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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mag 2011 : 09:07:39
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mi chiedevo tutti i leveraggi e le viti e bulloni in genere come si lavorano su un conservato?
essendo arrugginite vanno cambiate o va tutto pulito e rizincato e ricromato o pulito e fissato con trasparente o pulito e basta che poi si riforma la ruggine?
ok per le parti di carrozzeria ma per il resto che si fa? grazie!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2011 : 09:19:42
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C'è chi rifà i trattamenti galvanici, C'è chi trova nei vari mercatini la minuteria messa bene e conservata C'è chi spazzola la minuteria e la rimonta C'è chi spazzola e passa trasparente( ma questo te lo sconsiglio, perchè quando vai a mettere e togliere le viti, lo strato di trasparente salta) Per le viti sotto i listelli, io solitamente le sostituisco e le metto in inox, per il resto le spazzolo per bene e le rimonto cosi' come sono!!!!!! Anche qui, de gustibus!!!!! Dipende da te e dall'effetto che vuoi ottenere. Se la lambretta è ottimamente conservata, o hai fatto degli ottimi interventi, puoi anche fare i trattamenti!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 mag 2011 : 09:21:20
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io non ho toccato nulla... |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mag 2011 : 09:31:31
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ora mi è chiaro in base al gusto e alla resa completa deciderò il da farsi
mi preoccupavo solo di dover mettere parti rizincate nuove su un conservato per via dello stacco che ci sarebbe la carrozzeria non è male anche se per ora è opaca e da riprendere in alcuni punti però dovrebbe rimanere al 85% originale, anzi di più
ci terremo aggiornati ciao !
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2011 : 09:34:44
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Dipende da come ti piace il mezzo venga fuori,, tieni conto che una spazzolata non fa mantenere nel tempo la lucidatura, pertanto la zincatura dei leveraggi ti permette di non rimettere mani a quanto fatto in precedenza.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mag 2011 : 11:22:39
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certo solo che se metto tutti i leveraggi rizincati c'è il rischio che balzino all'occhio troppo rispetto il resto assai vintage... appena ho delle foto le posto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2011 : 11:47:38
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Dipende da come ti piace il mezzo venga fuori,, tieni conto che una spazzolata non fa mantenere nel tempo la lucidatura, pertanto la zincatura dei leveraggi ti permette di non rimettere mani a quanto fatto in precedenza.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
ti conviene fare il trattamento, la zincatura nel tempo fà un po di ossido e quindi non da più il pugno negli occhi però di conseguenza ti dura!!! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mag 2011 : 12:13:17
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allora vedrò cosa scegliere quando arriverà il momento avendo tutta una serie di leveraggi e viti ecc. già zincati di ricambio se mi servirà la potrò montare tranquillamente grazie a tutti poi posto qualche foto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 mag 2011 : 13:02:32
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Visto che è un conservato puoi usare il zinco a freddo in bomboletta, non verra' molto brillante, ma secondo me piu' simile al conservato.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 06 mag 2011 : 13:06:08
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Concordo con daniele...io farei zincare tutto, tanto poi in poco tempo anneriscono e ossidano.
Matteo (PC) |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mag 2011 : 13:58:24
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A me piace vedere la combinazione nuovo e vecchio. Lascio tutto quello che é vecchio , ma cerco di sistamarlo in modo migliore mantenendo le caratterische segnate dal tempo.... Per quanto riguarda la bulloneria , vado di spazzola ( solo per asportare la ruggine )e poi spray protettivo antiossidante trasparente, ma solo sulle parti esterne. I filetti li proteggo con nastro. Come diceva anche qualcun'altro , "degustibus" !
Remo |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mag 2011 : 17:20:34
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Io l'ho ordinato proprio ieri e sono curioso di provarlo !! Poi ti diró la mia...
Remo |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mag 2011 : 21:39:03
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aspetto risultato allora |
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