Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ma perchè perchè !!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2011 :  20:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambretta 150 special,
motore rifatto di sana pianta, cilindro già rettificato in passato con pistone 58mm io ho messo solo le fasce nuove.
anticipo fatto bene le puntine aprono 32mm prima del PMS.
carburatore configurato con max 101 min 45 originale insomma
bobina del ciao.
candela bpr7es.
vengo al dunque... metto in moto parto sento un pò che a freddo sta un pò inbarazzata di benzina dopo qualche metro poi ok , resta a minimo sempre a giri costanti non ha alti e bassi, la candela non ha un bel nocciola però non è neanche nera, adesso arriva il bello spengo il motore lascio qualche minuto vado per mettere in moto e al prima pedalata accenna a partire alla seconda idem alla terza parte, poi spengo riprovo subito e al primo colpo parte, queste operazioni però senza toccare la manopola del gas altrimenti vuole ingolfarsi, . cosa posso fare??
vorrei mettere un getto del max tipo 10 punti inferiore e poi giostrare la carburazione con la vite dell'aria, per adesso la vite sta a 1e mezzo l'avevo portata a 2e a 3 ma peggiorava!!
non so!!!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2011 :  20:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele...non capisco qual'è il problema. Mi pare di capire che parte praticamente sempre,addirittura senza toccare il gas!Quindi?Non ho capito perdonami.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2011 :  20:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Daniele...non capisco qual'è il problema. Mi pare di capire che parte praticamente sempre,addirittura senza toccare il gas!Quindi?Non ho capito perdonami.

-SX 200-



e proprio li sta il problema,, se do il gas si ingolfa,e perchè deve partire al terzo avviamento e se spengo e riaccendo subito parte al primo???
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2011 :  21:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In genere sarebbe sempre buona norma che la lambra/vespa dovrebbe partire sempre senza dare gas (almeno così dicono i vecchi meccanici),Se parte al terzo mi viene da pensare che si deve dare tempo al carburo di riempirsi....una volta partito,se spenta e accesa,il carburo è già "carico" e quindi parte prima.LA MIA E' SOLO UNA TEORIA!!Forse ho detto una cazzata.... Cosa dite ragazzi?
Ad ogni modo anche se parte alla terza pedalata non è la morte di nessuno...prova a cambiare la candela...forse non è adatta!Avvicina l'elettrodo oppure prova con un altra (n9yc?)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2011 :  21:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2011 :  21:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

carburatore


apena sostituito con un'altro sh1/18 ma come vedo il problema rimane.
mi verrebbe da pensare l'anticipo... ma sono sicuro che l'anticipo e giusto anche se non e stato fatto con gli strumenti specifici, o meglio io o fatto cosi, senza testata o segnato la frccia del volano sul carter quando il pistone si trova al pms e tornando indietro di 32mm o calcolato l'anticipo ed effettivamente le puntine iniziano ad aprire proprio li 32 mm prima,
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2011 :  21:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' dalla fase credimi,allora bisogna ripartire da zero,controllare l'impianto apertura puntine,condesatore,bobina, masse ecc,carburatore che non trafili benzina,fatte queste cose deve andare stop
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  08:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo anche specificare un particolare, per la prima accensione a freddo non richiede di tirare lo starter, è probabile che di benzina già ne arrivi in eccesso?? che dite se metto un getto del massimo di 10 Pt in meno????
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  08:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao monta una acc elettronica e risolvi i problemi!(partendo dal presupposto che il resto sia ok)

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2011 :  09:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partendo dal concetto che è normale che la Lambretta non voglia il gas aperto altrimenti si ingolfa, io magari proverei con un minimo di 42 invece del getto massimo, il quale non influenza la messa in moto.
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  10:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!!
ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2011 :  11:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2011 :  11:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No prima devi provare con un 42. E' di facilissimo reperimento.
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  13:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.

;-) Brummm


mi sta anche bene che parte al terzo colpo, però perchè dopo che spengo e riavvia parte al primo??
e questo che non capisco, sintomo di qualcosa che non va!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2011 :  13:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.

;-) Brummm


Le tue partono sempre al primo quando le accendo io!! Sei tu che non hai il fisico e non riesci a dare il calcio bene...
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  13:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!!
ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??


...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo!
E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando!
Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......

A.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2011 :  14:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!!
ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??


...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo!
E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando!
Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......

A.


la mia, da fredda , parte dopo 8-10 pedalate... ho già deciso per l'accensione elettronica...

Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2011 :  14:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!!
ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??


...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo!
E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando!
Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......

A.


hai ragione forse sono troppo pignolo, forse perchè possiedo anche una DUCATI che di manutenzioni ne a di bisogno!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2011 :  15:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2011 :  16:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi.



Paolo, aggiungi che il clima era "leggermente" umido"

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2011 :  16:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggemente dici?

http://www.youtube.com/watch?v=SfXW6fIyNdg

http://www.youtube.com/watch?v=-14qtkZF1Do&feature=related

Questo è il paesaggio che abbiamo potuto vedere il giorno seguente, quando per tornare in Italia abbiamo dovuto obbligatoriamente prendere l'autostrada perchè la statale era ancora inondata.

http://www.youtube.com/watch?v=_BL5uvM4UOo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits