Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prigionieri DL 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2011 :  20:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno dei prigionieri del mozzo posteriore della mia Lambretta 125 DL ha la filettatura spanata.
Poco male, penso; vado in garage, smonto da un vecchio mozzo LI un prigioniero in buono stato, torno alla DL, ma solo allora, guardando bene, mi ricordo che la DL ha dei prigionieri diversi, che non è possibile svitare con una chiave normale perchè hanno la forma della testa OVALE.
Domanda: si possono svitare lo stesso, i prigionieri, agganciandoli magari con una "cagnetta" da idraulico, o sono saldati?
Insomma, posso sostituirlo 'sto prigianiero o sono costretto a cambiare tutto il mozzo?



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2011 :  23:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica è che provi, tanto mal che vada devi cambiare il mozzo comunque
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2011 :  10:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò.....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2011 :  11:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vengono via con la cagnetta, con il flessibile, mola il moncone, dopodichè lo fori e ci inserisci il prigioniero.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  21:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente, oggi ho avuto "5 minuti" per dare un'occhiata al problema...

Ho smontato la ruota ed ho verificato che il tamburo, come temevo, ha i prigionieri saldati, non come quelli LI che si possono smontare e sostituire.

Sono riuscito, comunque, a rifare la filettatura al prigioniero "scuffato" ed a rimontare il tutto in maniera corretta, anche se adesso il dado utilizzato si avvita con la chiave da 12.

E' una piccola cosa, ma saperlo può essere utile.







Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2011 :  21:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro, non hai rimesso un dado M8...
La chiave è 13 o se hai usato un vecchio dado originale chive 14; ma 12 mi sembra strano..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2011 :  10:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rifatto la filettatura del prigioniero che, ovviamente, adesso è più un po' più sottile del normale.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits