Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta J125 3 marce. VIBRAZIONI AIUTOOOO!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2011 :  15:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutto, sono nuovo di queste parti! Sono felice possessore di un p125x e vivo a Conegliano.
l'anno scorso ho pensato di regalare alla mia ragazza una j125 3 marce del 1965. la lambretta era ferma da 10 anni.. l'ho fatta sistemare alla meno peggio.. tanto era il primo anno di utilizzo! risultato: spaccata la marmitta nuova.. aperta in 3 pezzi, spezzati supporti ecc.
in inverno la porto dal mio meccanico vespista che decide di sitemare il motore per togliere le vibrazioni e rendere meno rognosa la messa in moto!

mi ha aperto i carter e ha sostituito:
- paraolii
- cuscinette tutti tranne quello sotto il cilindro
- albero motore (nuovo, avanzo di magazzino)
- biella
- lucidata testa
- fasce
- sostituito tendi catena
- messi silent block nuovi (avanzo di magazzino)
- cambiata frizione
- Marmitta nuova
ORA COTINUA A VIBRARE.. COSA FACCIO? AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
Ma originariamente questa lambretta vibra molto? non ho mai avuto l'accasione di provarne una.........

AIUTATEMIIII!!!!
CIAO A TUTTI
MATTEO







Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2011 :  16:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto tra noi.
Ma vibra andando o vibra solo il motore anche da fermo?
I cuscinetti io li avrei cambiati tutti intanto che il motore era
aperto.
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2011 :  17:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao e benvenuto tra noi.
Ma vibra andando o vibra solo il motore anche da fermo?
I cuscinetti io li avrei cambiati tutti intanto che il motore era
aperto.
Andrea



ciao anche a te..
non ha cambiato il cuscinetto sotto il cilindro perchè non lo trovavo.. poi , quando mi ha chiuso il motore ho scoperto che era identico aa quello del px200...
comunque da ferma vibra poco, ma aumentando i giri aumentano le vibrazioni...


Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2011 :  19:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altro trevisano amante del ferro... benvenuto tra noi;
io possiedo una special 150 restaurata dalla testa ai piedi, e vibra anche la mia credo sia una cosa normale dato che sono tutti metalli assemblati..
vieni a cimadolmo l'8 Maggio?!?!?
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2011 :  19:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

un'altro trevisano amante del ferro... benvenuto tra noi;
io possiedo una special 150 restaurata dalla testa ai piedi, e vibra anche la mia credo sia una cosa normale dato che sono tutti metalli assemblati..
vieni a cimadolmo l'8 Maggio?!?!?



ciao
ma scusate..... la j125 vibra di più della special?
cimadolmo.... io ho una vespa.... la lambrettista è la mia ragazza.... ve arrivo in vespa.. mi sparate?!?
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2011 :  19:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao zontas benvenuto nel forum,come dici se hanno cambiato i cuscinetti ed i silent bloc sono nuovi le vibrazioni sono normali se è lambretta vibra.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2011 :  23:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo lo stesso problema con la mia lambretta 50j, ed era la frizione che strisciava nel perno d'avviamento, prova a dare un occhiata, è un problema che hanno quei blocchi.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2011 :  23:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che io una lambretta non l'avrei data in mano ad un meccanico Vespa (come non farei il contrario)...ad ogni modo...la Lambretta vibra di suo,il PX a confronto NON vibra nulla (lo posso dire poichè ho tutte e due e anch'io ho un P200E che uso come muletto).
Se hai cambiato i SILENT-BLOCK hai fatto tutto quello possibile per eliminare al minimo le vibra.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2011 :  20:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao....
la lambretta vibra ancora....
qualcunno conosce un meccanico in zona conegliano/tv?
devo risolvere i problemi.....
grazie in anticipo

Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2011 :  20:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altro trevisano ciao lambrettistaci vediamo domenicaper il meccanico in gamba te lo presento domenica
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  14:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo di arrivare..... fino a cimadolmo!!!.... spero che non si stacchino i polsi alla mia ragazza !!! ma se io vengo in vespa? ci sono grossi problemi?... alternativa alla vespa forse sarebbe Lambretta Pato.....!! COMUNQUE j125 arancione con cestino in vimini.....
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2011 :  14:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vieni con quello che vuoi ma vieni
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  15:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo di arrivare..... fino a cimadolmo!!!.... spero che non si stacchino i polsi alla mia ragazza !!! ma se io vengo in vespa? ci sono grossi problemi?... alternativa alla vespa forse sarebbe Lambretta Pato.....!! COMUNQUE j125 arancione con cestino in vimini.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits