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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 apr 2011 : 23:28:18
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Mi rivolgo a tutti quelli che hanno montato un jetex 22 sulla loro lambretta. Domanda la vite dell'aria una volta avvitata tutta, quanto la devo svitare??. Il problema è questo. La mia creatura appena restaurata parte praticamente subito, gira come un orologio, ma dopo una decina di kilometri, quindi con motore caldo (è in rodaggio) di punto in bianco si spegne il motore. Smonto la candela completamente bagnata e sporca da non far scoccare più corrente. Cambio la candela e riparte per altri 5-6 kilometri e il processo ricomincia. Come posso diminuire il flusso di benzina ai bassi regimi, in poche parole quando vado piano in città, penso io.. booo. Roditra |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 apr 2011 : 00:08:26
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secondo me è troppo grassa o mangia olio. L'aria va generalmente 2.5 giri |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 00:24:07
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Certo la miscela l'ho fatta al 4% come dice anche il libretto uso e manutenzione nei primi 1500 kil. di rodaggio. Ma la candela completamente sporca è come se entrasse più benzina che aria. Roditra |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 apr 2011 : 08:29:28
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Con il germine grassa intendo appunto che entra troppa benza, che massimo hai? Che motore hai? |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 09:58:27
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Il cilindro è un 150 special portato a 175, il getto max del jetex è 118, |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 apr 2011 : 10:01:13
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calcola che montando un mugello e jetex 22 con ancillotti, monto un max 122 o 125, non ricordo di preciso. Secondo me, devi scendere di qualche punto con il max. Prova con il 115
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 10:59:44
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Dove lo trovo il 115? Ro |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 apr 2011 : 11:04:15
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da qualsiasi ricambista di moto |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 11:08:25
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Ok provo a montare un 115 e vediamo se la carburazione è più corretta, meno benzina. Roditra
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2011 : 11:26:17
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E se fosse invece la bobina che una volta che si scalda taglia la corrente? Nel momento in cui ti fermi per cambiare la candela questa si raffredda e quindi riparte poi quando si scalda fa la stessa cosa. |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 12:50:14
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La bobina no ho messo quella del ciao e funziona benissimo. Stavo pensando e se fosse mancanza di aria!!! sotto la sella la presa d'aria ha ancora la paratia con solo una parte aperta se io tolgo questa parete di aria ne entra di più o no!!. Roditra |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 apr 2011 : 13:01:48
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Ciao se hai sempre la paratia tirala via subito; vedrai che va meglio.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 apr 2011 : 13:22:47
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beh la paratia è da togliere |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 13:44:55
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Allora comincio a togliere questa "paratia" e vediamo se migliora la carburazione dopo se è il caso riduco a 115 il getto. Grazie a tutti. Questa sera vi aggiornerò sui risultati. Roditra |
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Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 apr 2011 : 14:38:58
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Ma il jetex che hai preso era configurato (polverizzatore e ghigliottina e starter) per dl200 o 150? Io mi ricordo che su mio dl 150 con cilindro rettificato a 175 con carb 22 e marmitta clubman avevo la configurazione standard per 150 con getto max 123 e andava benone e forse era anche un po' magra... |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 19:48:07
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Vi illumino sulle prove fatte questo pomeriggio. Premessa, la mia Super silver è stata restaurata sostituendo tutta la parte elettrica,bobina del ciao NUOVA e condensatore della vecchia "500" montato vicino alla bobina. Ho tolto con il dremel la paratia del convogliatore d'aria sotto la sella. Ho adoperato due candele, una MGK B7ES e una Denso W27ES-U. Partenza a primo colpo attorno al palazzo comincio i miei giri fino a scaldare il motore per bene. Quando il motore è caldo ecco il primo sintomo di singhiozzo e immediatamente si spegne. Smonto la candela caldissima la pulisco per bene ma il motore non parte dopo diverse pedalate sostituisco la candela con la denso (fredda e nuova) parte subito altra scaldata, ritorno a casa nel mio piazzale e si ferma di nuovo. Smonto la candela (non è tanto sporca di benzina) la monto nella pipetta non c'è corrente, insomma più il motore è caldo più la corrente diminuisce di intensità. Possibile che succede anche con la bobina del ciao? allora è la bobina interna ???? mi affido a Voi. Roditra |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 apr 2011 : 19:57:50
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Hai un'altra bobina da provare? |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2011 : 20:27:13
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Posso procurarmela e provare? ma non è possibile la bobina interna che con il calore va a massa e non produce corrente. Roditra |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2011 : 20:53:21
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Resto convinto del fatto che sia un problema elettrico. Prova a cambiare una cosa per volta, prima la bobina, se non basta il condensatore. Se non è zuppa è pan bagnato. |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 apr 2011 : 22:14:18
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Solitamente sono le bobine che vanno in corto scaldandosi, dovrebbe essere l'isolante che divide le spirali che si è assotigliato dal tempo e scaldandosi non isola più. Magari Iso mi smentirà visto che l'elettrico del forum è lui, ma fatto sta che il tuo caso sembra da bobina. Bobine interne non mi pare di averne mai cambiate, almeno nella serie con lo statore a stella.
Lamasaki 2 work in progres...
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 apr 2011 : 08:59:26
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Ho messo la bobina del ciao proprio per questo difetto e il condensatore della 500.Si vede che si è bruciata anche la bobina del ciao. BASTA HO DECISO compro il varitronic. Ma chi mi aiuta?? C'è nel forum qualche anima pia che mi aiuta a montarlo, non appena mi arriva, questo Varitronic??? Grazie Roditra |
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