Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Riunione Straordinaria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2011 :  11:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUANDO LA LAMBRETTA ERA INNOCENTI Questo è il titolo del libro che ho scritto (o almeno ho provato a farlo), lo fanno tutti… !!!!!!
Avremmo voluto presentarlo durante la cena di gala al raduno nazionale, purtroppo un inconveniente ce lo ha impedito, ….. abbiamo il nipote troppo piccolo, non è in grado di sollevare un libro e presentarlo …… per questo motivo metteremo l’opera nel congelatore e la pubblicheremo solo quando il nipotino sarà in grado di girare tra i tavoli suscitando una certa tenerezza e distribuire cultura, naturalmente GRATUITA perché da quello che so alla presentazione di opere librarie, si distribuisce gratuitamente il libro tra gli invitati oppure non viene distribuito ma viene solo presentato: questa si chiama CULTURA.
Personalmente ho partecipato due volte nella mia vita alla presentazione di un libro e in queste occasioni una volta il volume è stato solo presentato, la seconda è stato distribuito GRATUITAMENTE tra gli invitati. Naturalmente i guru nell’editoria potranno dare la loro opinione in merito.
Purtroppo, visto che il Lambretta Club Triveneto , come dovrebbero essere gli altri Lambretta Club, è senza scopo di lucro, non mi permetterà di vendere il libro durante la cena di gala del raduno nazionale, a meno chè non sia stato stipulato prima un contratto di sponsorizzazione per questo evento. Perfetto, questi soldi andranno a ridurre la quota d’iscrizione dei lambrettisti partecipanti al raduno .
Come faremo a verificare se è stata fatta una cospicua sponsorizzazione per una operazione di questo tipo?? ……..Per valorizzare lo sponsor, si dovrebbe rendere pubblica questa operazione ai lambrettisti, spiegare loro che tutto ciò è servito ad abbattere la quota d’iscrizione (sarebbe un’operazione magistrale).
Quello che lo sponsor darà sarà, come di prassi, reso pubblico tramite bilancio ai soci del Lambretta Club organizzatore; inoltre sarà messo a bilancio anche dal Lambretta Club Italia come sempre viene fatto tutti gli anni e pubblicato sul giornalino nazionale dei Lambrettisti (come sempre viene fatto) …….. in questo modo l’operazione sarà completamente trasparente.
A questo punto avrei un’ ammortizzatore da presentare al posto del libro, ma che non è cultura, e in più l’ ammortizzatore… lo dovrei far pagare, visto che il Lambretta Club Triveneto e Il Lambretta Club Italia, organizzatori dell’evento, sono senza scopo di Lucro, mi bocceranno sicuramente l’operazione di presentazione. Pertanto se mi venisse concessa la presentazione e la distribuzione dell’ammortizzatore tra i tavoli a pagamento, voi lambrettisti avreste tutto il diritto di pensare che qualche ammortizzatore è stato donato per aver il permesso di effettuare questa operazione; conoscendo i dirigenti sono certo che questa cosa non avverrà maiiiiiii
Pertanto chiedo scusa se a causa del nipotino troppo piccolo quest’anno non abbiamo potuto effettuare l’operazione tenerezza VUU GUMPRA ??
Tranquilli, tra 5 anni saremo pronti per l'operazione tenerezza

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 giu 2011 :  14:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerco di non perdere il senso del mio intervento. Non voglio entrare nella questione Umbria o non Umbria, cupola o non cupola. Il mio riferimento ai manichei è solo una pura constatazione. Io ho parlato col Presidente nazionale quando è venuto al nostro raduno regionale, dove è stato invitato come negli anni precedenti e come sarà in futuro, chiunque esso sia e come tutti i Club regionali dovrebbero sempre fare. Non ho, in questo caso per scelta mia ma poco importa, sentito voci di quella che potremmo chiamare la “controparte”, anche se non mi piace questa definizione, perché io penso che esistano solo “parti del tutto” che possono anche essere in contrasto, ma mai “contro”.
Ho quindi un’informazione incompleta e poco equilibrata, il che impedisce di partire “lancia in resta” (per rimanere in tema “crociate” da qualcuno citate).
Mi sono limitato a evidenziare come moltissimi altri, spero non i presidenti dei Lambretta Club, siano nella mia stessa situazione, ma a leggerli non si direbbe… tutto qui.
Nel mio ultimo intervento non ho voluto manipolare od estrapolare niente, ho solo cercato di sintetizzare (grosso problema) e risposto con argomenti che possono soddisfare o no, ma sono veramente d’accordo su questo:
Citazione:
Guardo di riassumere, poi ti prego ………… è meglio chiudere. Qua sul forum diventerebbe un discorso a due, capisco che ognuno di noi vuole dire le proprie verità, forse è meglio definirle convinzioni.

Ed anche:
Citazione:
contro il tuo Club non ho assolutamente nulla, ad Avigliana è capitato, come ha scritto mia moglie sul post di giomba, quello che eè capitato l’anno dopo in Calabria o come in tutti gli anni precedenti è capitato, ecco perché la nostra ditta da quest’anno non sponsorizza nulla di quello che è organizzato dal LCI

E tanto mi basta, in fondo è per quello che sono intervenuto, in parte perché mi sono sentito un po’ chiamato in causa (ma questo è irrilevante), ma soprattutto perché sono state secondo me leggermente offese persone che certo non possono essere qui a replicare, in quanto pur avendo dedicato tutte le loro energie alla causa, non rappresentano “il nuovo che avanza”, oppure hanno un mandato elettivo che giustamente lo impedisce.
Bisogna cacciarsi nella testa che un conto è gestire delle cose forse male (e questo dovrebbero deciderlo solo i Soci), magari sbagliando per superficialità, incompetenza, inerzia, tutto quello che si vuole, ed altro è dire che questo avviene per tornaconto ed interesse personale: NON c’è alcun automatismo in tutto questo.
Chiudo anch’io con una foto in tema:


Allegato: Automotoretro Torino 2011.jpg
255,81 KB

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2011 :  20:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PV33 la vita di club sia regionale che internazionale la conosco, ne ho una vaga esperienza, basta che ti informi un attimo chi è stato Valla nel campo motonautico nazionale e internazionale e presidenza e vice presidenza per un decennio nel Motoclub Club a livello dirigenziale e ultimi impieghi nel Camer (mostra scambio di Reggio Emilia) Quindi la vita di Club più o meno la conosco sia la politica che le sottilezze per sostenere certi ruoli.
Purtroppo per post non riesco ad esprimermi in modo adeguato, non ho una dialettica acculturata e arrivo fino qua. Ricordati che abbiamo una bevuta in sospeso

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits