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 Cambio olio motore
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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2011 :  14:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


bn giorno

mi serve un'informazione al volo

motore D 150, che olio devo usare per il motore

naturalmente intendo per tutti e due i vani olio

grazie

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2011 :  15:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio motore sae 15/50 - 500 cc.
Olio trasmissione sae 140 - 100 gr.

Ciao
Donato
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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2011 :  08:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

grazie Donato!

ti ricordo le foto

bye
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2011 :  08:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che dice Donato è ciò che diceva la Innocenti.

personalmente uso il 90 anche sulle cardaniche-
a freddo fatica un pò nell'innesto , ma a caldo va molto meglio di quello consigliato dalla casa madre.

Py
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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2011 :  11:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ciao Py

dici per i due rabbocchi o soltanto per il motore (davanti)
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vdrdd
Senior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2011 :  12:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco


grazie Donato!

ti ricordo le foto

bye



Quelle che ho fatto quest'anno le ho inserite sul forum, nella discussione della Sbrina. Sono ridotte, se le vuoi a più alta risoluzione dimmi quali e te le mando. Quelle di due anni fa le cerco stasera......ciaooooooooo

Ciao
Donato
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Py
Master +



Roma - RM
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5601 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2011 :  13:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore, per la coda metti il 140.

Py
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2011 :  13:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaramente le temperature di Roma sono differenti dalle tue!
forse!

Py
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
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1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2011 :  23:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rocco, vdrdd, py ecc....
con gli oli non c'è mai pace, ognuno ha la sua medicina miracolosa, l'innocenti sui motori fino al 57 consigliava il Mobiloil BB che era una gradazione di 80 fisso, dovrei avere questa informazione scritta da qualche parte che appena la trovo la pubblico. Il 15-40 indica un olio multigrade e questo tipo d’olio non equivale a nessun tipo di olio dell’epoca. Se monti frizioni Surflex (è l’unica che forse sopporta il multigrade) ma avrai le famose “grattate d’innesto” essendo il cambio D/LD fino al 57 a concezione tipo automobilistico. Il multigrade accentua il fenomeno “trascinamento” pertanto la grattata è pressoché garantita. ….. per non parlare delle bronzine che hanno un lasco sempre superiore a 3 – 4 centesimi e gli ingranaggi sbacchettano come una ruota da bicicletta senza sfere.
Se vi capita di avere per mano un SAE 80-90GL4 o GL5 (Texaco) ………………… provate…. E vi sembrerà di aver cambiato, non dico Lambretta ma addirittura il cambio
Attenzione, questa è solo al mia misera opinione quindi ritengo che ognuno debba agire a seconda della propria convinzione
Ciao a tutti
Buona notte


Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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