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 se tagliassi il carburatore??
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lambretta 150special

vorrei tagliare la trombetta che si trova in igresso al sh1/18, farlo come il 20, che dite secondo voi prende più aria??
la distanza che ce tra manicotto e trombetta secondo me e poca , e forse questa e una delle cause di cattivo avvio, perche senza il manicotto parte meglio.

almo
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Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

per lambretta 150special

vorrei tagliare la trombetta che si trova in igresso al sh1/18, farlo come il 20, che dite secondo voi prende più aria??
la distanza che ce tra manicotto e trombetta secondo me e poca , e forse questa e una delle cause di cattivo avvio, perche senza il manicotto parte meglio.



Ciao Daniele, siediti e fai un bel respiro.......
Pensa a qualcosa di diverso.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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daniele-c79
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sona già seduto!!!
ma tagliare solo questa parte..


Allegato: carb.JPG
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almo
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Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa a questo punto monta un SH 20.
Credo che la forma del carburo sia frutto di accurati studi di fluido dinamica...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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metz
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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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daniele-c79
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Inserito il - 05 apr 2011 :  13:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome ne ho due vorrei fare questo esperimento, però dato la vostra esperienza lascio stare...
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tagli e cosa chedi di risolvere?Di trasformarlo in un 20?
Se lo tagli avrai solo un 18tagliato....
Vuoi un consiglio...lascia stare!Cerca un 20 che è un altra cosa!

-SX 200-
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Anto78
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puoi farlo ovviamente un tornitore è la cosa migliore in questo caso....ho un sh18 comprato a imola portato a sh20 va molto bene

Wow che lambretta
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma devi tornire l'interno!tagliare la "trombetta" non serve a nulla!Però visto lo sbattimento tanto vale che si procuri un 20....che dite?

-SX 200-
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daniele-c79
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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La tagli e cosa chedi di risolvere?Di trasformarlo in un 20?
Se lo tagli avrai solo un 18tagliato....
Vuoi un consiglio...lascia stare!Cerca un 20 che è un altra cosa!

-SX 200-



non mi sono espresso bene; volevo tagliarlo perchè secondo la mia testa lo spazio che ce tra soffietto e trombetta e poco ; magari tagliandolo riusciva a respirare meglio negli avviamenti, solo per questo!!
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 05 apr 2011 :  20:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo


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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Inserito il - 05 apr 2011 :  21:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. ma pensare di portare il motore a un bravo meccanico no??

il breizh
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Mego
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Inserito il - 05 apr 2011 :  23:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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La tagli e cosa chedi di risolvere?Di trasformarlo in un 20?
Se lo tagli avrai solo un 18tagliato....
Vuoi un consiglio...lascia stare!Cerca un 20 che è un altra cosa!

-SX 200-



non mi sono espresso bene; volevo tagliarlo perchè secondo la mia testa lo spazio che ce tra soffietto e trombetta e poco ; magari tagliandolo riusciva a respirare meglio negli avviamenti, solo per questo!!



Daniele...se tu per TROMBETTA intendi quella parte che poi va "infilata" nel soffietto di gomma di raccordo con il filtro dell'aria...bèh... ti sei spiegato benissimo e RIBADISCO quanto ho detto.
Se invece NON è quella la "trombetta" che intendi allora chiedo scusa e attendo ulteriori spiegazioni o foto!

-SX 200-
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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sona già seduto!!!
ma tagliare solo questa parte..


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ecco la foto
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dindo
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Reggello - FI
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Inserito il - 06 apr 2011 :  07:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
segarlo secondo me è inutile semmai dovresti alesare l'interno a 20 se lo spessore te lo permette ho detto alesare perchè l'interno deve essere perfetto l'ho fatto parecchie volte per le vespe 50 , ma come dicono gli altri è più semplice se ti trovi un 20

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fralor1966
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Verona - VR
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Inserito il - 06 apr 2011 :  08:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo,mantenendo il 18 se seghi quel pezzo il carburo va poco meglio,ma ti consiglio di farlo in abbinamento all'alesaggio a 20 del carburo, allora senti la differenza.Tale modifica, anni '70, la facevano spesso sulle special ed effettivamente andavano meglio e la modifica sopratutto costava nulla.

Dopo che sia più conveniente e meno "sbattimento" conperare il 20.....ogniuno pensa come vuole.

ciao miki
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Mego
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Ferrara - FE
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Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

sona già seduto!!!
ma tagliare solo questa parte..


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ecco la foto



Sì alora ho capito perfettamente e ti sei spiegato perfettamente.
Ribadisco:MANOVRA TOTALMENTE INUTILE. Serve solo a rovinare un 18 e basta.
Procurati un 20 vero!

-SX 200-
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