Ciao a tutti nella discussione precedente hò già provato a chiedervi informazioni in merito, ma non sono riuscito a capire bene il tutto. Allora, il gt non lo hò mai aperto quello che vedo è che il colettore di aspirazione è punzonato 175 ( identifica il fatto che il cilindro è 175???? ), il motore devo dire che gira bene hà un bel tiro non fà fumi strani e tiene il minimo anche da caldo.Voi mi direte cosa voglio? il problema è che ogni tanto si spegne e mi sembra di capire che è un problema di corrente sento che il motore non gira rotondo. Quindi se qualcuno riesce a spiegarmi bene ed in modo elementare la regolazione delle puntine e la messa in fase inizierei ad escludere due elementi importanti, considerate che il punto morto superiore lo rilevo inserendo un tondino di metallo al posto della candela. Vi ringrazio anticipatamente a tutti.
Un tondino di metallo? E riesci a bloccarlo in modo da rilevare il PMS preciso? A parte questo, non potrebbe essere anche mancanza di carburante? I getti sono puliti, il serbatoio è pulito?
No...avere montato un collettore 175 non significa necessariamente che tu abbia anche il cilindro 175.Ma per fare una verifica basta poco...ovvero smonti la testa e vedi subito cos'hai che pulsa sotto le chi...pe! ;-)
ohi... Michele, da quando sei venuto a Roma usi dei termini molto "gladiatorici"! svuota tutta la mix dal serbatoio e pulisci il carburatore, hai visto mai che c'è dell'acqua (nel serbatoio)!
ciao a tutti e grazie per le risposte serbatoio è pulito e il carburatore hò cambiato le guarnizzioni / spillo e pulito.A nessuno di voi è mai capitato di procedere alla sostituzione delle puntine e alla messa in fase senza smontare la testa obbligatoriamente. Il motore vorrei aprirlo questo inverno quando c'è freddo così non mi và a male( stò scherzando).