunque, già mi parevano eccessivi i 3 mesi che bisognava aspettare sino ad un anno fa, ora che i tempi si sono, in certi casi, anche più che raddoppiati, sembrano veramente eccessivi! Anche se ricordo che, 15 anni fa, per l'omologazione di una 200SX con l'ASI, ho dovuto aspettare oltre 13 mesi! E 10 anni fa, per l'iscrizione al registro storico FMI di una 150 GL, ho aspettato più di 6 mesi.
Quindi, direi che stiamo tornando indietro e che poco importa che ora ci siano mezzi più moderni di comunicazione, visto che, in ogni caso, sempre una richiesta cartacea bisogna inviare, ed altrettanto cartacea è la documentazione che si riceve, e che si deve esibire nei luoghi preposti.
Però posso azzardare una soluzione: se, passati i 90 giorni dalla richiesta, non si è avuta alcuna comunicazione né notizie dell'avanzamento della pratica, si può mandare una bella raccomandata di protesta alla propria associazione e, per conoscenza, una anche ad una delle riviste di settore più accreditate. Forse, se molti facessero così, qualcosa si smuoverebbe!
Ciao, Gino |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mag 2011 : 08:43:53
|
Questa sera udite! udite! mi sono collegato al sito della F.M.I. MIRACOLO La mia Lambretta 125LD del 53 FINALMENTE è STATA REGISTRATA. Adesso devo solo aspettare che arrivi da Roma l'incartamento. Non so se ridere o piangere, comunque aspettiamo, una vita che aspetto, ma cosa!!!... Domanda: Posso presentare la stampa,dal sito di FMI della iscrizione per reimmatricolare al PRA la mia Lambretta?? o devo aspettare il documento ufficiale. grazie Saluti Roditra
Ma guarda un po' che combinazione.......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mag 2011 : 14:48:36
|
Questa sera udite! udite! mi sono collegato al sito della F.M.I. MIRACOLO La mia Lambretta 125LD del 53 FINALMENTE è STATA REGISTRATA. Adesso devo solo aspettare che arrivi da Roma l'incartamento. Non so se ridere o piangere, comunque aspettiamo, una vita che aspetto, ma cosa!!!... Domanda: Posso presentare la stampa,dal sito di FMI della iscrizione per reimmatricolare al PRA la mia Lambretta?? o devo aspettare il documento ufficiale. grazie Saluti Roditra
dopo aver spedito le mie pratiche (una Yamaha Ténéré e una Li 125 III serie) a inizio dicembre....mi è arrivato a casa a aprile solo il documento FMI del Ténéré ma non della Lambretta: chiamando la FMI (ci ho messo una mattina a trovare qualcuno), ho scoperto che l'esaminatore aveva richiesto la targhetta (si vede che l'ho fatta bella) e quindi c'era da aspettare l'incisore.....ho chiesto allora se intanto mi poteva mandare per fax il foglio che attesta l'iscrizione al registro storico. Al mio assicuratore è bastata, al PRA sinceramente non lo so...secondo me no per principio: è un ufficio pubblico e per principio chi ci lavora dentro non ha voglia di pensare se può lo stesso far qualcosa di non previsto....è più facile dire no!
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
|
|
Discussione |
|