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 Jetex 22
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


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Inserito il - 04 apr 2011 :  23:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno montato un jetex 22 sulla loro lambretta. Domanda la vite dell'aria una volta avvitata tutta, quanto la devo svitare??.
Il problema è questo. La mia creatura appena restaurata parte praticamente subito, gira come un orologio, ma dopo una decina di kilometri, quindi con motore caldo (è in rodaggio) di punto in bianco si spegne il motore. Smonto la candela completamente bagnata e sporca da non far scoccare più corrente. Cambio la candela e riparte per altri 5-6 kilometri e il processo ricomincia. Come posso diminuire il flusso di benzina ai bassi regimi, in poche parole quando vado piano in città, penso io.. booo.
Roditra

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  00:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è troppo grassa o mangia olio.
L'aria va generalmente 2.5 giri
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roditra
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Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  00:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo la miscela l'ho fatta al 4% come dice anche il libretto uso e manutenzione nei primi 1500 kil. di rodaggio. Ma la candela completamente sporca è come se entrasse più benzina che aria.
Roditra
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  08:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il germine grassa intendo appunto che entra troppa benza, che massimo hai?
Che motore hai?
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  09:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro è un 150 special portato a 175, il getto max del jetex è 118,
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 05 apr 2011 :  10:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
calcola che montando un mugello e jetex 22 con ancillotti, monto un max 122 o 125, non ricordo di preciso. Secondo me, devi scendere di qualche punto con il max. Prova con il 115

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  10:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove lo trovo il 115?
Ro
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  11:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da qualsiasi ricambista di moto
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roditra
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Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  11:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provo a montare un 115 e vediamo se la carburazione è più corretta, meno benzina.
Roditra
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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 05 apr 2011 :  11:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se fosse invece la bobina che una volta che si scalda taglia la corrente? Nel momento in cui ti fermi per cambiare la candela questa si raffredda e quindi riparte poi quando si scalda fa la stessa cosa.
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  12:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina no ho messo quella del ciao e funziona benissimo. Stavo pensando e se fosse mancanza di aria!!! sotto la sella la presa d'aria ha ancora la paratia con solo una parte aperta se io tolgo questa parete di aria ne entra di più o no!!.
Roditra
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se hai sempre la paratia tirala via subito; vedrai che va meglio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh la paratia è da togliere
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora comincio a togliere questa "paratia" e vediamo se migliora la carburazione dopo se è il caso riduco a 115 il getto.
Grazie a tutti. Questa sera vi aggiornerò sui risultati.
Roditra
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Manero
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Piovene Rocchette - VI
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Inserito il - 05 apr 2011 :  14:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il jetex che hai preso era configurato (polverizzatore e ghigliottina e starter) per dl200 o 150? Io mi ricordo che su mio dl 150 con cilindro rettificato a 175 con carb 22 e marmitta clubman avevo la configurazione standard per 150 con getto max 123 e andava benone e forse era anche un po' magra...
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  19:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi illumino sulle prove fatte questo pomeriggio. Premessa, la mia Super silver è stata restaurata sostituendo tutta la parte elettrica,bobina del ciao NUOVA e condensatore della vecchia "500" montato vicino alla bobina. Ho tolto con il dremel la paratia del convogliatore d'aria sotto la sella. Ho adoperato due candele, una MGK B7ES e una Denso W27ES-U. Partenza a primo colpo attorno al palazzo comincio i miei giri fino a scaldare il motore per bene. Quando il motore è caldo ecco il primo sintomo di singhiozzo e immediatamente si spegne. Smonto la candela caldissima la pulisco per bene ma il motore non parte dopo diverse pedalate sostituisco la candela con la denso (fredda e nuova) parte subito altra scaldata, ritorno a casa nel mio piazzale e si ferma di nuovo. Smonto la candela (non è tanto sporca di benzina) la monto nella pipetta non c'è corrente, insomma più il motore è caldo più la corrente diminuisce di intensità. Possibile che succede anche con la bobina del ciao? allora è la bobina interna ???? mi affido a Voi.
Roditra
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  19:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai un'altra bobina da provare?
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roditra
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Cantù - CO
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso procurarmela e provare? ma non è possibile la bobina interna che con il calore va a massa e non produce corrente.
Roditra
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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Resto convinto del fatto che sia un problema elettrico. Prova a cambiare una cosa per volta, prima la bobina, se non basta il condensatore. Se non è zuppa è pan bagnato.
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  22:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solitamente sono le bobine che vanno in corto scaldandosi, dovrebbe essere l'isolante che divide le spirali che si è assotigliato dal tempo e scaldandosi non isola più. Magari Iso mi smentirà visto che l'elettrico del forum è lui, ma fatto sta che il tuo caso sembra da bobina.
Bobine interne non mi pare di averne mai cambiate, almeno nella serie con lo statore a stella.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
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Inserito il - 06 apr 2011 :  08:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo la bobina del ciao proprio per questo difetto e il condensatore della 500.Si vede che si è bruciata anche la bobina del ciao. BASTA HO DECISO compro il varitronic. Ma chi mi aiuta?? C'è nel forum qualche anima pia che mi aiuta a montarlo, non appena mi arriva, questo Varitronic???
Grazie Roditra
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