Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema carburatore 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema; Su una 125 li 2° serie il carburatore mi fa brutti scherzi: se lascio ferma la lambretta per più di 10 minuti si riempie il carburatore di benzina fino a farla uscire dalla valvolina del soffietto....! Dico si riempe perchè a guardarlo il carburatore sembra proprio pieno, anche nella zona della ghigliottina o del foro per lo starter, cosa potrebbe essere?
Ho revisionato il carburatore con un kit di T.L. e quindi le guarnizioni varie sono nuove ma poi, ripeto, non perde dall'esterno ma sembrea che soffochi dall'interno....AIUTO!!!!
Grazie, Enrico

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai cambiato anche lo spillo?

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spillo conico e gallegiante!!! allora se lo spillo e quello con la punta nera ,buttalo!!
se lo spillo e quello con la punta rossa ed il gallegiante e nuovo o comunque buono, compreti una scatola di fiammiferi e con la testa del fiammifero fai girare sulla sede dello spillo un paio di passate, io ho risolto cosi!!! ciao
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....il mio carburatore non ha lo spillo conico con punta in gomma nera o rossa, è un 18 MA BS5, sul galleggiante è montato un spillo ma con punta metallica.....potrebbe essere il galleggiante rotto?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  20:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'astina o spillo all'interno del galleggiante si cambia.
anche quello si rovina e a volte si ovalizza anche la sede , in ottone, all'interno del carburatore.
per il galleggiante fai la prova; se galleggia......
oppure scuotilo se senti un rumore di sciacquettio all'interno è bucato

Py
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  21:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....il galleggiante sembra buono, così come lo spillo....domani provo com la tecnica del fiammifero...grazie a tutti!
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2011 :  23:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un BS5, ti consiglio di sostituirlo o di fare una conversione a BS7. Sono più affidabili.

M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits