Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dell'orto SSI22,5C mi dite qualcosa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2011 :  09:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono venuto in possesso di questo carburatore so che una volta era il top, ma mi dite qualcosa in più?
Vale la pena montarlo? Il suo valore? Prestazioni?

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  11:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Metz metti 2 foto così lo vediamo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2011 :  11:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è questo:
http://www.francescobazzani.com/immagine.htm?images/articoli/IMG_0010_big.jpg
Solo che il mio non è una riproduzione
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  11:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Se non sbaglio è il carburatore che montano sotto le guzzi.....
e costa

Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2011 :  18:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz,
perchè parli di riproduzione?
quello della foto (green tag) mi sembra tutt' altro che una riproduzione, comunque...

Il carburatore in questione è una misura molto particolare; mi è stato detto, e riporto pari pari in quanto non ho mai trovato documantazione certa in merito, che fosse stato introdotto per la categoria 175cc per il motogiro d' Italia fine anni 50 in quanto il regolamento limitava la misura.
Se è vero o meno non so, ripeto non ho mai trovato riscontro di ciò.

Le misure da 22 o 24 in genre erano montate rispettivamente slle Rumi bicarburatore da competizione e sulle Isetta elaborate per la Millemiglia.
Poi sicuramente erano montate anche su altre moto.
Ne ho visti diversi come kit per elaborazioni da competizione dei vari 50ini incaxxati tipo Demm, Itom ecc.
Le Guzzi generalmente montavano da 25 in su a seconda dei modelli e dell' impiego.
Per ceto so che il 22.5C era montato ad esempio sulla Ducati 175 Gran Sport (corsa)del '57 e su altre similari di pari epoca.

Relativamente al valore... beh bisogna vedere in che condizioni è , se per revisionarlo bisogna spenderci 300 o più euro di ricambi capisci che il suo valore cambia rapidamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2011 :  19:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho lo stesso problema di Metz, solo che il mio è un 42


Allegato: carburatore.jpg
27,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2011 :  20:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

anche io ho lo stesso problema di Metz, solo che il mio è un 42


Allegato: carburatore.jpg
27,51 KB



Mettilo in cassaforte...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2011 :  00:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Metz,
perchè parli di riproduzione?
quello della foto (green tag) mi sembra tutt' altro che una riproduzione, comunque...


Parlo di riproduzione perchè il sito è di uno che li riproduce.
Comunque il carbu l'ho trovato attaccato a una 125 special, a breve metterò foto del mio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2011 :  10:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho chiesto informwzioni a chi li riproduce:

li carburatore da 20 a 23 è in produzione. Noi lo vendiamo tarato e cioè con la valvola, lo spillo, il polverizzatore, il getto di massima e del minimo giusti perchè ogni carburatore andava tarato con i pezzi inerenti per il buon funzionamento.#8233;Tarato con i tutti i pezzi viene a costare Euro 850,00.#8233;Distinti saluti.#8233;#8233;Francesco Bazzani

sti caxxi...
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2011 :  07:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
porca l'oca 850 euri per un pezzo d'alluminio scavato con l'aggiunta di qualche vite(bisogna che guardi nella mia cassetta e fare un elenco di quelli che ho)

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2011 :  11:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STICCA!!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2011 :  14:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di una riproduzione direi che certamente il prezzo è non solo dipendente dai costi di produzione ma anche dalla quotazione di quelli originali.
Oltretutto in genere più sono grossi, più costano, tranne per alcune misure( 26,27,32..)molto diffuse su moto sportive.
Tieni in considerazione che oltre agli SS pressofusi in alluminio con sigla identificativa nella fusione( come quelli della Lambretta) c' era la serie precedente che venivano fusi in terra e che avevano applicata una targhetta verde con due chiodini con stampigliata dentro la sigla.
In rari casi, diciamo su moto ufficiali delle case costruttrici venivano montati anche carburatori della stessa serie fusi in terra in magnesio con sigla stampigliata sul collarino.
Se una replica da 22,5 costa 850 Euro, per un 35 o 42 anteguerra fuso in terra siamo su quotazioni da vetrina di Cartier.
Comunque bella botta di c**o, vale più il carburo della Lambretta... e magari ha anche la vaschetta separata ss2.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits